Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11

Discussione: freno a mano home-made per tutte le moto.

  1. #11
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    Citazione Originariamente Scritto da 4cilindri72 Visualizza Messaggio
    A tutti i lettori e motociclisti (tranne ai sordomobilisti) un saluto ed un buon 2019!

    prendendo spunto dai "scooteroni" plasticoni: dopo che mi è caduta la moto nella discesa del garage in quanto quel giorno la saracinesca non si alzò, procedevo a scendere dalla Fazerona dopo aver messo la prima marcia girando anche il manubrio,(senza bloccarlo purtroppo) accedevo da una porticina a fianco alla serranda e tramite catena collegata al motore la tirai sù a mano quel tanto per passarci sotto. All'uscita giro intorno al baule che neanche il tempo di mettere le zampe sul manubrio il macigno di 200 kg in un lampo rovinava in terra.. parolacce a non finire(ho spostato geograficamente medjugorje) la sollevo per il manubrio con i nervi tesissimi, mi sembrava di raccogliere un foglio di carta. Insomma, 100 euro di danno. una volta a casa non sono stato con le mani in mano e rovistando nella scatola del cucito ho tirato fuori fibbie, fibbiettine ed altri accessorietti recuperati da zaini usati (non costano poco se li vai a comprare singolarmente!) ed elastici neri molto resistenti con i quali mi sono autocostruito un freno a mano da taschino da portare sempre nel giubbotto se nel caso capitasse di trovarsi con la moto in una scomodissima situazione in caso di pendenza. Molte moto sono sprovviste di un sistema che blocchi il freno evitando danni seri e su questo lo scooter ne è campione. che ne dite? in rete c'è già bello che fatto, costa 20 neuri ma non è tascabile e pieghevole(grazie, è elastico) e BELLO come il mio..

    posizionato e schiacciati i pulsantini dei fermi neri si tira l'elastico regolando la forza.


    particolare del progetto. lo insegnano anche alle elementari.


    ben saldo sulla leva freno, sicuri che non si muove più. e soldi risparmiati.
    Volevo fare una PRECISAZIONE dimenticata e molto importante A CHI LEGGE:
    1)LA SOLUZIONE da me trovata(e che mi ha salvato) va bene sulla mia moto.. per il momento.. (è ormai un mesetto abbondante che non va a 3 cilindri)
    2)IL MIO SCRITTO non è la BIBBIA(per cui prendete la soluzione con le pinze o altri attrezzi)
    3)INDAGATE, se potete economicamente, col vostro meccanico di fiducia e come giustamente mi ricordava un utente anziano quì del forum all'interno del motore, nei carburatori e tutto quello che gli ruota intorno.
    4)NON MI ASSUMO responsabilità in caso di DISASTRO del vostro motore.
    5)IL MIO CERVELLO è perfettamente SANO(o credo e fino a prova contraria.)

    grazie a tutti.
    Ultima modifica di 4cilindri72; 16/01/2019 alle 10:35

Discussioni Simili

  1. Bilanciatura home made
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25/07/2013, 13:07
  2. [FZ6]Tagliando 40k home made
    Di asterix nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/09/2007, 20:45
  3. Come farsi la Jacuzzi home made
    Di eagle nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/07/2007, 21:39
  4. FZ1 Fazer - Foto Attacco "Home-Made" Givi Definiti
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/06/2006, 02:33
  5. FZ1 Fazer - Foto attacco "home made" Givi
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/05/2006, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •