Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: verso dx mi tirava a sx

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Malwhiz Visualizza Messaggio
    ma ineffetti io in moto ci voglio andare prima di tutto per godermi il giro, il paesaggio e sentirmi tutt'uno con lei ma in sicurezza per entrambi, poi mettici che in strada non si è soli quindi.... figurati che ho comprato prima la moto, poi l'abbigliamento e intanto mi stavo patentando... vabbè giro un pò strano per motivi che qui non sto a dirvi ma alla fine ci sono e adesso sono quì e non voglio scendere dalla FZ8... e sto pensando giò a una seconda moto ...ma con calma...
    Prenditi tutto il tempo del mondo per fare chilometri. Fai le tue prove, assimila il comportamento della moto e vedrai che piano piano ti verrà tutto facile.

    La guida della moto è molto meno passiva di quella dell'auto, è normale che la moto ti restituisca sensazioni diverse a seconda di come agisci sui comandi.

    Concordo con @_sabba_ sulla FZ8: per iniziare è una delle migliori che tu possa guidare visto che ha un motore dolce ai bassi e una ciclistica stabile. Poi ha il vantaggio di avere già un bel po' di cavalli che ti torneranno utili quando capirai come farla andare

    Datti tempo!

  2. #12
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Servono i km e i consigli di persone esperte. Fai qualche giro con altri fazeristi e fagli provare la moto almeno avrai la certezza di essere te o la moto

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Una moto che tende a raddrizzarsi solo nelle curve a dx? Catena, pneumatici ecc. tutto vero, ma a velocità da bradipo, come dici tu, non possono influire cosí tanto.
    La causa più probabile é la tua posizione in sella, le curve a dx "spaventano" sempre un po' di più i neofiti rispetto quelle a sx, per cui, probabilmente sei tu che, inconsciamente tendi a raddrizzare.

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,310
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Una moto che tende a raddrizzarsi solo nelle curve a dx? Catena, pneumatici ecc. tutto vero, ma a velocità da bradipo, come dici tu, non possono influire cosí tanto.
    La causa più probabile é la tua posizione in sella, le curve a dx "spaventano" sempre un po' di più i neofiti rispetto quelle a sx, per cui, probabilmente sei tu che, inconsciamente tendi a raddrizzare.
    Spiegazione plausibile che giustamente come ha già detto qualcuno con i km e la pazienza senza strafare si può correggere tutto c'ho che non và o quasi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  5. #15
    Ivan80
    Guest
    ok ragazzi capito devo mangiare un po' di km e iniziare a farmi qualche giretto con voi.... intanto ci si vede a Pescasseroli quindi passo da niente a tanto

    intanto preso manometro .... ho fatto una verifica veloce stasera e effettivamente i valori sono più bassi rispetto a quello che è indicato vicino al telaio... domani guardo meglio e vi dico...

  6. #16
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Dai che a Pescasseroli ci facciamo qualche km insieme..

Discussioni Simili

  1. Verso il paese dei Fiordi.
    Di giotek nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26/06/2014, 16:46
  2. paura verso i 170! [fazer s2]
    Di switchover nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04/06/2010, 17:13
  3. Verso la guarigione definitiva
    Di borghe nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/12/2008, 11:18
  4. Domenica 6 ...verso il San Gottardo
    Di pipes nel forum FazerLombardia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/07/2008, 23:21
  5. [fz6] Cavolo se "TIRAVA" di più....
    Di fobiax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12/09/2006, 22:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •