Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Ciclisti contromano e precedenza stile tram? Novità sul CdS

  1. #11
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Qualche info in più
    https://it.motor1.com/news/304872/ri...rada-proposta/

    Altri esempi di modifiche in discussione riguardano la circolazione dei ciclisti anche in senso opposto a quello della marcia di tutti gli altri veicoli nelle strade in cui il limite massimo di velocità è uguale o inferiore a 30 km/h. Inoltre potranno liberamente circolare all'interno delle corsie riservate ad autobus e taxi.
    Anche a 30 km/h per come si sentono padroni (oggi lo fanno e non stanno neanche attaccati al ciglio della strada) è pericoloso
    Dove manca la corsia per le bici ci sta che usino la riservata

    Un disegno legge prevede nuove norme circa l'abbigliamento tecnico protettivo per i conducenti e i passeggeri di ciclomotori e motoveicoli. Una mira alla targa per auto e moto utilizzate in pista e nelle corse. Una terza istituisce parcheggi riservati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori che trasportano bambini fino al terzo anno di età.
    La prima parte ci sta. La targa mi viene da ridere

    Si parla poi del divieto di fumo mentre si è alla guida, equiparando quindi le sigarette agli smartphone, anche loro banditi se si è al posto del guidatore.
    Ben venga, ma comunque già non si può fumare perché si devono tenere le mani sul volante o sul manubrio (tutte e due)
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    qui a Roma funziona così: stalli riservati alle donne gravide. ok ci sta. poi arriva sempre quel furbacchiotto col contrassegno "tarocco" poggiato sul cruscotto e ci" butta" il suo cessetto di auto e non si può dire nulla... Italiani sempre furbi. romani in particolare, indigesti alle regole.
    non so quante LÉGGI abbiamo già fatte da 40 anni e né devono fare ALTRE sopra quelle già presenti... che tristezza.
    facciamo anche gli hooverboard sull'autostrada, ma siiii. poi giochiamo a grand theft auto.

  3. #13
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Basta vedere i parcheggi per le famiglie nei supermercati. Ho provato a chiedere una volta dove fosse la famiglia...
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Secondo me poi non cambia nulla, tanto nel mondo reale se scappa il morto lui muore e cmq l'auto/moto hanno la colpa/concorso di, perché dovevano evitare, andavano forte, erano brutti.
    Contrario al 1000% sul abbigliamento protettivo obbligatorio per un punto di principio: in bici non hanno targa, assicurazione, attestato di idoneità alla guida (anche un sordo mezzo ciecato può pedalare), obbligo di luci (in pratica...) Ne di abbigliamento, e io dovrei essere obbligato a usare guanti e protezioni?
    Che io le usi è ininfluente, mi ripugna in linea di principio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    ora a parte le nostre GIUSTE linee di pensiero e/o sfoghi in merito alla situazione nelle nostre già caotiche città se dovesse passare suddetta cosa tanto vale dire FACCIAMO COME CE PARE che è meglio e non servono fare leggi. proclamassero a questo punto l'anarchia. OT: hanno legalizzato la mariuana riuscendoci, POI legalizzeranno anche la cocaina(riuscendoci). rimanendo nel tema staremo a vedere. un saluto a tutti! Buona giornata!

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Contrario al 1000% sul abbigliamento protettivo obbligatorio per un punto di principio [...] Che io le usi è ininfluente, mi ripugna in linea di principio.
    D'accordo al 1000% !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    se poi, il poliziotto vuol far rispettare le regole per strada ci sono aggressioni, se il vigile vuol far rispettare le regole sono aggressioni, al carabiniere sono aggressioni, la guardia giurata viene "sdraiata"... e chi ci rimane? mavaffa!! il divieto di fumare in macchina... cosa folle!!

  8. #18
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Beh ... è risaputo che chi fuma in auto provoca incidenti! Mi sa che questi sono colleghi di quelli del diametro della pizza!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    a me sta cosa un po puzza... di SOLDI!!
    ecco, ce l'hanno quasi fatta dai.. vi ricordate quando scherzavamo sul fatto che gira e rigira ti fanno pagare anche se vai in bici?
    ebbene ci stanno pensando! questo passo di dare alle biciclette l'opportunità di accedere a determinati benefici questi "benefici"
    significano denaro perché fra non molto sarà la SCUSANTE per far TARGARE anche i cicli. e targa significa comune e comune significa motorizzazione, albi e quindi tasse ecc ecc.. e noi PAGAMO!!! io non fumo e non mi drogo ma è la mia visione di quello che faranno "sti fii de na ballerina vicino al fuoco!! (devo tradurre ballerina vicino al fuoco?).

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    il privilegio di andare sulla corsia dei tram... apperò!
    il privilegio del contromano e non bastando te ritrovo pure in mezzo alla strada quando passo.. apperò
    il privilegio di passare col rosso!... apperò!

    anche il diavolo per i favori si fa pagare. nulla è gratis..

Discussioni Simili

  1. Auto della polizia resta incastrata tra due tram a Milano. Sui social: "Guidava Schettino?"
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05/05/2016, 16:19
  2. Rotatorie stradali: come comportarsi? Normativa e precedenza
    Di MartePower nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10/05/2015, 23:23
  3. FZ1 e moto avute in precedenza
    Di gufo1 nel forum Le altre moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 20:17
  4. Il vecchietto e la precedenza
    Di Fabione68 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/11/2005, 19:15
  5. La moto e la precedenza
    Di Smilla nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/08/2005, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •