Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Benelli 752s

  1. #11
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, perché i cinesi usano ferraccio per i telai, il forcellone e le sovrastrutture in genere.
    Il motore è un progetto pesarese, e deriva sostanzialmente dal tre cilindri (Made in Italy) di qualche anno fa, al quale hanno tolto un cilindro e montato l’albero a gomiti a 180º.
    Non è una evoluzione del 500cc, che a sua volta è l’evoluzione del 300cc (questo si, cinese).
    In poche parole, la 752 ha il cuore italiano, il progetto italiano, il reparto ciclistico/frenante italiano, ma le sovrastrutture e il telaio costruiti in Cina dalla QJ (ma assemblati a Pesaro).
    Per dirla in altro modo, è molto più europea (italiana) la Benelli 752S della ben più prestigiosa (e costosa) BMW F850GS, che è costruita in Thailandia e monta un motore cinese della Loncin.
    Fate retro, ananas...



    P.S. Se mai Benelli farà la TRK752X, cosa abbastanza probabile, personalmente la preferisco mille volte al ravaldone cruccoasiatico di cui sopra.
    Ultima modifica di _sabba_; 09/12/2018 alle 12:15

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Io vorrei vederla realmente alla pesa, sta moto. Non ci posso credere che pesi più della Ona.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Temo che il peso dichiarato ci stia tutto.... Il motore è derivato dal 3 cilindri Benelli che ormai ha qualche decennio di progetto, telaio in solido acciaio e sicuramente anche il resto della componentistica sarà pesante per tenere basso il prezzo.

    Da parte mia ho deciso che non avrò mai più una moto che pesa più di 200 kg, il divertimento nella guida ne risente troppo.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Ne venderanno 3, 2 ad utenti casa-bar-casa e una a un utente normodotato che dopo 3 mesi la rivenderà. 4 cv in croce su 230 kg di peso, un bicilindrico che non spinge in basso..., ma qual'é la filosofia di sta moto?
    Mi sembra una cinesata applicata all'Europa, con la differenza che non la vendono su Aliexpress ma nei concessionari.
    Poi magari ne venderanno piú dei GS...il mondo é strano.

  5. #15
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Tonio66
    Data Registrazione
    18/08/2010
    Località
    Settala (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2,396
    Ma che è sta moto......non è buona neanche per andare al bar che ti prendono per il c..o Poi il paragone con la Honda cb650r

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Ne venderanno 3, 2 ad utenti casa-bar-casa e una a un utente normodotato che dopo 3 mesi la rivenderà. 4 cv in croce su 230 kg di peso, un bicilindrico che non spinge in basso..., ma qual'é la filosofia di sta moto?
    lo devi chiedere ai 2000 motociclisti che nel 2018 hanno acquistato una benelli che pesa più di 200kg a secco ed ha meno di 50cv
    my bar carruozzo&macerone

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    mille volte meglio il mio mostro aniba!!!!!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    3500 tra trk e leoncino. Eppure c'erano le ben più prestanti tracer700 e xsr700, ad esempio.
    Se un mezzo non piace in sto forum ha il successo assicurato.
    E se i proprietari di Benelli son così scontenti dei prodotti, com'è che le leoncino usate hanno prezzi incredibili e ce ne son poche in vendita?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Io non discuto del mercato e tantomeno dell'estetica, dico solo che i contenuti tecnologici / prestazionali mi sembrano tutt'altro che stellari (eccetto il reparto freni, a quel che posso vedere, e giudizio sospeso sulle sospensioni ).
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Il fatto che si stiano vendendo tante Benelli non vuol dire automaticamente che siano moto valide e divertenti, ma solo che gli italiani hanno pochi soldi da investire sul bene "motocicletta" e che cercano solo un buon rapporto qualità/prezzo.

    L'esempio opposto eil BMW gs 1200, venduta più come status simbolo che per per le vere doti qualitative e dinamiche o per il favorevole rapporto prezzo....


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Benelli 302
    Di Roadrunner nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/05/2016, 10:02
  2. Benelli TRK 502
    Di Adry nel forum Le altre moto
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 23/11/2015, 17:10
  3. Benelli TNT???
    Di Mel.82 nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/05/2011, 22:37
  4. Benelli TRE-K 899
    Di Motogatto nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 17:37
  5. Benelli TNT,...
    Di Giringiro nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/09/2004, 14:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •