Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mono R6 su Fzs Fazer 600???

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/05/2019
    Località
    Castelfranco di Sotto (PI)
    Messaggi
    42

    Mono R6 su Fzs Fazer 600???

    Salve a tutti, negli ultimi giri ho notato che il mono originale della mia ina sta ormai arrivando alla fine, dato che il prossimo anno dovrò fare diverse spese sulla moto, aggiungerci 500€ di mono mi sembra troppo, alché la domanda...Ci sono mono adattabili di altri modelli da poter montare?

    Io ho letto di chi ha montato il mono R6 con notevoli vantaggi, ho letto buone recensioni, però sono quasi sicuro che non combacia alla perfezione magari qualcuno sa consigliarmi meglio sul da farsi.

    Grazie a tutti.
    W LA MOTO, W LE FAZER

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Io l'ho montato sulla Fazerona a carburatori con risultati stupefacenti. Sulla ina però mi sembra che monti la versione 1999-2003, non so se serva cambiare o meno i leveraggi.

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/05/2019
    Località
    Castelfranco di Sotto (PI)
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Io l'ho montato sulla Fazerona a carburatori con risultati stupefacenti. Sulla ina però mi sembra che monti la versione 1999-2003, non so se serva cambiare o meno i leveraggi.

    Grazie, tu hai dovuto modificare qualcosa? Quello che mi preoccupa sono le misure e il serbatoino del mono che ci stia senza toccare niente
    W LA MOTO, W LE FAZER

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da RASCO13 Visualizza Messaggio
    Grazie, tu hai dovuto modificare qualcosa? Quello che mi preoccupa sono le misure e il serbatoino del mono che ci stia senza toccare niente
    sulla mia si monta senza modificare niente, ci sta perfetto ma devi rifare le biellette del leveraggio. Sulla tua controlla bene perché vado a memoria e non è detto che ricordi bene.

    Leggi un po' qui: https://foc-u.co.uk/index.php?topic=8167.0

    è lo stesso forum che ha ispirato la modifica sulla Fazerona 1000.

    Sembra che anche sulla 600 monti il mono R6 dal 2008 in poi con leveraggi differenti. Leggi bene il topic che mi sembra buono

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di Django21
    Data Registrazione
    12/08/2016
    Località
    Siena
    Messaggi
    74
    Ciao.. Io l'ho montato sulla Ina e devo dire che va benissimo.. Ho modificato le biellette del leveraggio...
    Se ti interessa lo sto vendendo insieme alle biellette..

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/05/2019
    Località
    Castelfranco di Sotto (PI)
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    sulla mia si monta senza modificare niente, ci sta perfetto ma devi rifare le biellette del leveraggio. Sulla tua controlla bene perché vado a memoria e non è detto che ricordi bene.

    Leggi un po' qui: https://foc-u.co.uk/index.php?topic=8167.0

    è lo stesso forum che ha ispirato la modifica sulla Fazerona 1000.

    Sembra che anche sulla 600 monti il mono R6 dal 2008 in poi con leveraggi differenti. Leggi bene il topic che mi sembra buono
    Grazie mille!!! Gentilissimo molto utile il tuo link...Comparando le foto dei mono mi torna quello che dicono sul forum e cioè di andare sul mono R6 del 2008, sembra abbia gli stessi agganci poi sicuramente si dovrà un pò ammattire per montarlo.

    Se qualcuno sa che modifiche ci sarebbero da fare..??

    Io monto spesso con passeggero dici che ne vale la pena col mono R6 che settaggio gli hai dato?
    W LA MOTO, W LE FAZER

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da RASCO13 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!!! Gentilissimo molto utile il tuo link...Comparando le foto dei mono mi torna quello che dicono sul forum e cioè di andare sul mono R6 del 2008, sembra abbia gli stessi agganci poi sicuramente si dovrà un pò ammattire per montarlo.

    Se qualcuno sa che modifiche ci sarebbero da fare..??

    Io monto spesso con passeggero dici che ne vale la pena col mono R6 che settaggio gli hai dato?
    Il montaggio non è difficile, è solo scomodo visto che se non hai un ponte sollevatore lavori per terra. Ovviamente se non hai mai fatto niente del genere ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno più esperto.
    Leggi bene il topic e verifica cosa ti serve in modo da non restare col lavoro a metà.

    Per il resto col mono R6 finalmente posso godere alla guida SOPRATTUTTO col passeggero. Il mono della 1000 da solo non era malaccio ma in due era completamente insufficiente.
    Adesso mi diverto
    Come settaggio sono partito da quello standard della R6 e ho solo chiuso due click in compressione lenta e due in estensione ed è perfetto così anche con il trittico di borse. Anche qui approfondisci la lettura che così al volo mi sembra di aver intravisto dei settaggi consigliati.

    Rapporto qualità prezzo di questa modifica elevatissimo

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/05/2019
    Località
    Castelfranco di Sotto (PI)
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Il montaggio non è difficile, è solo scomodo visto che se non hai un ponte sollevatore lavori per terra. Ovviamente se non hai mai fatto niente del genere ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno più esperto.
    Leggi bene il topic e verifica cosa ti serve in modo da non restare col lavoro a metà.

    Per il resto col mono R6 finalmente posso godere alla guida SOPRATTUTTO col passeggero. Il mono della 1000 da solo non era malaccio ma in due era completamente insufficiente.
    Adesso mi diverto
    Come settaggio sono partito da quello standard della R6 e ho solo chiuso due click in compressione lenta e due in estensione ed è perfetto così anche con il trittico di borse. Anche qui approfondisci la lettura che così al volo mi sembra di aver intravisto dei settaggi consigliati.

    Rapporto qualità prezzo di questa modifica elevatissimo
    Grazie mille!!!!
    W LA MOTO, W LE FAZER

Discussioni Simili

  1. Acquistato mono YSS Fz1 Fazer
    Di GinoGE nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/07/2017, 12:31
  2. mono fz1 fazer
    Di duke nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/04/2016, 08:24
  3. Forcelle e mono fazer 8
    Di BARBAGIANNI nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/06/2015, 23:11
  4. (fz6 fazer) quale mono ?
    Di agomazzu nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/08/2009, 17:29
  5. FZ1 - Fazer mono WP
    Di everts72 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/06/2009, 22:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •