Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Cambio raddrizzatore

  1. #21
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Belinassu dice che vanno bene anche i Dacar.


  2. #22
    FazerItaliano Novello L'avatar di beppep
    Data Registrazione
    23/04/2014
    Località
    Versilia
    Messaggi
    231
    Riprendo il thread perché non ancora ho cambiato il regolatore e me ne è capitato per le mani uno cinese, come quello che suggeriva roadrunner, i connettori li sono due uno per l'entrata delle fasi (credo) ed uno per l'uscita raddrizzata, qualcuno corregga se sbaglio please, sulla ona il connettore è uno solo con sei pin di cui 5 utilizzati, anche qui credo i tre in fila le fasi i due agli estremi della seconda fila l'uscita raddrizzata.
    • Vorrei provare il cinesino lasciandomi la possibilità di tornare indietro "rapidamente" in sostanza realizzerei uno spezzone (pigtail) con da una parte i due connettori necessari al cinesino e dall'altra un connettore maschio come quello della ona 6 pin, così se mi lasciasse a piedi, rapidamente reinstallerei il regolatore originale.
    • Prima domanda è, come si chiama il connettore del regolatore originale a 6 pin ? qualcuno sa dove posso trovarlo/comprarlo ?
    • Seconda domanda se come penso li arrivano le tre fasi è indispensabile che siano cablate in un ordine preciso, chessò sul primo pin la "R" sul secondo pin la "S" e sul terzo la "T" ? o si possono cablare, sul connettore, in qualsiasi ordine ?


    ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi
    Se credi a tutto quello che leggi, è meglio che non leggi (Confucio)

  3. #23
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da beppep Visualizza Messaggio
    Riprendo il thread perché non ancora ho cambiato il regolatore e me ne è capitato per le mani uno cinese, come quello che suggeriva roadrunner, i connettori li sono due uno per l'entrata delle fasi (credo) ed uno per l'uscita raddrizzata, qualcuno corregga se sbaglio please, sulla ona il connettore è uno solo con sei pin di cui 5 utilizzati, anche qui credo i tre in fila le fasi i due agli estremi della seconda fila l'uscita raddrizzata.
    • Vorrei provare il cinesino lasciandomi la possibilità di tornare indietro "rapidamente" in sostanza realizzerei uno spezzone (pigtail) con da una parte i due connettori necessari al cinesino e dall'altra un connettore maschio come quello della ona 6 pin, così se mi lasciasse a piedi, rapidamente reinstallerei il regolatore originale.
    • Prima domanda è, come si chiama il connettore del regolatore originale a 6 pin ? qualcuno sa dove posso trovarlo/comprarlo ? Io li ho trovati su Amazon, cerca che li trovi di sicuro. Puoi, ad esempio, comprare questi in modo da fare una combinazione "stacca e attacca" come dici sopra, interrompendo i cavi originali e lasciando i connettori della Ona al loro posto. Vedi qui https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    • Seconda domanda se come penso li arrivano le tre fasi è indispensabile che siano cablate in un ordine preciso, chessò sul primo pin la "R" sul secondo pin la "S" e sul terzo la "T" ? o si possono cablare, sul connettore, in qualsiasi ordine ? le puoi mettere come ti pare.


    ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi
    Ah, per quanto mi riguarda, tutti e due i raddrizzatori/regolatori che ho preso sono del tipo shunt, maledetti !
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di beppep
    Data Registrazione
    23/04/2014
    Località
    Versilia
    Messaggi
    231
    OK grazie roadrunner, tuttavia preferirei trovare un connettore 6 pin come quello originale ONA qualcuno mi pare abbia detto MOLEX ?!


    "Ah, per quanto mi riguarda, tutti e due i raddrizzatori/regolatori che ho preso sono del tipo shunt, maledetti ! " e te pareva! mannaggia!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di beppep; 23/06/2019 alle 23:21
    Se credi a tutto quello che leggi, è meglio che non leggi (Confucio)

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    Ah, per quanto mi riguarda, tutti e due i raddrizzatori/regolatori che ho preso sono del tipo shunt, maledetti !
    Bene, quindi torniamo al fatto che sono uguali all'originle e che cambiandolo NON cambia molto....

  6. #26
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Quindi, per non rischiare, tocca prendere il ricambio Suzuki o i prodotti americani, giusto?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #27
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si!


  8. #28
    FazerItaliano Novello L'avatar di beppep
    Data Registrazione
    23/04/2014
    Località
    Versilia
    Messaggi
    231
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Belinassu dice che vanno bene anche i Dacar.

    Secondo me questa è la scelta giusta sh847AA Dacar 150 euri t.c.
    Se credi a tutto quello che leggi, è meglio che non leggi (Confucio)

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di beppep
    Data Registrazione
    23/04/2014
    Località
    Versilia
    Messaggi
    231
    he he dopo mille e uno ripensamenti ordinato sh847AA Dacar 120euri e mi è già arrivato avrei una domandona:
    Dovendo adattare i connettori dell raddrizzatore al connettore della Ona che ne ha uno a 6 pin, faro un "pig tail".
    Mi pare di capire che allo spinotto grigio vadano collegate le fasi e che l'ordine non abbia importanza.
    Allo spinotto nero dovrei collegare la batteria quale pin è il polo positivo?
    grazie
    beppep
    Ultima modifica di beppep; 28/03/2020 alle 23:45
    Se credi a tutto quello che leggi, è meglio che non leggi (Confucio)

  10. #30
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Qui: https://www.apriliaforum.com/forums/...=1#post3514320 c’è lo schema dell’SH775, che è identico a quello dell’847.


Discussioni Simili

  1. [FZ6] Aprile 2005 ~ Luglio 2017 ARRIVEDERCI AMICI... cambio Moto, cambio Marchio
    Di korvus74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/07/2017, 09:50
  2. cambio o non cambio questo è il dilemma
    Di mattia301010 nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/07/2017, 15:35
  3. Alfa GT 1.8 twin spark - cambio il cambio???
    Di ALLENTATO nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/01/2016, 00:15
  4. [FZ6 Fazer S2] - Dubbi su pedana cambio e cambio
    Di girly1988 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/11/2011, 10:22
  5. Cambio moto = cambio guida
    Di sullivan nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/08/2009, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •