Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 124

Discussione: Il mio nuovo ufficio viaggiante... Peugeot 3008 business 1.5 diesel 120 cv EAT6

  1. #111
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Beh, qualche macchina l’ho avuta, e ne ho guidare tante.
    Le auto francesi sono buone auto come le tedesche di categoria standard (Ford, Opel, Volkswagen).
    Ma non penso si possa paragonare Citroen a Mercedes, anche perché la gamma della Casa tedesca copre veicoli (e relativi prezzi) di qualità ben superiore.
    Come handling però preferisco le tedesche, perché generalmente hanno un assetto più solido e sedili più conformati rispetto alle analoghe auto francesi.
    Oggi ero su una Renault Laguna, e ti garantisco che l’assetto e i sedili della mia A3 SportBack se li sogna da lontano.
    Per i motori invece non dico nulla, perché li ritengo buoni e moderni, ma non superiori a quelli tedeschi.
    Stesso discorso, cioè nella stessa categoria siamo lì.


  2. #112
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, qualche macchina l’ho avuta, e ne ho guidare tante.
    Le auto francesi sono buone auto come le tedesche di categoria standard (Ford, Opel, Volkswagen).
    Ma non penso si possa paragonare Citroen a Mercedes, anche perché la gamma della Casa tedesca copre veicoli (e relativi prezzi) di qualità ben superiore.
    Come handling però preferisco le tedesche, perché generalmente hanno un assetto più solido e sedili più conformati rispetto alle analoghe auto francesi.
    Oggi ero su una Renault Laguna, e ti garantisco che l’assetto e i sedili della mia A3 SportBack se li sogna da lontano.
    Per i motori invece non dico nulla, perché li ritengo buoni e moderni, ma non superiori a quelli tedeschi.
    Stesso discorso, cioè nella stessa categoria siamo lì.

    Mercedes è l'unica crucca che salvo perchè indiscutibilmente superiore e con chiara identità.
    Le mercedes vere, ovviamante, dalla C in su.
    Le altre sono anche loro un gradino sotto, ordinarie e banali trazioni anteriori per le massaie.

    Però, in generale, sono per vecchi.
    Non mi ci vedo sopra.

    Per me citroen vince su vw, non mercedes.
    Anche perchè ci sarebbe, con mercedes, una discreta differenza di prezzo
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #113
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Davvero ritieni le Citroen superiori alle Volkswagen?
    Compreresti una C3 o una C4 al posto di una Polo o di una Golf?
    Io Polo e Golf tutta la vita, ma senza stare neanche a pensarci su un millisecondo.
    Mio figlio ha la Golf 7 1.4 TSI HighLine, praticamente perfetta dopo sei anni di utilizzo.
    Mia moglie aveva la Polo, e mannaggia a quella volta che l’abbiamo venduta per prendere quel catorcio della Hyundai i20.
    Sto pensando di ricomprare una Polo per me, come auto da usare quando è brutto tempo (che stranamente c’è quando si può andare in giro, mentre quando c’è il lockdown viene il sole).
    Devo anche aggiungere che le Citroen non mi dispiacciono affatto, ma costano un botto (ultimamente i prezzi sono schizzati alle stelle, e per delle auto di categoria base io quei soldi non li spenderò mai).
    Ohi, poi ognuno ha le proprie preferenze, ma sull’handling (ripeto) non c’è paragone.
    Le auto francesi in genere sono mollicce, quelle tedesche più solide.


  4. #114
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Una volta, diciamo fino a una quindicina di anni fa, Citroen era un marchio interessante con una sua precisa identità e personalità, e con un occhio di riguardo per innovazione e originalità... ma ora ???

    Concordo con Sabba, follia ritenere C3 superiore a Polo o C5 Aircross superiore a Tiguan... ma nemmeno alla pari... le francesi hanno senso solo per il prezzo.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #115
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    .... tanto per dare una piccola opinione. Domenica ho usato l'Astra SW 1.7 dtci 101 cv di mia mamma e ci ho fatto 400 km. di misto autostrada/montagna.
    Premesso che adoro la mia croma per confort di guida e motorone da 150 cv sempre pronti sotto, ma a livello di sterzo, sospensioni e precisione di guida l'Astra è avanti anni luce.
    Non rolla, non beccheggia, dove la metti resta... ed è gommata 205/55 r16, quindi nulla di che.
    La Croma, invece a causa della massa e dell'altezza da terra, rolla e beccheggia parecchio anche se poi in definitiva i curvoni veloci li fa senza batter ciglio.... occorre solo abituarsi all'inerzia iniziale per l'inserimento. Una "capita" resta una macchina favolosa. Peccato che al suo posto abbiano messo sul mercato quel cassone inguardabile (al pari del **** della Merkel) della Freemont che ritengo un'auto senza senso.
    Per cui concordo conte Marco.... i furgoncini francesi (e non) li lascio a quelli che ce l'hanno piccolo ....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #116
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Per cui concordo conte Marco.... i furgoncini francesi (e non) li lascio a quelli che ce l'hanno piccolo ....
    Motivo per il quale io sono tornato a una sw poi come ho scritto prima se avessi potuto prendere una sw diesel con cambio automatico avrei preferito rispetto alla ibrida Toyota, che pur bella e molto ben finita presta il fianco a diverse critiche... comunque sarà per me l'occasione di provare questa tecnologia senza comprarla, così quando in futuro Irene dovrà cambiare la sua Clio 1.5 dci avremo le idee chiare

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #117
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Motivo per il quale io sono tornato a una sw poi come ho scritto prima se avessi potuto prendere una sw diesel con cambio automatico avrei preferito rispetto alla ibrida Toyota, che pur bella e molto ben finita presta il fianco a diverse critiche... comunque sarà per me l'occasione di provare questa tecnologia senza comprarla, così quando in futuro Irene dovrà cambiare la sua Clio 1.5 dci avremo le idee chiare

    Lamps
    Aspetto con ansia il tuo report sul piacere di guida a lungo termine di un'auto del genere. Ho guidato solo una macchina col CVT e non ne conservo un bel ricordo, magari negli anni hanno fatto progressi

  8. #118
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Ti farò sapere, ma se ne parla la prossima estate sono consapevole che si saranno degli aspetti dinamici che non mi piaceranno, ma spero che gli altri punti di forza della Corolla rispetto alle mie esigenze siano in grado di compensare

    Per essere precisi il "cambio non cambio" ECVT delle Toyota ibride viene comunemente definito CVT perchè si comporta in modo simile al CVT ma in realtà non è un CVT, è un sistema del tutto diverso basato su un rotismo epicicloidale nel quale lavorano insieme il motore termico ICE e i due motori elettrici MG1 ed MG2 ciascuno con la propria velocità di rotazione, con un concetto di base simile a quello di un comune differenziale. A livello tecnico è geniale per gestire la particolare configurazione a 3 motori delle ibride Toyota, poi indubbiamente l'effetto scooterone che si genera (che comunque negli anni è stato mitigato) a tanti non piace

    Per chi fosse interessato a capirne di più ecco una buona spiegazione https://www.automoto.it/news/tecnica...la%20batteria.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 23/12/2020 alle 12:15


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #119
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Motivo per il quale io sono tornato a una sw poi come ho scritto prima se avessi potuto prendere una sw diesel con cambio automatico avrei preferito rispetto alla ibrida Toyota, che pur bella e molto ben finita presta il fianco a diverse critiche... comunque sarà per me l'occasione di provare questa tecnologia senza comprarla, così quando in futuro Irene dovrà cambiare la sua Clio 1.5 dci avremo le idee chiare

    Lamps
    Da 15 giorni possessore di Yaris ibrida (per la moglie). A parte essere molto bella (ma questione personale), è veramente strano avere un'auto "sempre in presa". Ho avuto una Mazda 6 con cambio automatico fino a un mese fa e l'effetto è completamente differente!

    Ps: dalla Mazda 6 l'azienda mi ha dato la 3008 di cui sopra .......................................................................................................

  10. #120
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Da Mazda 6 a 3008 ??? Chi hai fatto arrabbiare in azienda ???

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Skoda Octavia 1.6 DSG
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 27/09/2019, 11:26
  2. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Ford Focus PowerShift station wagon
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 18/10/2016, 17:47
  3. [Antivirus] private and business
    Di Temucin nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/11/2007, 15:29
  4. Renault Clio 1.5 diesel 85 cv (nuovo modello)
    Di sisifo78 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •