Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Niccolò Canepa da qualche consiglio per la pista, ma qualcosa magari è utile per la strada

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537

    Niccolò Canepa da qualche consiglio per la pista, ma qualcosa magari è utile per la strada

    A sentire Niccolò Canepa non dico proprio cazzate, quando evidenzio che i piloti usano molto più il busto e con questo cercano di tenere la moto più dritta. Cosa che si fa anche su strada, dove tirare fuori il sedere non serve visto che non si vanno a queste velocità (specie nel misto medio/stretto). Se si andasse a velocità dove uscire di sedere è necessario, direi che si va da "assassini"
    Consiglia non le gomme racing per l'uso in pista amatoriale




    https://youtu.be/wI8WpN7aCFM
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    insomma, ma come bisogna annacce in moto
    secondo "questo"?
    il sedere no, il busto no, le gomme x no e le y si, le grandi te. tt. e si...
    l'avambraccio forse. allora me ne sto in auto.. stereo acceso aaaahh!

    e al raduno fazeritalia siete tutti forilegge misà! occhio, i sederi fuori sella no è.
    Ultima modifica di 4cilindri72; 12/05/2019 alle 09:02

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ma non è quello che ha tirato il freno anteriore di un altro pilota su un rettilineo (come poi ha replicato Fenati)?
    Ma chi lo ascolta questo essere?



  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Si è lui... però che sia capace di andare in moto non ci sono dubbi.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    sicuramente di lezioni ce ne da tante, però se è quello che ho visto in tivvù del tizio che gli ha premuto il freno anteriore sarebbe da squalifica. poi che la bravura c'è sono d'accordo, ma non è sportivo il rischio che
    ha fatto correre all'altro pilota.
    cosa voleva DIMOSTRARE..

    vabbè.

  6. #6
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Ora ci azzeccava chi è e cosa è successo?! Siamo nella sezione tecnica di guida e questo era l'argomento. Palese OT, rimaniamo on topic
    Il consiglio è corretto o no? Direi di si, visto che si nota bene guardando la MOTOGP come usano il busto. In passato non era così
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Concordo.

    Lamps

    P.S. mi trovo d'accordo al primo colpo con Marte... mi devo preoccupare ?


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Anch'io ho l'abitudine di spostare un po' il busto all'interno quando vado a passo svelto. Migliora il feeling ed è più sicuro che buttare fuori il ginocchio per strada

    Se in stai raschiando la saponetta o la curva è molto stretta o stai andando decisamente troppo forte...

  9. #9
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Concordo.

    Lamps

    P.S. mi trovo d'accordo al primo colpo con Marte... mi devo preoccupare ?
    Segnato sul calendario

    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho l'abitudine di spostare un po' il busto all'interno quando vado a passo svelto. Migliora il feeling ed è più sicuro che buttare fuori il ginocchio per strada

    Se in stai raschiando la saponetta o la curva è molto stretta o stai andando decisamente troppo forte...
    Il feeling in parte è questione psicologica. La realtà è che aumenti la sicurezza, oltre che volendo il passo.
    Faccio un esempio dalla foto nella firma. Se avessi spostato il busto interno curva la moto era meno piegata, con tutto quello che ne consegue.
    Se ci fai caso in motogp il aprono così tanto la gamba alla ricerca dell'asfalto. Lo fanno quando piove per una serie di motivi. Allargare il ginocchio su strada fa solo scena, anzi quando si cerca la strusciata di saponetta si va di norma più lenti e con una postura non corretta
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Segnato sul calendario


    Il feeling in parte è questione psicologica. La realtà è che aumenti la sicurezza, oltre che volendo il passo.
    Faccio un esempio dalla foto nella firma. Se avessi spostato il busto interno curva la moto era meno piegata, con tutto quello che ne consegue.
    Se ci fai caso in motogp il aprono così tanto la gamba alla ricerca dell'asfalto. Lo fanno quando piove per una serie di motivi. Allargare il ginocchio su strada fa solo scena, anzi quando si cerca la strusciata di saponetta si va di norma più lenti e con una postura non corretta
    Beh a onor del vero nella foto in firma ero alle prime uscite con moto e zavorrina. La moto era con le scarse sospensioni come da fabbrica e la zavorrina era alle primissime uscite. Per fartela breve ero intorno ai 20 all’ora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Niccolò Canepa citato a giudizio per lesioni personali colpose
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/07/2015, 20:01
  2. waze utile app sulla strada.
    Di fox68 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/06/2012, 15:09
  3. fz6 s2 doppia faccia strada e pista...
    Di marconez nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28/05/2010, 20:12
  4. gomme con qualche turno in pista...ancora buone su strada?
    Di s2white nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/04/2010, 00:59
  5. Consigli utili per la pista e la strada
    Di Wha nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/03/2008, 19:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •