Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Doppietta allo stesso velox

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107

    Doppietta allo stesso velox

    Buondì,

    scrivo due righe per sfogarmi delle due multe prese a distanza di un mese e mezzo l'una dall'altra a causa dello stesso velox. Siccome non sono rincoglionito sono andato a controllare e mi sembra che non sia segnalato proprio benissimo:

    https://www.provincia.savona.it/stra...lita-montemoro



    Un cartello minuscolo che si leggerebbe solo a piedi dal lato opposto al senso di marcia su un palo che potrebbe essere benissimo scambiato per quello del telefono.

    Ho pagato perché ho sbagliato ma sono decisamente incazzato...

    Fate attenzione!

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    in teoria dovrebbe esserci un cartello segnalatore a 400 mt. (???? beneficio di inventario) prima del velox e tra il cartello e il velox non devono esserci intersezioni stradali....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    C'è l'immissione di una strada secondaria pochi metri prima:



    Ormai l'ho pagata ma sarebbe stata impugnabile? Il cartello 400 metri prima devo cercarlo

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    https://www.laleggepertutti.it/48608...a-segnalazione
    Si parla di distanza adeguata al limite di velocità della strada sulla quale è posizionato il velox.

    La traversa che si vede nella foto ha un obbligo di svolta a sinistra? Se si, allora non influenza il velox, altrimenti se puoi girare anche a dx allora manca il segnale preventivo rispetto alla posizione dell'apparecchio.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,846
    Tranquillo, sei ancora un principiante, prova a passare per Viadana da Doriana, riuscirai anche in una
    tripletta
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,310
    Citazione Originariamente Scritto da bazaro Visualizza Messaggio
    Tranquillo, sei ancora un principiante, prova a passare per Viadana da Doriana, riuscirai anche in una
    tripletta
    Torna tornàaa sta casa aspetta a te ...e Doriana pure

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    è la celeberrima strada con gli 80 per le auto e i 60 per le moto...
    avevo proposto uno "sciopero bianco"... troviamoci in 10, e passiamo due giornate lavorative a percorrerla a 50, a un metro dalla linea laterale scarso (che poi non dicano che siamo in mezzo alla corsia) a 5 metri l'uno dall'altro, in modo da essere insorpassabili (e a norma di legge).
    dalle 7 del mattino alle 10, così da incodare e rallentare anche i bus e le mamme coi bambini che vanno a scuola (che è noto che in quanto tali sono esenti dal rispetto del cds).

    ci hanno picchiato sopra alcune associazioni per protestare di questo iniquo e insensato limite e dei numerosi autovelox (mi pare ce ne siano altri in zona), credo che se le multe fossero attaccabili lo avrebbero già fatto.

    welcome in liguria.

    ma... evitare la zona? o almeno, se ci transiti, passaci benzinato e mangiato, così da non spendere manco un euro nel comune, e tutta a 50.

    in certe zone meglio non andare, fanno dichiaratamente la caccia ai motociclisti, le strade sarebbero carine ma l'hai visto anche tu. passa per pontivrea che è meglio.

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    è la celeberrima strada con gli 80 per le auto e i 60 per le moto...
    avevo proposto uno "sciopero bianco"... troviamoci in 10, e passiamo due giornate lavorative a percorrerla a 50, a un metro dalla linea laterale scarso (che poi non dicano che siamo in mezzo alla corsia) a 5 metri l'uno dall'altro, in modo da essere insorpassabili (e a norma di legge).
    dalle 7 del mattino alle 10, così da incodare e rallentare anche i bus e le mamme coi bambini che vanno a scuola (che è noto che in quanto tali sono esenti dal rispetto del cds).

    ci hanno picchiato sopra alcune associazioni per protestare di questo iniquo e insensato limite e dei numerosi autovelox (mi pare ce ne siano altri in zona), credo che se le multe fossero attaccabili lo avrebbero già fatto.

    welcome in liguria.

    ma... evitare la zona? o almeno, se ci transiti, passaci benzinato e mangiato, così da non spendere manco un euro nel comune, e tutta a 50.

    in certe zone meglio non andare, fanno dichiaratamente la caccia ai motociclisti, le strade sarebbero carine ma l'hai visto anche tu. passa per pontivrea che è meglio.

    Guarda ti dico solo che mi hanno beccato entrambe le volte al rientro dal mare, passo di lì solo per comodità ma di alternative ce ne sono a carriolate per fortuna.

    Di sicuro da oggi in poi quella strada la cancello dalle mappe...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    https://www.laleggepertutti.it/48608...a-segnalazione
    Si parla di distanza adeguata al limite di velocità della strada sulla quale è posizionato il velox.

    La traversa che si vede nella foto ha un obbligo di svolta a sinistra? Se si, allora non influenza il velox, altrimenti se puoi girare anche a dx allora manca il segnale preventivo rispetto alla posizione dell'apparecchio.
    Devo controllare ma mi sembra proprio che da quell'incrocio si possa svoltare da entrambe le parti, non credo ci siano cartelli di obbligo visto che c'è anche la linea tratteggiata.

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Guarda ti dico solo che mi hanno beccato entrambe le volte al rientro dal mare, passo di lì solo per comodità ma di alternative ce ne sono a carriolate per fortuna.

    Di sicuro da oggi in poi quella strada la cancello dalle mappe...
    Fai l'autostrada, li in quella zona i motociclisti di passaggio sono considerati bancomat. O cambia luogo. In quei posti non va speso manco un euro. È l'unica cosa che si può fare. A parte che, gialla come vuoi, in tutta la Liguria i foresti sono solo bancomat

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Fz6 Fazer e FZ6N allo stesso prezzo????
    Di Tiziano11 nel forum Le altre moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/09/2010, 17:43
  2. fa o stesso effetto anche a voi....??
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/10/2007, 00:50
  3. Mi vergogno di me stesso
    Di Giovane nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22/03/2007, 13:11
  4. Ho provato a fare la doppietta ma...
    Di Fenice72 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/09/2006, 13:26
  5. 125 doppietta italiana
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/06/2005, 12:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •