Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Lampada Michelin H4

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    04/05/2018
    Messaggi
    18

    Lampada Michelin H4

    Buonasera, avrei da chiedere se qualquno che ha già acquistato questa lampada della Michelin H4 ha effettivamente riscontrato un aumento del fascio di luce pari all’80% come pubblicizzato.

    https://www.ebay.it/itm/MICHELIN-LAM...EAAOSwqSVZqZP-

    grazie anticipatamente x le risposte
    Ultima modifica di Raffatta; 12/02/2019 alle 20:37

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Di queste non so dirti, ma le Philips XTreme vision moto fanno effettivamente una luce maggiore delle alogene standard.

    Il mio suggerimento è comunque di prendere lampade specifiche per moto, perché dovrebero avere filamenti più resistenti alle vibrazioni. Poi magari è solo marketing, ma io ho fatto così.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Di queste non so dirti, ma le Philips XTreme vision moto fanno effettivamente una luce maggiore delle alogene standard.

    Il mio suggerimento è comunque di prendere lampade specifiche per moto, perché dovrebero avere filamenti più resistenti alle vibrazioni. Poi magari è solo marketing, ma io ho fatto così.
    Non è solo marketing. L'ultima volta le alogene "buone" per moto le avevano finite e ho messo su una da auto. Durata 2 uscite
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    sarà stato un mero caso? strano perché anche io quando le cambiai con le nightbraker avevano sulla confezione il simbolo dell'auto e dopo 3 anni ancora le ho.. anche se l'effetto del gas all'interno del bulbo finisce dopo mila ore o tot anni vanno certamente sostituite.

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    possibile che ci sono 2 linee di produzione e non ho mai fatto caso? poi l'auto cammina sulla stessa nostra strada voglio dire..
    poi ci sono moto che vibrano come... vibratori!

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ci sono due linee di produzione.
    Le moto possono vibrare di più delle auto per tanti motivi.
    Ad esempio il motore che gira più alto, oppure le sospensioni più rigide, o ancora la vicinanza del motore a tutte le parti elettriche, ecc...
    Normalissimo.


  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Come qualcuno ha intuito non è una questione di ampiezza delle vibrazioni ma di frequenza. La frequenza è parente stretta del regime massimo di rotazione che sapete meglio di me essere molto ma molto diverso tra auto e moto.

    Questa differenza la vedo nella progettazione di filtri olio per 2 e 4 ruote. Immagino che chi fabbrica lampadine abbia gli stessi problemi...

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    buono a sapersi. grazie sabba.
    ho un altro fratello motociclista che certe volte domanda a me cose strambe in quanto lui non frequentando i forum le pretende da me.. e più ne sò e più banane me tira!

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    Nel 2019 d. c. ancora stiamo con i fari alogeni... illuminano poco ed in più la vista si affatica a iosa. Sarebbe bello se tutti gli autoveicoli avessero le lenticolari con quel bel fascio preciso e diretto che "proiettano" sulla strada anzichè disperdersi a 360 gradi. Certo, è importante illuminare anche il bordo strada ma il fatto di doversi ingegnare/ sbattersi per acquistare delle lampadine che per un goccetto di gas in più nel bulbo e qualche informazione esagerata sulla % di lumen nel retro della confezione per far vendere di più quà ci prendono per il ciul... poi si lamentano... AAHH, IL RISCALDAMENTO GLOBBBALE!!! sulla plastica dei fari ci facciamo l'uovo alla coque.

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da 4cilindri72 Visualizza Messaggio
    Nel 2019 d. c. ancora stiamo con i fari alogeni... illuminano poco ed in più la vista si affatica a iosa. Sarebbe bello se tutti gli autoveicoli avessero le lenticolari con quel bel fascio preciso e diretto che "proiettano" sulla strada anzichè disperdersi a 360 gradi. Certo, è importante illuminare anche il bordo strada ma il fatto di doversi ingegnare/ sbattersi per acquistare delle lampadine che per un goccetto di gas in più nel bulbo e qualche informazione esagerata sulla % di lumen nel retro della confezione per far vendere di più quà ci prendono per il ciul... poi si lamentano... AAHH, IL RISCALDAMENTO GLOBBBALE!!! sulla plastica dei fari ci facciamo l'uovo alla coque.
    In un mondo in cui si decide se modificare o meno un pezzo di motore in base a un delta di 30 centesimi di euro non mi sorprende affatto

Discussioni Simili

  1. [FZS 600] Lampada al quarzo?
    Di Capitan Micio nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 12/11/2010, 11:50
  2. [Fz1] CONSIGLIO SU LAMPADA H4
    Di -Ice- nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/06/2008, 21:38
  3. [TUTTE] lampada h4 R.Evolution
    Di rikotto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11/12/2007, 23:54
  4. [FZ6 FAZER] Lampada Faro
    Di fralucky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/04/2006, 19:31
  5. [FZ6] Lampada faro FZ6 FAZER
    Di fralucky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07/04/2006, 11:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •