Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: cambio manubrio e riser

  1. #11
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Hai ragione, sono in ritardo!

    In due parole: meglio il WRP, il PBR è troppo ampio e lavoro troppo con la parte del palmo vicino alla base del pollice (ovviamente per i miei gusti).

    Gli smorzatori originali sono filettati e i manubri aftermarket no, quindi ti toccano smorzatori aftermarket con sistema a espansione. Putroppo sono solitamente più leggeri degli originali, quindi le vibrazioni aumentano Io non me lo posso permettere, quindi ho filettato il manubrio e fatto fare al tornio smorzatori specifici.

    Probabilmente con la nuova stagione sperimenterò un po' ruotando il manubrio per cercare una posizione più naturale per le mie mani.

    - - - Aggiornato - - -

    Hai ragione, sono in ritardo!

    In due parole: meglio il WRP, il PBR è troppo ampio e lavoro troppo con la parte del palmo vicino alla base del pollice (ovviamente per i miei gusti).

    Gli smorzatori originali sono filettati e i manubri aftermarket no, quindi ti toccano smorzatori aftermarket con sistema a espansione. Putroppo sono solitamente più leggeri degli originali, quindi le vibrazioni aumentano Io non me lo posso permettere, quindi ho filettato il manubrio e fatto fare al tornio smorzatori specifici.

    Probabilmente con la nuova stagione sperimenterò un po' ruotando il manubrio per cercare una posizione più naturale per le mie mani.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da beppep Visualizza Messaggio
    Salve , anch'io una scimmietta col manubrio l'avrei presa e leggendovi mi sto chiedendo :@brivido ancora niente feedback?!
    Pensando di andare verso i pbr 1203, più probab. 1204 vi chiederei, ma poi i bilanciatori originali ci vanno o dovrei fare delle modifiche ? Mi pare che antonioaletta non li abbia montati, come va con le vibrazioni?
    grazie
    beppep
    Ciao Beppe,

    ti confermo che non ho montato gli stabilizzatori originali perché non ci vanno se non maschiando le estremità del manubrio PBR. Le poche vibrazioni non danno per nulla fastidio ma questo è merito del kit Ivan's che le abbatte drasticamente soprattutto a velocità di crociera.

    Occhio che il PBR 1203 è veramente tanto tanto basso e aperto mentre il 1204 è quasi una fotocopia del manubrio originale. Se stai cercando una posizione più sportiva potrebbe non fare al caso tuo.

    Io al momento monto proprio questo con il trucco dei riser ruotati all'indietro perché cercavo una posizione quasi da crossover per l'uso turistico. In questo caso però sono stato obbligato a montare un tubo freno più lungo di 2 centimetri nel tratto che va dalla pompa allo sdoppiatore perché altrimenti troppo corto.

    A disposizione per ulteriori domande

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di beppep
    Data Registrazione
    23/04/2014
    Località
    Versilia
    Messaggi
    231
    ok intanto grazie per la partecipazione e le risposte avrei tre domandine due per antonioaletta82 nella foto mi sembra di vedere che il 1204 sia nero opaco, sai se esiste una versione nero lucido?
    Seconda, dici che hai dovuto sostituire il tubo freno fino allo sdoppiatore con uno più lungo di 2cm. Questo a causa dei riser che hai ruotato oppure bisogna cambiarlo cmq anche con i riser "non ruotati"?!

    @brivido googolando mi sembra che il WRP sia nero lucido, torna?

    A me piacerebbe di più lucido ma pensando di verniciarlo poi magari si sfoglia/scrosta etc...
    grazie
    beppep
    Se credi a tutto quello che leggi, è meglio che non leggi (Confucio)

  4. #14
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    I manubri sono di un sacco di colori vedi
    pag. 19 del catalogo WRP http://www.wrparea.com/listing/CATAL...RP_2016_lr.pdf
    pag. 4 del catalogo PBR https://www.pbr.it/sites/default/fil...2018_NEW_0.pdf

    - - - Aggiornato - - -

    I manubri sono di un sacco di colori vedi
    pag. 19 del catalogo WRP http://www.wrparea.com/listing/CATALOGUES/WRP/WRP_2016_lr.pdf
    pag. 4 del catalogo PBR https://www.pbr.it/sites/default/files/pdf/Catalogo_Accessori_2018_NEW_0.pdf
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da beppep Visualizza Messaggio
    ok intanto grazie per la partecipazione e le risposte avrei tre domandine due per antonioaletta82 nella foto mi sembra di vedere che il 1204 sia nero opaco, sai se esiste una versione nero lucido?
    Seconda, dici che hai dovuto sostituire il tubo freno fino allo sdoppiatore con uno più lungo di 2cm. Questo a causa dei riser che hai ruotato oppure bisogna cambiarlo cmq anche con i riser "non ruotati"?!

    @brivido googolando mi sembra che il WRP sia nero lucido, torna?

    A me piacerebbe di più lucido ma pensando di verniciarlo poi magari si sfoglia/scrosta etc...
    grazie
    beppep
    Per la prima ti ha già risposto il buon Brivido, l'ho preso opaco perché mi piaceva così

    Per la seconda invece è come dici tu: se mantieni il manubrio in posizione avanzata non è strettamente necessario allungare il tubo perché è molto simile alla posizione di serie. Io volevo il manubrio più vicino al corpo per una questione di comodità visto che quando esco passo tutta la giornata in sella

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Io avevo messo un manubrio tipo pbr 1203, ma avevo messo dei risers bassi, prest da buyker factory. Andava benissimo.
    Comunque, nonostante il kit Ivan’s, le vibrazioni si facevano sentire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #17
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Dimenticavo, anche io ho I risers bassi dell'XT600

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #18

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di beppep
    Data Registrazione
    23/04/2014
    Località
    Versilia
    Messaggi
    231
    Ciao raga, poi alla fine, ho optato per un manubrio SRT piega media adattando un pochino alcuni particolari:
    Ho filettato, comprando i maschi appropriati sulla bai a 20euros, le estremità del manubrio per poter riutilizzare i "vecchi" bilanciatori belli pesantucci e che secondo me avrebbero smorzato bene le vibrazioni, poi ho dovuto fare due forellini per lato perché sia il gruppo comandi indicatori-clacson-aria che l'altro gruppo gas-commutazione fari e shunt-off, hanno ognuno una piccola protuberanza che, se fatta corrispondere al forellino che abbiamo praticato(come sul manubrio originale del resto) non soltanto fa richiudere meglio i due semigusci dei quali sono composti, ma li assicura contro rotazioni accidentali.
    I primi chilometri ho tribolato un po' a trovare la giusta posizione e comunque ad abituarmi alla nuova postura, ma poi assolutamente perfetto la moto piega moltoooo meglio e con meno sforzo ed è decisamente più svelta nel misto le vibrazioni> praticamente scomparse!
    Ne valeva assolutamente la pena!
    Se credi a tutto quello che leggi, è meglio che non leggi (Confucio)

  10. #20
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da beppep Visualizza Messaggio
    Ciao raga, poi alla fine, ho optato per un manubrio SRT piega media adattando un pochino alcuni particolari:
    Ho filettato, comprando i maschi appropriati sulla bai a 20euros, le estremità del manubrio per poter riutilizzare i "vecchi" bilanciatori belli pesantucci e che secondo me avrebbero smorzato bene le vibrazioni, poi ho dovuto fare due forellini per lato perché sia il gruppo comandi indicatori-clacson-aria che l'altro gruppo gas-commutazione fari e shunt-off, hanno ognuno una piccola protuberanza che, se fatta corrispondere al forellino che abbiamo praticato(come sul manubrio originale del resto) non soltanto fa richiudere meglio i due semigusci dei quali sono composti, ma li assicura contro rotazioni accidentali.
    I primi chilometri ho tribolato un po' a trovare la giusta posizione e comunque ad abituarmi alla nuova postura, ma poi assolutamente perfetto la moto piega moltoooo meglio e con meno sforzo ed è decisamente più svelta nel misto le vibrazioni> praticamente scomparse!
    Ne valeva assolutamente la pena!
    Bravo

    Comunque i fori per i blocchetti non servono ad una cippa, specie quando cambi manubrio e devi provare varie posizioni. Io li ho limati su tutte le mie moto e non succede niente, per far ruotare i blocchetti devi impegnartici
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. riser manubrio fz6
    Di marco.78 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/11/2016, 15:40
  2. Riser Manubrio
    Di niku_79 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/01/2012, 14:20
  3. [FZ6-n] Riser manubrio più alti
    Di Realbiker nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/01/2012, 15:19
  4. test manubrio e riser RIZOMA
    Di mirco10 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/06/2011, 14:03
  5. [fz1] riser manubrio
    Di norman nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/12/2006, 16:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •