Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Corso in pista 20 maggio 2019

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Con Luca Feltri della Race Accademy.
    Non so chi sia, vado con un amico Carabiniere che ha lo sconto con loro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  2. #22
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    Castelletto mi ha fatto venire il mal di testa a forza di curve ma allo stesso tempo mi è piaciuta parecchio ... secondo me è l'ideale per imparare, si fa a basse velocità ma richiede tanta tecnica !! col 1000 (bicilindrico per di più) però si soffre un po a trovare la marcia giusta (non si riesce ad allungare per bene)

    dopo il corso ho gitrato a Magione, visto che è vicino casa, ma a confronto l'ho trovata abbastanza noiosa ... molto più veloce e molto meno tecnica (salvo le due raccordate a dx, prima della S finale, che mi sono piaciute assai)

    domenica prossima sono a Modena che, almeno dai video che ho visto sul tubo, sembra promettere molto bene, è tutta una curva ampia con sali scendi interessanti ... questa volta però vado col Suzuki, perciò spero di faticare molto meno ad impostare col corpo e bestemmiare meno col gas (l'on-off che ha la tuono alle marce basse è bestiale) per riuscire a farla scorrere ed avere una velocità di ingresso ed uscita migliori. Comunque vada, mi divertirò un gran bel pò !!!
    Hai uno strano concetto di "curva ampia"

    Con il 600 e un dente di pignone in meno la facevo praticamente tutta di seconda, all'inizio c'era una curva in accelerazione in terza ma in uscita ti vedevi stampato sul muro dei box, allora l'hanno cambiata con una doppia curva con rampino finale.

    A parte il breve rettilineo non ci sono staccate. Da Modena esci con le braccia OK ma le gambe a pezzi, visto che non sei quasi mai sulla sella. L'esatto contrario di Adria
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #23
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    Castelletto mi ha fatto venire il mal di testa a forza di curve ma allo stesso tempo mi è piaciuta parecchio ... secondo me è l'ideale per imparare, si fa a basse velocitÃ* ma richiede tanta tecnica !! col 1000 (bicilindrico per di più) però si soffre un po a trovare la marcia giusta (non si riesce ad allungare per bene)

    dopo il corso ho gitrato a Magione, visto che è vicino casa, ma a confronto l'ho trovata abbastanza noiosa ... molto più veloce e molto meno tecnica (salvo le due raccordate a dx, prima della S finale, che mi sono piaciute assai)

    domenica prossima sono a Modena che, almeno dai video che ho visto sul tubo, sembra promettere molto bene, è tutta una curva ampia con sali scendi interessanti ... questa volta però vado col Suzuki, perciò spero di faticare molto meno ad impostare col corpo e bestemmiare meno col gas (l'on-off che ha la tuono alle marce basse è bestiale) per riuscire a farla scorrere ed avere una velocitÃ* di ingresso ed uscita migliori. Comunque vada, mi divertirò un gran bel pò !!!
    Sukuzi?

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Sukuzi?
    Il malandrino non ha detto nulla a nessuno ma si è accattato una Suzuki solopista !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #25
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Il malandrino non ha detto nulla a nessuno ma si è accattato una Suzuki solopista !Lamps
    Azz... proprio un malandrino...
    adesso che lo sappiamo però urgono foto e recensione
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  6. #26
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    nessun segreto, ci mancherebbe ... in realtà ci ho già fatto il MiniMarke ed il FazerCroazia (non è solo pista), quindi alcuni del forum l'hanno vista!!

    l'ho presa principalmente per strapazzarla in pista, primo perchè le due volte che ho girato con l'Aprilia mi è dispiaciuto parecchio tirarla costantemente a limitatore senza ritegno (alla fine è una Factory, va preservata nei limiti del possibile), secondo perchè per la pista i semimanubri sono comunque un'altro andare, anche per un fermone come il sottoscritto

    in più la sto usando parecchio anche in strada, un po per prenderci mano (è la mia prima carenata) ma soprattutto perchè l'idea di fondo è anche quella di smezzare i km alla Tuono (ha passato i 20K in un anno anche questa).

    la motina in questione è una Suzuki GSX-R 1000 K3 ... onestamente è stata tenuta malissimo (o comunque molto al di sotto del mio standard), ma l'ho cercata volutamente così per pagarla poco e portarla in pista senza troppe remore (altrimenti rischiavo che poi in fondo mi dispiacesse strapazzare pure questa)

    se devo dire come và (per ora in strada e dopo il 9 vediamo il responso pista), direi semplicemente una favola ... leggera, agile, potente, comunicativa e zero elettronica ... insomma, un animale vecchio stile come piacciono a me (ma considerato che l'alternativa era un'R1 a carburatori, ci sono andato anche leggero) !!
    maggiori pregi: un avantreno così granitico non l'ho mai guidato, una cosa decisamente impressionante sulle prime; poi il cambio, il migliore mai provato, un burro super preciso.
    difetti: la frenata penso si possa migliorare ... montava già tubi in treccia ed io ho aggiunto una pompa Accossato 19X18 ... ma l'ho presa con pastiglie EBC HH che non mi sembrano il massimo, quindi aspetto di provare DID o SBS, poi vediamo; di fabbrica esce con un mono fiacco, ma l'ho presa con un WP regolabile, quindi dietro è ok.

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Scusami ho sbagliato io, pensavo fosse solo pista... comunque per essere la tua prima carenata ci sei andato leggero con la millonna GSXR

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Qualche foto scattata durante il corso


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Belle pieghe, mi sembra.che l'impostazione sia perfetta!

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Grazie ! Mi hanno detto che sono a posto nell'uso di bacino, sedere, gambe e piedi mentre devo migliorare l'uso di braccia, busto, spalle e testa che restano in posizione troppo stradale sopra la moto anziché fuori per bene... comunque sono soddisfatto.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Corso di guida in pista con Fabrizio Pirovano 7 Maggio
    Di IlFusta nel forum FazerLombardia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/04/2015, 16:06
  2. Corso Pista Precenicco 2 maggio 2011
    Di attila nel forum Pista
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05/05/2011, 15:43
  3. Corso Pista Precenicco 2 maggio 2011
    Di attila nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/01/2011, 21:07
  4. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 00:09
  5. Corso pista lombardore 24 maggio
    Di sol-o nel forum FazerLombardia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26/05/2007, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •