Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Corso in pista 20 maggio 2019

  1. #11
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Recupero il 3 giugno... sempre se la smette di piovere

    Lamps
    Ti penserò dalla Guspini-Jglesias

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Recupero il 3 giugno... sempre se la smette di piovere

    Lamps
    Quanto costa un corso come quello?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Questo con interfono real time e 1 istruttore per 2 allievi costa 360 euro, quello base senza interfono e con 1 istruttore per 6 allievi costa 260 euro. Poi a dicembre fanno sempre lo sconto di 20/30 euro per chi prenota e paga x l'anno dopo.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    l'anno scorso al corso base con la 76 racing team ogni turno l'hanno fatto da 8 allievi con 3 istruttori sempre in pista (in pratica quasi ad ogni giro o ne avevo uno dietro e me ne trovavo uno davanti) ... organizzazione della giornata spettaccolare, loro veramente bravi e professionali, soldi spesi benissimo e quanto mi sono divertito !!!

    p.s. confermo che girerò a Modena il 9 giugno per l'intera giornata ... se qualche fazerista è di passaggio in zona e vuole fermarsi per un saluto mi trova lì in uno dei box

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Eccomi qui reduce dalla giornata di corso, a due giorni di distanza ancora mi muovo come un paralitico con dolori muscolari ovunque... a parte questo esperienza bellissima, come sempre quando si parla della banda di matti del 76 Racing Team. Conoscevo già l'organizzazione e la didattica di Mirko e dei suoi ragazzi, ma devo dire che il valore aggiunto del corso Intercom vale assolutamente la spesa perché girare in gruppi di soli 2 allievi per ogni istruttore con la possibilità di parlare in diretta con l'istruttore stesso aumenta molto l'efficacia di quanto si fa in pista.

    Personalmente non avevo bisogno di imparare a mettere il ginocchio a terra perché quello step lo avevo già superato nel 2012 sempre con Mirko, quindi in questa giornata siamo andati a lavorare di fino sui miei difetti di postura e di movimento e devo dire che i risultati si sono visti, anche se di cose da sistemare ne ho ancora tante... in pratica a fine giornata mi hanno detto che ho una gestione perfetta della parte bassa del corpo (bacino, sedere, gambe, piedi) mentre devo migliorare l'uscita dalla moto della parte alta (busto, braccia, testa) che tendo a tenere troppo in alto e troppo sulla moto anziché a fianco della moto. In ogni caso ora so esattamente a cosa fare attenzione nelle prossime pistate che mi capiterà di fare, e sia con foto che con video mi hanno fatto vedere quanto sia cambiata la mia guida in pista dai primi timidi tentativi del 2010 e del 2012.

    Da ultimi menzione speciale per il mio istruttore... anzi istruttrice... la simpaticissima, velocissima e pure bella Anna Sperandio, davvero una forza della natura di carica e competenza unite a una simpatia fuori dal comune. Qui qualche sua foto e il suo blog

    https://www.instagram.com/annette.rouge/

    http://www.ridhercorner.net/

    Incredibile come possa andare in pista una ragazza che ha partorito solo cinque mesi fa... pazza Annette !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #16
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Pave, anche per me la parte bassa del corpo è stata più facile da gestire, memorizzare e mandare in automatico, credo perchè anche in strada si riesce facilmente a stare con i piedi larghi ed in punta sulle pedane e buttare fuori le chiappe (non certo quanto in pista, ma comunque l'accenno del movimento dx/sx in testa c'è), almeno quando si alza il ritmo.

    La parte superiore mi rimane più complicata:
    per iniziare a causa della impostazione della moto ... io il corso l'ho fatto con la tuono e devo dire che si fatica a stare bassi rispetto ad una carenata che è invece impostata proprio per facilitare quel tipo di guida;
    inoltre la distensione del braccio esterno e l'allineamento al manubrio di quello interno, in strada sono mecanismi a volte difficili da mettere in pratica ... nel misto stretto (che in pista non esiste, al massimo trovi qualche "S"), quando hai finito di allineare tutto di curve ne hai saltate almeno 3;
    non parliamo della tecnica visiva che completa il tutto; non guardare la punta della ruota ma il più lontano possibile nella curva si riesce bene anche in strada ... ma se provi a guardare veramente come ti insegnano fuori da una curva, se è a dx spesso la visuale è coperta e non vedi una mazza, se è a sx finisci come minimo in mezzo alla strada perchè la corda da prendere sarebbe sull'altra corsia e la moto ti rientra facilmente su quella linea

    in definitiva io proverò a fare più turni in pista possibile ... perchè mi diverto come un lupo ed è una figata pazzesca

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Confermo le tue stesse difficoltà, anche perché la mia SS pur essendo una carenata ha i semimanubri rialzati che non aiutano a stare bassi... però ho notato chiaramente che quando mi sforzavo di abbassare il busto e tenere correttamente entrambe le braccia la piega veniva molto meglio e magicamente la testa e le spalle risultavano allineate al resto del corpo e nella giusta posizione fuori dalla moto... insomma, un altro andare !

    A proposito di sguardo... hai presente il rampino a sinistra di mer.da di Castelletto ??? Ecco, all'inizio diventato matto per farlo... poi Anna mi ha detto "fai girare la moto con la testa, appena dopo l'ingresso gira la testa esageratamente a sinistra puntando completamente l'uscita con la sguardo e vedrai che senza che tu faccia altro la moto ti verrà dietro"... bhe porca vacca ho iniziato a farlo e quella curvina del cavolo ha iniziato a scorrere via veloce senza difficoltà !

    Mamma mia quanto ci sarebbe da imparare... mancano solo tempo e soldi...

    Lamps

    P.S. parlando con Anna durante una pausa le ho detto che sono 5/6 anni che vado in pista e che quando va bene faccio un paio di mezze giornate all'anno... lei ci ha pensato un attimo, ha fatto un rapido conto e mi ha risposto "io finora tra prove libere, prove cronometrate e gare ho fatto circa 40.000 km in pista"... no comment...


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Io a Castelletto farò un corso a Luglio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #19
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Castelletto mi ha fatto venire il mal di testa a forza di curve ma allo stesso tempo mi è piaciuta parecchio ... secondo me è l'ideale per imparare, si fa a basse velocità ma richiede tanta tecnica !! col 1000 (bicilindrico per di più) però si soffre un po a trovare la marcia giusta (non si riesce ad allungare per bene)

    dopo il corso ho gitrato a Magione, visto che è vicino casa, ma a confronto l'ho trovata abbastanza noiosa ... molto più veloce e molto meno tecnica (salvo le due raccordate a dx, prima della S finale, che mi sono piaciute assai)

    domenica prossima sono a Modena che, almeno dai video che ho visto sul tubo, sembra promettere molto bene, è tutta una curva ampia con sali scendi interessanti ... questa volta però vado col Suzuki, perciò spero di faticare molto meno ad impostare col corpo e bestemmiare meno col gas (l'on-off che ha la tuono alle marce basse è bestiale) per riuscire a farla scorrere ed avere una velocità di ingresso ed uscita migliori. Comunque vada, mi divertirò un gran bel pò !!!

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Bha devo essere sincero, conoscendo bene Modena e Franciacorta sono rimasto deluso da Castelletto... sicuramente va bene come pista "didattica" per imparare e affinare la tecnica di guida, ma a livello di puro divertimento di guida secondo me ci sono giusto 2/3 curve piacevoli al massimo, alla fine è un kartodromo o poco più... va bene giusto per chi ce l'ha vicina a casa e vuole girare spendendo poco, ma altrimenti non ci tornerei proprio.

    Lamps

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Io a Castelletto farò un corso a Luglio.
    Con chi ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Corso di guida in pista con Fabrizio Pirovano 7 Maggio
    Di IlFusta nel forum FazerLombardia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/04/2015, 16:06
  2. Corso Pista Precenicco 2 maggio 2011
    Di attila nel forum Pista
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05/05/2011, 15:43
  3. Corso Pista Precenicco 2 maggio 2011
    Di attila nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/01/2011, 21:07
  4. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 00:09
  5. Corso pista lombardore 24 maggio
    Di sol-o nel forum FazerLombardia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26/05/2007, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •