Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Una special chiamata ReZaF

  1. #1
    Pinzo™
    Guest

    Una special chiamata ReZaF

    Ho ritirato da poco una Fazer 1000 del 2001 ben messa, con l'idea di farci una special, che goliardicamente chiamerò ReZaF

    Qualcuno di voi ha mai fatto questi lavoretti ? Accetterei volentieri consigli e suggerimenti vari per non cascare in errori madornali...

    Dopo aver messo giù il progetto con photoshop, ho già iniziato a smontarla, anche per pulirla e verificare se ha bisogno di qualche cura extra, del resto dopo tanti anni non ci sarebbe nulla di strano...La parte più critica sarà il taglio del telaio che regge il codone, lo devo accorciare perché il culetto della ReZaF sarà più corto dell'originale.

    Nel frattempo ho già ordinato un po' di materiale:

    -cupolino anteriore in vtr
    -semimanubri
    -pompa freno ant semi radiale
    -fari anteriore e posteriore Full Led (quello post è di una R1 2002)
    -ammortizzatore Mupo regolabile anche per alte e basse velocità
    -filtro aria BMC
    -varie per fare un bel tagliandone (olio, filtri, candele, pastiglie freno, ecc)

    Servirà sicuramente altra roba, ad esempio i dischi freno li cambierò sicuramente, ma per ora basta questo.

    Sarà un lavoro a lungo termine, non mi sono dato una scadenza, per cui magari spesso non avrò notizie da postare.

    Visto che la moto sarà ferma per un bel po', mi sono anche preso una Bmw K1300R per farmi qualche giretto!

    Ho qualche foto, appena possibile ve le mostro, ciao a tutti alla prossima...
    Ultima modifica di Pinzo™; 03/04/2019 alle 12:24

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    sono convinto che @fumoblu ti saprà dare un sacco di buoni consigli per realizzare questa special


    piccolo Ot...chissà che fine ha fatto @rezaf
    Ultima modifica di kimiko; 03/04/2019 alle 12:50
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Buon giorno, eccomi!

    Chiaramente, posso dirtene di tutti i colori e mi piacerebbe tantissimo....ma non serve a nulla.
    Non riusciresti a capire.....goditi il bidonmw al bar.

    Sai quale' la cosa eccezzionale?
    Che la bidonmw e' una roba ignobile e sarebbe davvero da trasformare con flessibile, accetta e mazzetta in una moto mentre la FZS sarebbe da tenere cosi.
    Ma in genere, chi sceglie un bidone non capisce un granche' di moto.

    Buona fortuna.

    Bidonmw

    Morivo dalla voglia di usare questa emoticon e non c'ero ancora riuscito. Grazie!

  4. #4
    Pinzo™
    Guest
    Come detto prima, ho qualche foto per farvi capire il punto in cui sono arrivato adesso, il passo successivo sarà quello di creare da zero il codino, e modificare il cupolino vtr per poter alloggiare il faro rettangolare a led...



    - - - Aggiornato - - -


  5. #5
    Pinzo™
    Guest

  6. #6
    Pinzo™
    Guest
    Ed ecco il taglio del telaio, che non è definitivo, ne dovrò togliere un altro pezzo...


  7. #7
    Pinzo™
    Guest
    anche la sella originale viene modificata per adattarsi al progetto...


  8. #8
    Pinzo™
    Guest
    ...e qui, sullo sfondo, si vede anche la mia K1300R


  9. #9
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Pinzo[emoji769
    ;8160945]Ho ritirato da poco una Fazer 1000 del 2001 ben messa, con l'idea di farci una special, che goliardicamente chiamerò ReZaF

    Qualcuno di voi ha mai fatto questi lavoretti ? Accetterei volentieri consigli e suggerimenti vari per non cascare in errori madornali...

    Dopo aver messo giù il progetto con photoshop, ho già iniziato a smontarla, anche per pulirla e verificare se ha bisogno di qualche cura extra, del resto dopo tanti anni non ci sarebbe nulla di strano...La parte più critica sarà il taglio del telaio che regge il codone, lo devo accorciare perché il culetto della ReZaF sarà più corto dell'originale.

    Nel frattempo ho già ordinato un po' di materiale:

    -cupolino anteriore in vtr
    -semimanubri
    -pompa freno ant semi radiale
    -fari anteriore e posteriore Full Led (quello post è di una R1 2002)
    -ammortizzatore Mupo regolabile anche per alte e basse velocità
    -filtro aria BMC
    -varie per fare un bel tagliandone (olio, filtri, candele, pastiglie freno, ecc)

    Servirà sicuramente altra roba, ad esempio i dischi freno li cambierò sicuramente, ma per ora basta questo.

    Sarà un lavoro a lungo termine, non mi sono dato una scadenza, per cui magari spesso non avrò notizie da postare.

    Visto che la moto sarà ferma per un bel po', mi sono anche preso una Bmw K1300R per farmi qualche giretto!

    Ho qualche foto, appena possibile ve le mostro, ciao a tutti alla prossima...
    Eh qui non trovi proprio degli appassionati delle special
    Questo perché fazer vuol dire sostanza, equilibrio, affidabilità ed efficacia.
    È un progetto riuscito che si può migliorare in alcuni ambiti, tipicamente le sospensioni, non serve stravolgerlo.
    Per operazioni del genere di solito si usano noti "cancelli" mal riusciti, tipo vecchi Suzuki, Honda spompe...

    Però ugnuno vive la moto a modo suo
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #10
    Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Eh qui non trovi proprio degli appassionati delle special
    Questo perché fazer vuol dire sostanza, equilibrio, affidabilità ed efficacia.
    È un progetto riuscito che si può migliorare in alcuni ambiti, tipicamente le sospensioni, non serve stravolgerlo.
    Per operazioni del genere di solito si usano noti "cancelli" mal riusciti, tipo vecchi Suzuki, Honda spompe...

    Però ugnuno vive la moto a modo suo
    Nessun problema, se l'argomento non è gradito tolgo tranquillamente le tende, ci mancherebbe altro...

Discussioni Simili

  1. [cellulari symbian S60] blocco chiamata
    Di Luke23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/12/2009, 16:45
  2. Ma ReZaf...
    Di Elijah nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16/09/2006, 16:33
  3. VAL METAURO : Utima chiamata per il 25 aprile : 15 COPPIE
    Di hugool nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/04/2006, 13:20
  4. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 30/09/2005, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •