Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Bridgestone Battlax Hypersport S22

  1. #1
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636

    Bridgestone Battlax Hypersport S22

    onestamente quest'ultima gommozza marchiata Bridgestone me l'ero proprio persa !! l'hanno presentata ad Intermot, quindi il mio stato di rincoglionimento si trova in fase decisamente avanzata ....

    ho letto la scheda tecnica che ovviamente promette, come al solito, cose pazze; ma quello che più mi interessa è: scenderanno in modo significativo le S21 di listino ?? forse il 2019 sarà l'anno in cui potrò provarle senza dover accendere un mutuo

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Per come vanno le S21 ti posso solo dire che sono soldi ben spesi. Anche con le temperature prossime allo zero di questi giorni riesco a gironzolare in moto in spensieratezza.
    Per darti un paragone facevo lo stesso anche con le Mitas, avevo solo meno feeling con l'anteriore

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    mitas grippa forte (e per la mia esperienza, in inverno, non è peggiore delle altre di pari segmento) ma è de marmo e la cosa va considerata ... persino io che prediligo pressioni medio alte, quando le monto scendo di uno 0,2 grasso all'ant. rispetto al 2,4 che metto di solito; il post. più o meno con tutte quelle che ho provato sono sempre tra 2,5 e 2,6

    sulle S21 ho letto molte recensioni positive, infatti è fra le gomme che ho in mente di provare fin da quando sono uscite (visto che con le stravecchie BT 016 pro mi sono sempre trovato alla grande) ... ma per buone che siano, la mia regola è che un treno più di 220 montato (cerchi alla mano) non lo pago, sono soldi buttati

    per trotterellare in sicurezza oramai son buone tutte ... attualmente giro con delle pirelli Supercorsa BSB Dot. 2012 che ho mezzo distrutto in pista a settembre, ci ho preso un diluvio per due ore filate di rientro dal motoraduno di Sant.Angelo in Vado, otto moto con sotto gomme di ogni sorta ed usura, e siamo riantrati tutti in sicurezza e con le mutande integre

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Guarda che ormai vadano bene un po' tutte le gomme è fuori discussione. Infatti il mio appunto non era per denigrare le Mitas (che infatti penso di rimontare) ma è soltanto per dire che le S21 sono superiori per confidenza e percezione di quello che succede sotto la ruota anteriore.
    Sono sicuramente care e l'uscita delle S22 potrebbe ribilanciare le cose in questo senso.
    Da parte mia le ho pagate 290 montate ma non rimpiango la spesa visto che volevo provarle.

    Ora sono a 3300 chilometri dei quali gli ultimi 1000 fatti casa-lavoro con asfalto freddo e viscido e non si sono mai mosse di un millimetro. Giusto una mattina in una grossa rotonda mi hanno dato la classica sensazione di essere sulle uova, mi stavano avvertendo di rallentare, ma è un punto che faccio tutti i giorni in cui mi scivola anche la macchina con le termiche nelle stesse condizioni

    Le Mitas lo scorso inverno andavano altrettanto bene ma mi fidavo di meno a piegare la moto, facevo fatica a fare le curve in scioltezza visto che sentivo la moto "dura" da buttare giù. Mai una perdita di aderenza comunque.

    Le peggiori sul bagnato sono state le continental Road attack 2 che montavo tra le Mitas e le S21 con il posteriore in versione GT: queste sul bagnato facevano veramente paura! Mi sono fatto una frenata con la moto a bandiera nel traffico a causa di un ******** che mi ha tagliato la strada con conseguente sgommata anche nelle mutande
    In un'altra occasione sentivo il posteriore slittare in autostrada durante un sorpasso mentre eravamo in 2 sulla moto!!!
    Le peggiori mai avute...

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Bridgestone quanto a comunicatività e confidenza sono sempre state ottime, forse le migliori fra i marchi che ho provato !! hanno un profilo mediamente meno svelto delle altre (anzi per alcuni sono proprio lente e per questo forse meno gettonate di Pirelli & co.) ed una carcassa mai troppo rigida, per questo tendono a dare molta sicurezza anche quando si inizia a spingere un po di più ... concordo sul fatto che le mitas, sotto questo aspetto, non reggono il confronto, neanche prendendo a paragone le vecchie BT, che probabilmente sono figlie dello stesso periodo tecnologico

    mi pare strano invece che non ti sei trovato con le RoadAttack della Continental, le ho avute su più moto e testate in ogni condizione e mi sono sempre piaciute ... ho smesso di montarle solo perchè non sono riuscito mai a farci più di 5k km, mentre con le mitas passo sempre i 6k spendendo molto meno ... ho avuto sia le 1 che le 2 che le GT, ma queste ultime non ho fatto in tempo a provarle col bagnato (ho venduto prima la moto), forse il rinforzo gli ha tolto un po di grip (non ho mai capito se hanno una mescola più dura al centro o è solo questione di carcassa).

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Ti confermo che il problema è una striscia di mescola più dura al centro. Sono arrivato alle tele sui fianchi con ancora gli intagli belli profondi in mezzo

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    peccato non aver potuto finire quel post. GT che avevo sul Ktm, sono rimasto curioso di vedere quanti km in più ci avrei fatto rispetto alle 2 normali ... ma con uno squilibrio così marcato nell'usura fra centro e spalla, direi poca di più.

    ad oggi, quelle che sono riuscito a consumare in modo più omogeneo al post. sono proprio le Mitas nonostante il mono mescola ... misteri della gomma ... anche le M7RR, a dire il vero, ma purtroppo non mi erano piaciute gran chè nella guida

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Teo, se fai guida tanto curvosa, ci sta che col bimescolati trovi tanto al centro e poco ai lati... Io ho sempre preferito bimescola per colpa della autostrada in due, ma ultimamente anche io ho finito prima le spalle di parecchio..
    Le mitas le proverò finite queste, poi, più che le s22 vorrei provare le t30evo/t31...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    t30 evo ... t31 ?????? topo ma che zitto zitto ti sei cambiato la otta per una Motobecane ... va là prova e poi rimani su Mitas

    sul discorso bimescola per le lunghe percorrenze autostradali, la teoria ti darebbe ragione ... fatto sta che con le mitas monomescola ci ho fatto tanta di quella pallostrada per andare e venire dai raduni (per dirne una, col Ktm Sestrierre - Ancona tutta una tirata, col caldo boia e pure parecchio di fretta) ma non le ho mai spiattellate al centro più di altre ... per me prova superata, finchè costano così, mitas a vita ... poi da marzo dovrebbe essere disponibile il modello nuovo, non vedo l'ora di prendere le vecchie sotto ai 100 euro a treno

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Teo dimmi se non sbaglio.... Le s21/22 sono le sportattak, mentre le t30evo/t31 dovrebbero essere il corrispondente delle roadattack... Ora... Io sono a posto fino a maggio con le roadattack, poi avevo deciso di mettere le mitas, e quindi pensavo a un treno con più percorrenza e più adattabilità al freddo/bagnato e pensavo alle t30evo/roadattack5/pilotroad5/nuove mitas dopo qualche feedback per il prossimo autunno
    Visto che faccio 2 treni l'anno, mi tenevo più sportivo col caldo e più chilometraggio il resto del anno...
    Le t30 non sono mica gomme da gs... Almeno così avevo capito...

    Edit: tra l'altro abbiamo un motobecane in casa... È della famiglia di sara, religiosamente conservato in un garage ...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 30/11/2018 alle 14:06

Discussioni Simili

  1. Bridgestone Battlax BT-016 Pro
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/05/2011, 20:07
  2. Bridgestone Battlax BT-023
    Di axell81 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/11/2010, 09:14
  3. Bridgestone Battlax BT-023
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/03/2010, 00:24
  4. bridgestone bt016r hypersport
    Di gabry75 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/08/2008, 20:30
  5. bridgestone battlax 014
    Di SoloTeo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/04/2007, 08:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •