Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 124

Discussione: Il mio nuovo ufficio viaggiante... Peugeot 3008 business 1.5 diesel 120 cv EAT6

  1. #91
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,310
    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Anche io ho avuto una esperienza negativa con il GPL.
    Montato impianto aftermarket brc su Mazda 2 1.2 benzina 73 cv, con circa 25 mila km.
    Auto rottamata dopo circa 10 anni a soli 110 mila km causa perdita dalle valvole dovuta all'impianto gpl, nonostante la manutenzione annue regolare e all'uso di appositi additivi per lubrificare le valvole.
    Il costo della riparazione era superiore al valore dell'auto.
    Difetti gpl: confermo difficoltà a trovare stazioni di servizio GPL, necessità di attendere l'addetto e tempi lunghi di rifornimento, perdita notevole di potenza del motore nell'uso GPL sopratutto in ripresa e accelerazione. Necessita di percorrere comunque periodicamente qualche km a benzina per pulire il motore.
    Pro gpl: consumi e costi di rifornimento, autonomia raddoppiata.

    Probabilmente alcune auto sopportano meglio di altre la trasformazione a GPL, sopratutto quelle con impianto di serie.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Moltissima differenza la fa l'installatore: conviene sempre parlare con uno esperto circa la fattibilità in base alla specifica macchina .
    Deve essere 'multimarca' perchè non tutti gli impianti vanno bene uguale sulla stessa macchina .

    In genere io sono per un aftermarket, perche fino a pochissimo tempo fa quelli montati in fabbrica erano ciofeche e i motori non ottimizzati.
    Recentemente i costruttori stanno iniziando a ottimizzare i motori anche per il gpl.
    Mio fratello ha preso un duster 1.000 a gpl a marzo e per adesso è contento.
    Non l'ho ancora provata, ma non va malaccio, molto molto molto silenziosa specie rispetto ad un naftone .
    Vediamo se tiene botta.
    Mediamente gli fa 14 che per un pulmino non è male.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #92
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    ...dato che le alternative mi soddisfano poco e dato che ne ho pieni i cabasisi di furgoncini modaioli si cambia rotta, corro il rischio di trovarmi male e richiedo la Toyota Corolla Touring Sport 1.8 Hybrid allestimento Style colore Frozen Blue metallizzato. Probabilmente dovrò un po’ abituarmi ad un diverso modo di guidare e so che facendo tanta autostrada non sfrutterò appieno i vantaggi dell'ibrido, ma sono curioso di provare questa tecnologia e in più grazie agli incentivi per le auto ibride l’azienda paga meno questa macchina, con la conseguenza mi consente di prenderla non in allestimento base ma nel ben più completo allestimento Style che ha praticamente tutto di serie, dal clima automatico bizona al cruise control adattivo, dai cerchi da 17 al portellone posteriore ad apertura e chiusura elettriche, dalla videocamera di retromarcia ai sedili misto tessuto / similpelle, dai sensori di parcheggi anteriori e posteriori a tutti i dispositivi elettronici di sicurezza più avanzati

    Ordine fatto, consegna prevista metà giugno 2021 mi riesce difficile capire tempi di questo genere considerando che sono mesi che non vendono un cassius e hanno i piazzali pieni di invenduto, ma tutti i colleghi che hanno ordinato negli ultimi mesi hanno avuto tempistiche di questo genere

    Nel frattempo però altro giro altro regalo... la 3008 che sto usando provvisoriamente è arrivata al limite dei km previsti da contratto, anzi ho già sforato di 10.000 circa, quindi giovedì vado in sede a Milano e faccio cambio con una Octavia sw penultima serie uguale a quella che ho guidato per 3 anni... quindi farò i 6 mesi di attesa della Toyota con questa Skoda, e ciao ciao furgoncino

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #93
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,310
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Ordine fatto, consegna prevista metà giugno 2021 mi riesce difficile capire tempi di questo genere considerando che sono mesi che non vendono un cassius e hanno i piazzali pieni di invenduto, ma tutti i colleghi che hanno ordinato negli ultimi mesi hanno avuto tempistiche di questo genere

    Nel frattempo però altro giro altro regalo... la 3008 che sto usando provvisoriamente è arrivata al limite dei km previsti da contratto, anzi ho già sforato di 10.000 circa, quindi giovedì vado in sede a Milano e faccio cambio con una Octavia sw penultima serie uguale a quella che ho guidato per 3 anni... quindi farò i 6 mesi di attesa della Toyota con questa Skoda, e ciao ciao furgoncino

    Lamps
    Eh, ma mica hai preso un naftone crucco.
    Di quelli sì i piazzali sono pieni .
    Altra storia per l'unico ibrido veramente testato sul mercato
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #94
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Può essere... poi credo conti anche il colore, non avendo scelto i colori più diffusi tipo argento o grigio credo proprio che producano su ordinazione. Però comunque 6 mesi sono tanti...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #95
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Credo che a causa del covid tante fabbriche siano rimaste qualche mese chiuse o al massimo abbiano lavorato a rilento causa mancanza pezzi e materie prime oppure solo su ordinazione.
    Sono curioso, che colore hai scelto?
    Attendo la tua prima recensione....

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #96
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    Mi sa che l’ha presa rosso amaranto.
    Colore bellissimo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #97
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Frozen blue



    Rosso ho già la moto

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #98
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Bella!

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #99
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Bella!
    Grazie ! In effetti mi è piaciuto subito molto questo colore, e poi sono stanco di macchine tutte dei soliti 3/4 colori... siamo un po' originali !

    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Credo che a causa del covid tante fabbriche siano rimaste qualche mese chiuse o al massimo abbiano lavorato a rilento causa mancanza pezzi e materie prime oppure solo su ordinazione.
    Ne parlavo ieri con mia sorella, che essendo responsabile acquisti della filiale italiana di una grande multinazionale si occupa anche della gestione della flotta auto: mi ha spiegato che le società di noleggio a lungo termine (Arval nel caso specifico della mia azienda) non si rivolgono mai al mercato delle auto pronta consegna, quelle che al momento affollano i piazzali, ma si rivolgono sempre direttamente ai produttori con specifici ordini in base ai contratti sottoscritti con i loro clienti; di conseguenza le auto dei clienti NLT vengono effettivamente prodotte su ordinazione, e ora con tutta la filiera produttiva rallentata causa covid i tempi sono più o meno questi per qualsiasi modello o marchio.

    Aspetterò...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #100
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    I tempi sono anche quelli perchè le catene di produzione ora secondo me lavorano a tempi alterni, accumulano lavoro e partono, altrimenti si fermano in attesa di ordini, non tengono aperta sempre la catena di montaggio se non hanno un volume di ordini che la impegna al 100%.

Discussioni Simili

  1. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Skoda Octavia 1.6 DSG
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 27/09/2019, 11:26
  2. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Ford Focus PowerShift station wagon
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 18/10/2016, 17:47
  3. [Antivirus] private and business
    Di Temucin nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/11/2007, 15:29
  4. Renault Clio 1.5 diesel 85 cv (nuovo modello)
    Di sisifo78 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •