Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: E poi ti dicono perché te la fai da solo... ...la manutenzione.

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169

    E poi ti dicono perché te la fai da solo... ...la manutenzione.

    Ieri a pranzo, parlando con un collega "...sai, ho da cambiare l'olio alla forcella, ora ne approfitto 'sto w.e., non c'ho molto da fare".
    Lui "...ma lascia perdere, portala da XY.Z, io non ne ho più voglia, una volta mi ci divertivo anche, ora tra occhiali per vedere da vicino, poco tempo a disposizione, no, portala da XY.Z, è bravo e poi facciamolo lavorare...".

    Ma dove sarà mai 'sto XY.Z, che non c'ho capito un granché.
    Bo', oggi, bella mattinata preprimaverile, prendo la cicciOna, che peraltro mi ha fatto capire che era piuttosto offesa per il lungo inverno, e prima di avviarsi mi fa un po' penare, ma parte poi borbottando e col solito motorazzo che appena caldo si fa perdonare.
    Giro un pochino senza guardare l'orologio, vado sul posto giusto per capire dove è questa benedetta officina XY.Z.
    Non la vedo e mi fermo oltre dal benzinaio, e gli chiedo "scusi, sa mica dov'è l'officina di XYZ ?"
    Quello, "guardi XY.Z è al bar a fare uno spuntino, se lo conosce..."
    Io "no, no che non lo conosco, volevo solo sapere dov'è l'officina"
    Mi guarda come se fossi un deficiente e mi dice "là, cinquanta metri sulla sinistra !"
    Lo ringrazio e me ne vado con la in direzione officina .

    L'officina, eccola, la trovo, la cancellata è mezza aperta e sta uscendo un personaggio con un Ducati 1098, gli chiedo "salve, l'officina è per caso aperta ?"
    Quello fa segno che non ha sentito e io "SALVE, L'OFFICINA E' APERTA ? "
    Niente, non sente, allora spegne il bicilindrico e mi fa segno di ripetere. "E' aperto ?"
    La risposta: "ma non sa che è sabato, e poi ha visto l'ora ?".
    Prende il telecomando chiude il cancello, saluta frettolosamente e va via con la sua rossa.

    No che non ho visto l'ora, e sì che lo so che è sabato. In fondo era un modo per aprire il discorso e chiederti che orario fai in settimana, chiedevo se è aperto perché ti vedo uscire, pirla !
    E tu te ne stai andando senza preoccuparti se magari avessi un problema al mezzo, ORA !

    Poi ti ricordi perché ti sei organizzato l'officina nel box, giri la testa al ciuccio e te ne vai. Oggi riordino garage, rispolvero il sollevatore e via così, primavera is coming !
    Ultima modifica di Roadrunner; 16/02/2019 alle 19:40
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    che vomito di ometto... gli pigliasse fuoco quella catacomba. bravo, molto discorsivo e rispettoso
    dei suoi "colleghi" motociclisti. dare una info anche un po presciosa magari scusandosi che ha un motivo xy per scappare non costa nulla, come la gentilezza. ottimo HA appena PERSO UN CLIENTE.. continua col fai da te, e dove non arrivi allora metti un punto.

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Citazione Originariamente Scritto da 4cilindri72 Visualizza Messaggio
    che vomito di ometto... gli pigliasse fuoco quella catacomba. bravo, molto discorsivo e rispettoso
    dei suoi "colleghi" motociclisti. dare una info anche un po presciosa magari scusandosi che ha un motivo xy per scappare non costa nulla, come la gentilezza. ottimo HA appena PERSO UN CLIENTE.. continua col fai da te, e dove non arrivi allora metti un punto.
    L'indignato speciale
    Tempus fugit (chemio docet)

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Vabbé, ora che gli prendesse fuoco, no. Però, certo che una bella impressione non me l'ha fatta...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #5
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    … e poi chiediti perché i lavori te li fai da solo! Non è tutto qui, nel mio caso presi una gran delusione quando scoprii che il mio meccanico di "fiducia" usava cambiarmi l'olio con un Fina schifido spacciandolo e facendomelo pagare come Castroil RS. Eravamo amici, andavamo in moto insieme … la presi talmente male che l'unica moto che ha rivisto un meccanico è stata la KTM perché ancora in garanzia ufficiale e trent'anni dopo!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Queste sono le cose che fanno davvero incazzare.



  7. #7
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Queste sono le cose che fanno davvero incazzare.


    Vero, ma per fortuna non sono tutti così, provare Centopercentomoto a Roma per credere
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    e quindi? a foco pure lui? nooo...

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    ora a parte lo spasso per le battute e le delusioni per tante cose purtroppo è diventata cosa rara la coscienza della persona nei riguardi altrui, certo è che ha tradito un amicizia iniziando con il farti passare un olio per un altro senza dirti nulla e se fosse stata per una cosa + importante te lo lascio immaginare.. solo i nostri fidati "fido" non tradiscono, invece noi facciamo cosi: Emiliano non tradire... Emiliano tradire!! (citazione film di terence hill western)

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    se posso scrivere con sincerità vi dico che se mi fossi iscritto mooolto prima al questo forum avrei avuto un oceano di consigli per tutto, dai meccanici alla manutenzione self service alla semplice informazione fino alla cosa più tecnica! Siete grandi ragazzi!

    .. e da quel dì che anche io finivo per buttare soldi andando alla cieca. Grande fazef forum!!

Discussioni Simili

  1. Manutenzione Fzs 1000 dopo aver percorso solo 3000km
    Di sim1one84 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/02/2017, 09:12
  2. Ve lo dico, ma solo perché siamo in confidenza...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31/01/2009, 01:40
  3. Perchè la mia FZ6N cammina solo dritta ??
    Di Mike73 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23/04/2007, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •