Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Progetto Corsica 2019

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Non farti mancare il deserto dell’agrites, dove trovi la spiaggia de la Saleccia, più bella di tante spiagge tropicali viste in giro per il mondo, io ci sono stato tanti anni fa e si facevano 12 km di sterrato da moto da enduro puro, io l’ho fatta con VFR, ma vale assolutamente la pena.
    Rubano tutto, accessori e moto complete, auto e qualsiasi cosa si possa rubare.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    La seconda....
    Sicuramente in Sardegna le strade sono messe meglio e di tanto ma per una vacanza di coppia la Corsica è eccezionale e selvaggia merita tantissimo per panorami, paesaggi, il massimo sarebbe andarci con la fioritura della primavera. Io ci sono stato due volte la prima col camper 15gg e poi 5 in moto. L unica cosa attento ai Corsi sono isolani e francesi io mi stavo attaccando con una signora in un bar... ma è anche la sua fortuna.... proprio per questo non c'è un turismo di massa... Un esempio informati per fare un giro coll'unico treno che c'è, torni 60 anni indietro... e visto che ci sei alle cascate degli inglesi... io ci feci anche il bagno.
    Ma infatti non vedo l'ora di poterci andare. Mi segno anche queste altre due cose da fare

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Non farti mancare il deserto dell’agrites, dove trovi la spiaggia de la Saleccia, più bella di tante spiagge tropicali viste in giro per il mondo, io ci sono stato tanti anni fa e si facevano 12 km di sterrato da moto da enduro puro, io l’ho fatta con VFR, ma vale assolutamente la pena.
    Rubano tutto, accessori e moto complete, auto e qualsiasi cosa si possa rubare.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ecco riguardo al deserto sono un po' perplesso perché ne ho lette di cotte e di crude sullo stato della strada. Sembra che più che uno sterrato sia una vera e propria mulattiera. Ho già fatto parecchi sterrati in Sardegna senza alcun problema ma in questo caso ho paura di distruggere la mia Ona

    Mi state veramente facendo paura con la questione furti

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Tornando al percorso l'ho modificato utilizzando parte dei vostri suggerimenti.

    Che ne dite?

    Percorso km
    Torino - Savona 142
    Bastia - Gorges de la Restonica - Bonifacio 234
    Bonifacio - Ajaccio - Cargese 181
    Cargese - Col de Sévi - Calvi 134
    Calvi - San Fiorenzo - Ersa - Bastia 183
    Savona - Torino 142
    Totale 1016


  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Il deserto è una cosa ed è asfaltato.
    La strada x La Saleccia è un’altra, sterrato duro ma fattibile, l’ho fatta con Kawa gpz, VFR e la Ona, senza problemi anche con trittico di borse, perché solitamente soggiornavo al campeggio vicino alla spiaggia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  6. #26
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,784
    Il giro è più suggestivo se lo fai in senso antiorario che sei sul lato mare ma sei anche più vicino ai burroni, in Francia non si usa il gardrail vedi tu....
    La saleccia è stupenda e unica ma (l'auto che aveva il pianale alto ci misi un ora buona ad arrivare e una a tornare per fare 12km tipo gimkana per evitare i solchi e le buche belle profonde, attento se ha piovuto da poco...) in due carico e col tempo che hai a disposizione non lo so... comunque ci arrivano anche i camper che come dice Pietro c è un campeggio
    Quando sono andato io non ho avuto alcun problema con moto/auto e spesso stavano fuori la notte, portati una catena buona.
    Cargese non la conosco però io ti consiglio di andare a vedere col tramonto i calanchi di Piana e andare a dormire a Porto e lì cenare al ristorante vista mare.... attento potrebbe chiederti di sposarti
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Il deserto è una cosa ed è asfaltato.
    La strada x La Saleccia è un’altra, sterrato duro ma fattibile, l’ho fatta con Kawa gpz, VFR e la Ona, senza problemi anche con trittico di borse, perché solitamente soggiornavo al campeggio vicino alla spiaggia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sicuramente La Saleccia è da non perdere ma visto che a metà Aprile c'è ancora rischio pioggia penso proprio che eviterò di fare sterrato fangoso.

    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Il giro è più suggestivo se lo fai in senso antiorario che sei sul lato mare ma sei anche più vicino ai burroni, in Francia non si usa il gardrail vedi tu....
    La saleccia è stupenda e unica ma (l'auto che aveva il pianale alto ci misi un ora buona ad arrivare e una a tornare per fare 12km tipo gimkana per evitare i solchi e le buche belle profonde, attento se ha piovuto da poco...) in due carico e col tempo che hai a disposizione non lo so... comunque ci arrivano anche i camper che come dice Pietro c è un campeggio
    Quando sono andato io non ho avuto alcun problema con moto/auto e spesso stavano fuori la notte, portati una catena buona.
    Cargese non la conosco però io ti consiglio di andare a vedere col tramonto i calanchi di Piana e andare a dormire a Porto e lì cenare al ristorante vista mare.... attento potrebbe chiederti di sposarti
    Propenderei comunque per il senso orario. Vuol dire che mi fermerò più spesso a fare foto
    Invece pensandoci posso spostare la sosta della seconda notte a Porto, grazie per avermelo fatto notare
    Per la questione proposte non c'è ancora nulla di ufficiale ma diciamo che l'intenzione è di stare insieme a lungo termine

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,842
    Porto è un posto meraviglioso.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #29
    FazerStaff L'avatar di Zio Mike
    Data Registrazione
    07/06/2005
    Località
    La fiera Terronia !!
    Età
    66
    Messaggi
    2,686
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=253337

    Qui trovi qualche spunto.

    Sardegna bella...... Corsica un altro pianeta ... parere personale
    Quattro ruote trasportano il corpo......due trasportano l'anima
    Fondatore del "c'non sì bun stat a cast' Racing Team"
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    2006-Ischia Tour
    2007-5Terre Tour - Sicilia Tour
    2008-Salento Tour - Croazia Sud Tour
    2009-Grecia Tour - Abruzzo Tour
    2010-Corsica Tour - Grecia 2 Tour
    2011-Croazia Nord-Slovenia Tour
    2012-Turchia Tour
    2013-Tunisia Tour - Portogallo Tour
    2014-Balcani e Transilvania Tour
    2015-Bretagna e Normandia Tour
    2016-Galizia Tour - Albania Kosovo Macedonia Tour
    5°,6°,7°,8°,10° Raduno Nazionale, 1° 2°e 3° FazerSud TerroniaTour, 3°FazerToscana ..io c'ero

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Mike Visualizza Messaggio
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=253337

    Qui trovi qualche spunto.

    Sardegna bella...... Corsica un altro pianeta ... parere personale
    Grazie mille di aver condiviso il tuo racconto. Adesso sarà veramente dura aspettare di vederla dal vivo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. MBE 17/20 Gennaio 2019
    Di max65 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16/01/2019, 09:55
  2. Buon 2019
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07/01/2019, 10:52
  3. BMW F 850 GS Adventure 2019
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/11/2018, 08:49
  4. l FZS nel 2019
    Di emanuele_fzs nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/03/2014, 13:16
  5. Corsica
    Di Mauro58 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28/11/2007, 23:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •