Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 124

Discussione: Il mio nuovo ufficio viaggiante... Peugeot 3008 business 1.5 diesel 120 cv EAT6

  1. #41
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655


    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  2. #42
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Sono allibito. Ho cambiato le gomme smontando le invernali, ormai finite dopo 2 inverni dei quali il secondo fatto da me, e montando delle Michelin estive... e ho scoperto un'altra macchina !

    Ora la macchina è stabile e precisa in traiettoria, anche andando allegro tra le curve dove la metti sta, non è ovviamente una macchina sportiva ma praticamente tutto ciò che non mi piaceva nella dinamica di guida è sparito. I miei giudizi passati erano basati su ciò che avevo percepito guidandola solo con quel treno di invernali, ora è veramente tanto diversa.

    Non credevo proprio... per la cronaca il gommista mi ha detto che le invernali che ha tolto erano non solo finite ma anche brutte come usura e condizioni, non ho idea come fossero state trattate da chi ha usato questa auto prima di me... comunque ora è un'altra storia.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #43
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Sono allibito. Ho cambiato le gomme smontando le invernali, ormai finite dopo 2 inverni dei quali il secondo fatto da me, e montando delle Michelin estive... e ho scoperto un'altra macchina !

    Ora la macchina è stabile e precisa in traiettoria, anche andando allegro tra le curve dove la metti sta, non è ovviamente una macchina sportiva ma praticamente tutto ciò che non mi piaceva nella dinamica di guida è sparito. I miei giudizi passati erano basati su ciò che avevo percepito guidandola solo con quel treno di invernali, ora è veramente tanto diversa.

    Non credevo proprio... per la cronaca il gommista mi ha detto che le invernali che ha tolto erano non solo finite ma anche brutte come usura e condizioni, non ho idea come fossero state trattate da chi ha usato questa auto prima di me... comunque ora è un'altra storia.

    Lamps
    Rimandato a settembre e per favore: studi seriamente che sennò la bocciano!

    Ma come se fa ad essere motociclista esperto e sottovalutare le gomme!

    Ok che guidi un pulmino sotto mentite spoglie, ma anche su quel trabicolo una gomma non vale l'altra,no?

    Per me ti fanno male le vibrazioni della ducaudi

    Vai a fidarti tu....e noi a dare consigli...

    Ultima modifica di teddy; 07/06/2020 alle 22:15
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #44
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Si ma non avrei mai creduto che potesse fare così tanta differenza ! In effetti avrei dovuto farmi venire il dubbio... come si guidava prima faceva troppo cacare per essere vero.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #45
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Si ma non avrei mai creduto che potesse fare così tanta differenza ! In effetti avrei dovuto farmi venire il dubbio... come si guidava prima faceva troppo cacare per essere vero.

    Lamps
    Guarda sulla mia Lexus adesso ho delle Continental.
    L'ho presa con delle Bridgestone T300 (se non erro, comunque "normali" niente di sportivo) e la macchina si guidava nella norma. Ho montato i koni sport ed è migliorata un po' in meglio ma niente di che.
    Sterzo preciso ma non chirurgico, trazione normale (sul bagnato non benissimo), rimandava un senso di latenza nella risposta.
    Passato a Pirelli P7 tutta un' altra cosa: stesso confort ma precisione al top. Sono rimasto basito.
    Montato assetto completo eibach: bene ma proprio bene.
    Anche a livello di trazione.
    Però poi venne la pioggia....
    Eh, per la serie: via piano, tieni ben attaccato il TC e scordati le sterzate veloci e comunque prepara le mutande di ricambio.
    Come dottor Jekyll e mister Hyde.
    Bon distrutte per via di una regolazione del camber forse un peletto aggressiva () mi consigliano Continental.
    Rivediamo l'assetto (anche perché nel frattempo una buca mi aveva seccato un koni, zio cannibale d'un porco ) e .....delusione.
    Cioè tiene, segue bene, bene la trazione, col bagnato vai quasi come sull'asciutto.
    Ma fanno cagarissimo con l'asciutto, sembra di guidare un Passat. Nessun feeling con lo sterzo che è ritornato vago.
    Ok, vago per il tipo di auto, se vieni da un pulmino di sicuro saresti contento.
    Ma se conosci il mezzo invece senti che manca qualcosa: il tuo sorriso quando imposti una curva.
    Tengono, sono prevedibili, sicure, ma noiose.
    Crucche insomma.
    E togliere il piacere di guida su un mezzo come l'IS è come bestemmiare ad alta voce in chiesa durante la messa.

    Pensa che sono arrivato al punto di convincermi a fulminarle entro settembre (tanto devo fare anche la frizione) e passare ad altro.
    I plus che hanno sotto la pioggia non compensano la tristezza che ti mettono col sole.
    Fossimo in Belgio magari ancora ancora...

    Quindi: la gomma fa tanto, anche su un pulmino
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #46
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Purtroppo non esiste una combinazione di gomme ed assetto perfetto da utilizzare in qualsiasi condizione. Bisogna sempre decidere cosa si vuole privileggiare e cosa sacrificare per arrivare ad un compromesso accettabile.

    Nelle corse infatti cambiano gomme ed assetto molte volte in base a tutte le possibili variabili (asfalto, temperatura, ...).

  7. #47
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Siamo d'accordo. Ma che su una macchina normale passare da una gomma ad un'altra potesse avere una simile influenza non l'avrei mai detto. Ma sono sempre più convinto che quelle invernali avessero un problema, anche alla luce del cattivo stato che mi ha segnalato il gommista. Oppure che semplicemente facessero cacare...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #48
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Siamo d'accordo. Ma che su una macchina normale passare da una gomma ad un'altra potesse avere una simile influenza non l'avrei mai detto. Ma sono sempre più convinto che quelle invernali avessero un problema, anche alla luce del cattivo stato che mi ha segnalato il gommista. Oppure che semplicemente facessero cacare...

    Lamps
    Secondo me tutte e due.
    Le invernali che ho avuto francamente non brillavano per feeling soprattutto se la temperatura era sopra i 7-8 gradi.

    Ricordiamoci che sono gomme morbide sia di carcassa sia si mescola e quindi "labili". Se poi le usiamo fuori dal loro range ideale di utilizzo, cioè con temperature primaverili-estive, penso sia normale che non siano a loro agio.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #49
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    In realtà mi hanno fatto schifo fin dal primo km con il freddo... e credo fosse proprio un problema di debolezza della carcassa che ad ogni impostazione di curva rendeva tutto molto vago.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #50
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Sono prossimo all'ordine della nuova macchina per i prossimi quattro anni, non mi hanno ancora detto se me la ordinano ora oppure a gennaio ma poco cambia... ciò che invece cambia tanto è che posso ritornare su una sw e fankiulo i furgoncini tanto di moda ! L'azienda ha infatti recentemente aggiornato la car list nella quale scegliere, e c'è una novità a me molto ma molto gradita... è da poco disponibile sul mercato il cambio DSG sulla nuova Skoda Octavia non solo per il motore diesel 150 cv (che l'azienda purtroppo non mi passa) ma anche sul motore 115 (che è comunque un 2.0 semplicemente a potenza ridotta) e di conseguenza posso ritornare al mio vecchio amore !

    Quindi fuori dalle balle Peugeot 3008 o Citroen C5 Aircross, tornerò a guidare una macchina con forme ed assetto sensati... nuova Skoda Octavia wagon 2.0 diesel 115 cv DSG7 in allestimento Executive (che rispetto alle foto qui sotto non ha quei mega cerchi ma va più che bene).





    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 20/11/2020 alle 10:42


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Skoda Octavia 1.6 DSG
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 27/09/2019, 12:26
  2. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Ford Focus PowerShift station wagon
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 18/10/2016, 18:47
  3. [Antivirus] private and business
    Di Temucin nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/11/2007, 16:29
  4. Renault Clio 1.5 diesel 85 cv (nuovo modello)
    Di sisifo78 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •