Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Contamarce gpt....ci risiamo!

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Che roba è la pasta disosdicosa?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Nel caffe' ve lo metterei il wd 40....quanto lo odio!

    Una piccola esperienza di roba elettrica me la sono fatta, e in genere quando sento/vedo nastro attorno a fili giuntati, mi vengono i brividi.

    Fai un favore alla tua moto....saldatore, filo di stagno, pasta dissossidante e termorestringente.
    Esattamente.
    Il WD40 si usa per sbloccare qualcosa di elettromeccanico, ma non è un prodotto disossidante specifico per contatti.
    Può servire se spruzzato dopo aver trovato il problema, in modo da proteggere dalla corrosione/ossidazione.
    Dopo aver saldato....


  3. #13
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    penso sia un problema di segnale debole o interrotto, che si rompa quel bagaglietto li mi pare difficile ... il mio GPT l'ho riconfigurato sabato, giri costanti (intorno ai 2.500), 500 metri di strada ed in un minuto ho fatto, direi facilissimo !!

    io come disossidante per contatti uso il "CRC 6-66 Marine", costa il giusto e funge direi molto bene ... il WD40 lo uso molto in garage ma non mi pare adatto per questo scopo specifico
    Ultima modifica di subteo80; 20/05/2019 alle 17:57

  4. #14
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989

  5. #15
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    18/08/2004
    Località
    Siena
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Oddio questo lo davo per scontato.
    Ma in effetti non lo è.
    E in effetti era scontato, per maggior sicurezza questa sera ho ricontrollato la connessione, a suo tempo, avevo spellato i fili del cablaggio della moto e saldato a stagno i fili del contamarce, nastrando il tutto con nastro per impianti elettrici. Ora ho spruzzato un pò di spay per contatti elettrici nel connettore dove vanno a confluire titti i cavi e domani (tempo permettendo) riprovo a riprogrammare, dopo di che credo che l'unico incriminato sia il famigerato contamarce. A questo punto non rimarrebbe che l'acquisto di un nuovo contamarce.....che tipo? In GPT consiglierebbero un 1001, che ne pensate?
    Marcello Siena
    Fazer 600S 2001
    Tessera 0255

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Citazione Originariamente Scritto da mm56si Visualizza Messaggio
    .......snip.........avevo spellato i fili del cablaggio della moto e saldato a stagno i fili del contamarce, nastrando il tutto con nastro per impianti elettrici...... credo che l'unico incriminato sia il famigerato contamarce. .......
    Hai cambiato di recente le gomme?
    Perche' sulla tua moto il contakm ha un segnale generato da un magnete nel mozzo della ruota anteriore e il 99% dei gommisti riesce sempre ad installarlo nel modo peggiore spezzandolo.
    Insisto a cercare fuori dal gpt, perche' lui sembra funzionare indicandoti 1 lampeggiante. Ma non vede ne la velocita' ne il numero di giri.
    Ovviamente, se velocita' e giri motore come segnale sono presenti, il contamarce non riesce a gestirli.....

  7. #17
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    18/08/2004
    Località
    Siena
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Hai cambiato di recente le gomme?
    Perche' sulla tua moto il contakm ha un segnale generato da un magnete nel mozzo della ruota anteriore e il 99% dei gommisti riesce sempre ad installarlo nel modo peggiore spezzandolo.
    Insisto a cercare fuori dal gpt, perche' lui sembra funzionare indicandoti 1 lampeggiante. Ma non vede ne la velocita' ne il numero di giri.
    Ovviamente, se velocita' e giri motore come segnale sono presenti, il contamarce non riesce a gestirli.....
    Ciao, no le gomme sono state cambiate circa 6000 km addietro (e mai più smontate), lo strano appunto è che a fermo è tutto funzionante correttamente ma non si riprogramma.
    Marcello Siena
    Fazer 600S 2001
    Tessera 0255

Discussioni Simili

  1. Offerte lidl - ci risiamo.....
    Di Ufo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17/01/2014, 22:34
  2. Ci risiamo.......
    Di Italianblu nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/05/2010, 08:59
  3. ci risiamo su raiuno ora !
    Di amigu nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/05/2007, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •