Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: [FZS1000] se accelero si spegne

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    E con tanta pazienza e qualche cavolaccio tirato al progettista della fazerona, ma non poteva far arretrare la cassa di altri 3-5 mm?!?, la batteria dei carbs è stata estratta. Primo pensiero: adesso saranno cazz... a rimetterla, pazienza ormai il dado è tratto.

    Stasera inizierò lo smontaggio dei getti e spilli e relativa pulizia.
    Mi son letto la discussione di fumoblu sulla pulizia dei carbs, complimenti ottimo lavoro, e ho giusto un paio di domande:
    - va bene il pèetrolio bianco per la pulizia dei getti con ultrasuoni?
    - la vite dell'aria immagino debba essere rimonatata con gli stessi numero di giri dal tutto chiuso esatto? questo valore puo essere differente per ogni carburatore o esiste un valore nominale? Si puo verificare che è stata montata correttamente?
    Grazie mille per le risposte.
    Bevi bene, bevi sano....bevi solo MASCHITANO

    ex FZS1000 ObelixONA

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Avevo un cliente che non ha voluto saperne di pulire i carburatori....la piccola andava veramente di schifo...ma niente, fai prima a prendere un palo della luce e metterlo.......avrei voluto provare con una vanga sul coppino, ma non so se riuscivo a controllare lo "swing"..
    Gli avra' messo almeno 300 euro di addittivi e invenzioni del marketing che si trovano in vendita e la moto andava sempre uno schifo....alla fine, era convinto che tutte le FZS andavano di schifo....per non tirare giu' i carburatori....

    Se non vedi ruggine, e' semplicemente perche' non c'e ne........e' un FZS.....
    Citavo la ruggine solo perché mi è capitato su altre moto col serbatoio in metallo non trattato come la nostra




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Obelix, nella vasca ultra suoni ci va l'acqua, se calda meglio e un pochino di sapone che non fa' schiuma. Oppure liquidi detergenti piu' cari e specifici...uhm....acqua e' sufficiente.
    La cassa filtro arretra piu' che a sufficienza per estrarre il tutto senza troppe preghiere...e a rimontarla anche...quasi...stai attento alle fasciette e ai condotti posteriori e ispeziona il tutto (prima di stringere) da ogni angolo perche' e' facile forzarli dentro (si, devi farlo...delicato ma con forza..) con i colletori ripiegati...controlla bene con lucina a led...
    Un po' di grasso nei collettori anteriori non guasta....

    Pulizia: pulitore per carburatori e aria...guardi attraverso e se non si libera puoi arrivare al wc net o al filo calibrato per getti da fornelli a gas (il filo piu' piccolo che hanno...).
    Taratura: le viti dell'aria, NON vengono tarate in fabbrica cilindro per cilindro moto per moto....ameno che'non ci sia qualcosa di veramente strano.....e anche in questo caso, sistemerebbero prima i carburatori per poi mettere alla taratura std. che trovi sul manuale.
    Non mi ricordo nulla a memoria e quindi vado a vedere anche io....2 giri dovrebbero andar bene.
    Prima di smontarle, le avviti contando quanti giri fanno.
    Le viti dell'aria al minimo, si svitano da sole con le vibrazioni......e infatti vicino ai 30mila km si trovano viti con tarature molto diverse tra loro.
    Le metti tutte a 2 giri, pulite, or ingrassato, e poi si fa' la sincronizzazione (tira gia' via il tappino dai collettori senza carburatori..).
    Occhio all'altezza dei galleggianti: non appoggiarli, non toccarli, non spostarli.
    Io ti consiglierei di smontarli e cambiare l'OR della sede del gallieggiante. Dopo vanno rimontati curando le altezze. Direi che se non li sposti, li rimonti esattamente come erano e senza mischiare nulla....

    Antonio: la FZS 1000 e' difficle....e' possibile ma le percentuali sono bassissime.
    Ultima modifica di FumoBlu; 25/02/2019 alle 17:17

  4. #14
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Grazie delle dritte. Ho cercato sul manuale la taratura delle viti dell'aria del minimo ma non ho trovato nulla...cosa succede se sono starate?
    Bevi bene, bevi sano....bevi solo MASCHITANO

    ex FZS1000 ObelixONA

  5. #15
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    fai due giri dal tutto chiuso che va bene per il 98% dei carburatori...il resto li ha a 1.5 giri
    Arrivederci e grazie

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Antonio: la FZS 1000 e' difficle....e' possibile ma le percentuali sono bassissime.
    buono a sapersi, meglio così!

    Mi fa troppo strano vederti postare senza la solita firma

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    eh lo so Antonio, fa' strano anche a me...ci lavorero' su

    Specifiche del motore/carburatori= 2 giri dal tutto chiuso.
    Se le lasci fuori regolazione, al minimo gira male...diciamo come un ducati....
    Mi raccomando il galleggiante.
    Come avrai visto io ho fatto delle maschere.............eppure, la mia kittata ivan devo aver sbagliato l'altezza e gira grassa. Devo riaprirla e regolarli ancora.
    Sono uscito stamattina ed e' la solita bestia....ma NON mi parte mai al primo colpo....e immagino che appena le temperature arrivano sopra 25 gradi, inizia davvero a impigrirsi...

  8. #18
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Son tornato dalla trasferta spagnola e finalmente ho messo le mani sui carbs.
    Nelle vaschette ho trovato un po' di morchia, ho smontato tutto e pulito con vaschetta ultrasuoni. Purtroppo i getti, sopratutto quello del massimo, si sono ossidati parecchio per cui se li trovo li sostituisco tutti e otto.

    Ultima modifica di ObeliX; 02/03/2019 alle 09:41
    Bevi bene, bevi sano....bevi solo MASCHITANO

    ex FZS1000 ObelixONA

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Ciao,
    Non c'e bisogno...se proprio ti danno fastidio, mettigli una goccia di wc net e vedrai che risultati.
    L'ossido non e' un problema all'esterno...all'interno si.
    I getti del massimo non danno problemi perche' il loro foro e' grande.
    Invece gli emulsionatori minimo con foro centrale da pochi centesimi se occulusi genereano un sacco di casini.
    Mi raccomando, guarda tutto in controluce...

    Siamo a 20 gradi....la mia, kittata Ivans, tartaglia in partenza.......=altezza galleggiante sbagliata.
    E' fondamentale essere sicuri di averli all'altezza giusta.
    Misurati fisicamente, 0,5mm fa' una grossa differenza.
    La differenza tra quella di Ufo che e' un missile (settati a 14mm con il galleggiante che viene appena schiacciato dalla maschera che avevo fatto) e la mia che tartaglia (galleggiante che non viene quasi toccato dalla maschera).
    Dovro' attrezzarmi per leggere l'altezza del livello benzina nella vaschetta invece dell'altezza del galleggiante.

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Non c'e bisogno...se proprio ti danno fastidio, mettigli una goccia di wc net e vedrai che risultati.
    L'ossido non e' un problema all'esterno...all'interno si.
    I getti del massimo non danno problemi perche' il loro foro e' grande.
    Invece gli emulsionatori minimo con foro centrale da pochi centesimi se occulusi genereano un sacco di casini.
    Mi raccomando, guarda tutto in controluce...

    Siamo a 20 gradi....la mia, kittata Ivans, tartaglia in partenza.......=altezza galleggiante sbagliata.
    E' fondamentale essere sicuri di averli all'altezza giusta.
    Misurati fisicamente, 0,5mm fa' una grossa differenza.
    La differenza tra quella di Ufo che e' un missile (settati a 14mm con il galleggiante che viene appena schiacciato dalla maschera che avevo fatto) e la mia che tartaglia (galleggiante che non viene quasi toccato dalla maschera).
    Dovro' attrezzarmi per leggere l'altezza del livello benzina nella vaschetta invece dell'altezza del galleggiante.
    Se può consolarti sappi che la mia ivanizzata da te invece va come un violino


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Quando accelero , si spegne.......
    Di FRANKIE01 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/10/2012, 08:47
  2. mi si spegne il pc
    Di alberto70 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/09/2012, 22:45
  3. Si spegne
    Di alesalvo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/07/2011, 21:25
  4. Accelero e la moto si spegne
    Di wool86 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/04/2011, 18:57
  5. [FZ6 S2] Catena Trasmissione non Allineata?Accelero eTritura
    Di vittosss nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/07/2008, 13:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •