Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Benelli 752s

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564

    Benelli 752s

    https://youtu.be/6GTd-a_-jLA

    Linea decisamente accattivante, ne vecchia ne troppo moderna, lo scarico per essere quello originale è stupendo, pinze radiali brembo, display ovviamente non tft ma cmq a colori, niente ride by wire con tutto quello che ne consegue ma abs ovviamente. Frecce a led di serie... Bel gruppo ottico. Motore con i cv "giusti" anche considerato che è una entry level senza tc. Pesicchia ma del bacino di clientela di quella moto quanti ci guarderanno?
    Secondo me questa farà numeri ben superiori alle leoncino e trk. Ben fatto, applausi per la Benelli.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Niente male, ma il peso è davvero eccessivo!
    Nella guida tutti quei kg si sentono.....
    Inoltre ne i vari forum Benelli si leggono le peggio cose per aule che riguarda affidabilità e assistenza.....

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Peseranno più i 30 kg o le pinze Brembo, le frecce led e altre due o tre cazzate di marcheting, unite a un prezzo sostanziosamente inferiore alla concorrenza? Ricordo che abitualmente in questo forum si schifano il 90% delle top 100...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Ma quanto costa ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Se ascolti è in versione non definitiva, il prezzo non lo dicono ma dicono che sarà nella fascia entry level... Se costerà almeno 7/800 euro meno della mt07 ne venderranno parecchie. Se costerà 1/200 euro di meno poche
    Ma se parlano di prezzo basso mi aspetto che sia basso veramente

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sfonnerá, detta alla romana.
    È una bella moto, intelligente, e dal prezzo giusto.
    Questa Benelli farà vedere i sorci verdi a parecchie Case prestigiose, che vendono i loro prodotti come se fossero fatti d’oro, quando spesso vengono costruiti (anche se parzialmente) in Cina come le stesse (famigerate) Benelli.


  7. #7
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Mah, vediamo la versione definitiva, a saper leggere tra le righe della prova per adesso è un cancello con poca schiena senza nessuno spunto originale in alcun reparto...

    Dovrà costare poco, e dico poco poco, non qualche carta da 100 meno dei leader di categoria, per forza, altrimenti perché comprarla?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Per vedere bene bisogna provarla. Sappiamo tutti un dente di pignone o un paio di corona come ti cambia la percezione del mezzo

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Al primo impatto la Benelli 752S è nettamente più bella e fascinosa della omologa Yamaha MT-07.
    Non ci sono confronti (visivi) nel reparto sospensioni, nei freni, nel telaio, persino per quanto riguarda strumentazione e forma dello scarico.
    Insomma, a prescindere dalle prestazioni e dal peso (il vero tallone di Achille della moto Pesarocinese), la 752S si presenta nettamente meglio.
    Assomiglia alle meravigliose MVAugusta Brutale e Ducati Monster, non a Mazinga Z e Atlas Ufo robot.
    Solo l’avantreno mi farebbe propendere per la Benelli, ma con il senno di poi (affidabilità, assistenza, tenuta del prezzo) non è detto che la Benelli sia la scelta giusta.
    Ma al contempo credo che la Benelli, sull’onda del successo che sta vivendo, stia investendo molto per migliorare qualità, affidabilità, rete di assistenza e quant’altro.
    Certo è che si considera che costa la metà della Brutale, e quando arrivi nella piazzetta fai una figura molto simile, qualche pruritino per comprarla viene.....
    Siccome non mi chiamo Litio 520 per niente, su una moto del genere monterei immediatamente una batteria al litio (da meno di 1kg) e una più efficiente trasmissione con passo 520, magari con una rapportatura accorciata (2 denti in più di corona).
    Si tolgono 5kg, e si incrementano le prestazioni in modo evidente.
    Su una naked cosa importa se la rapportatura è corta?
    Mica ci devi fare la Roma Milano in autostrada (si “morirebbe” di fatica anche con le ben più prestigiose e costose Brutale e Monster, non solo con la insipida MT-07 e concorrenti varie).
    Una moto del genere la si compra per divertirsi sulla Futa-Raticosa, oppure per brevi viaggi nell’interland della propria città (come ogni naked che si rispetti).
    Su un percorso Bologna-Monaco di Baviera, basta un cessone come la mia Tiger Sport per arrivare freschi e riposati mille volte di più (forse anche un milione di volte) della miglior naked del mondo, anche una Brutale RC da 40000€.
    Quindi, nel suo ambito, una moto furba come la Benelli (al pari della MT-07) ci sta, eccome.
    E non è detto che con le due modifichine di cui sopra (a cui aggiungerei un bel filtro SprintFilter e una SmartIat Belinassu), un bel manico non si possa tenere dietro moto dal costo doppio o triplo.
    Per cui, attenzione battaglione all’avanzata della Benelli.

    Ultima modifica di _sabba_; 09/12/2018 alle 11:41

  10. #10
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Possibile che pesi come la mia FZS1000?

    EDIT: ho controllato meglio. Pesa come la mia in ordine di marcia, ma secco sono 5 kg in più. Come hanno fatto? cerchi in ghisa? manubrio in piombo? acqua pesante nel radiatore?

    EDIT2: anche 10 mm in più di interasse, e la metà dei cavalli. Sabba, se in Raticosa con questa ti diverti, con la mia vai fuori di testa...
    Ultima modifica di Brividoblu; 09/12/2018 alle 12:18
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Benelli 302
    Di Roadrunner nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/05/2016, 10:02
  2. Benelli TRK 502
    Di Adry nel forum Le altre moto
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 23/11/2015, 17:10
  3. Benelli TNT???
    Di Mel.82 nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/05/2011, 22:37
  4. Benelli TRE-K 899
    Di Motogatto nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 17:37
  5. Benelli TNT,...
    Di Giringiro nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/09/2004, 14:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •