Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 198

Discussione: E-golf?

  1. #91
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    P.s. 3,3 secondi per uno 0/100 spendendo il 30% in meno che una golf GTI è un valido incentivo per passare al lato oscuro della mobilità

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

  2. #92
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Mi sa che devi rivedere un pelino le convinzioni, anche perché credo che nessuno si faccia una Bologna Torino andata e ritorno senza soste o senza il tempo per svolgere le mansioni per cui si è spostato, e non serve quella da 110.000 euro

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Fatto più volte in giornata per lavoro. Partenza da Torino ore 6.00, arrivo dal cliente alle 9,30 con riunione alle 10.00. Visita a diversi clienti della zona, rientro alle 17.30 con arrivo intorno alle 21.00.

    Se il cliente non ha la colonnina rapida nel parcheggio dello stabilimento non è fattibile.

  3. #93
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Anche io spesso fatto 500 km al giorno visitando 3/4 clienti... con una elettrica sarebbe impossibile. Come seconda auto invece se non fosse x il costo ma comprerei oggi stesso.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #94
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Sulle auto elettriche ne riparliamo fra qualche anno, quando le batterie sono "stanche" e l'autonomia e prestazioni sono calate notevolmente.
    Non posso farmi un mezzo che mi condiziona la vita, è il mezzo che deve starmi dietro e non il contrario...
    Il costo delle elettriche è follia, anche con gli incentivi non si copre la spessa notevole superiore rispetto al motore termico.
    Per non inquinare veramente l'unica è non muoversi o usare la macchina a "piedi" dei Flintstones, anche le elettriche inquinano e non poco, chi produce e smaltisce le batterie? Consumo superiore di freni e pneumatici dovuti al peso notevolmente superiore del veicolo rispetto al motore termico?

  5. #95
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Mi sa che devi rivedere un pelino le convinzioni, anche perché credo che nessuno si faccia una Bologna Torino andata e ritorno senza soste o senza il tempo per svolgere le mansioni per cui si è spostato, e non serve quella da 110.000 euro

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Ho fatto quegli esempi proprio perché è una prassi abbastanza comune con il lavoro di mia moglie.
    Se vogliamo essere proprio precisi il tratto va da Minerbio a Leinì, in andata senza soste e al ritorno al massimo con una piccola sosta per il caffè.
    Al Golf Club di Settimo, dove si mangia una bagna cauda spaziale (anche con polipi alla griglia), per ora non c’è la colonnina di ricarica.
    Quindi intalbrego che si ritorna a casa in giornata con una Tesla da un milione di dollari.
    Peccato che il giorno dopo quella stessa auto debba magari partire per Napoli (più precisamente a Nola) per tornare il giornata.
    Quando minghia si riescono a ricaricare le batterie, anche considerando che lasciare fuori una costosa Tesla di notte per caricarla in un colonnina può portar male?
    In garage non riesci certo a caricarla come si può fare su una E-Golf o su una Leaf.
    Quindi, lo ripeto, su macchine mediopiccole vedo benissimo l’introduzione dell’elettrico, su quelle grandi ammè, me pare ‘na strunzata.



    P.S. Concordo che l’accelerazione delle auto elettriche sia incredibile, ma poi si plafonano e le passano le Golf R con una o due marce in meno.
    Ultima modifica di _sabba_; 27/12/2020 alle 20:25

  6. #96
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Sulle auto elettriche ne riparliamo fra qualche anno, quando le batterie sono "stanche" e l'autonomia e prestazioni sono calate notevolmente.
    Non posso farmi un mezzo che mi condiziona la vita, è il mezzo che deve starmi dietro e non il contrario...
    Il costo delle elettriche è follia, anche con gli incentivi non si copre la spessa notevole superiore rispetto al motore termico.
    Per non inquinare veramente l'unica è non muoversi o usare la macchina a "piedi" dei Flintstones, anche le elettriche inquinano e non poco, chi produce e smaltisce le batterie? Consumo superiore di freni e pneumatici dovuti al peso notevolmente superiore del veicolo rispetto al motore termico?
    Iniziato il riciclo con le batterie non cambia niente, quelle al piombo ormai sono tutte riciclate.
    Il peso della E-Golf e di 300 kg superiore alla Golf normale.
    Per quanto riguarda i freni è il motore che fa la maggior parte del lavoro ed allo stesso tempo ricarica le batterie. Freno motore che viene regolato tramite software per avere un feeling simile alle auto con motore a scoppio, esistono prototipi con pedale unico e se togli di botto il piede dall'acceleratore le ruote bloccano.

    Un mezzo tradizionale non ti condiziona la vita? Tagliandi frequenti ed onerosi, problemi meccanici sempre più importanti con il passare degli anni ed il kilometraggio...
    Ormai "inglesizzato"

  7. #97
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Un mezzo tradizionale se ho un qualsiasi imprevisto/esigenza/emergenza, in 5 secondi salgo in macchina, parto e faccio 2000km di seguito in un giorno se serve (di benzinai è pieno ovunque), con l'auto elettrica prima devi stare su almeno 2 ore a pianificare che strade fare e quano fermarti per ricaricare ogni volta
    Sempre che hai carica sufficiente per partire, altrimenti sei costretto a suonare al vicino per farti prestare la macchina tradizionale...

    Tagliandi è la stessa cosa se non peggio, più c'è elettronica e più con il tempo si hanno problemi.

    Una 100% elettrica va bene solo come seconda macchina

  8. #98
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Una 100% elettrica va bene solo come seconda macchina
    Oggi come oggi anche secondo me, ma sarebbe adatta già ora per la stragrande maggioranza delle famiglie italiane. In futuro chissà se potrà mai diventare anche la prima auto per tanti.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #99
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Un mezzo tradizionale se ho un qualsiasi imprevisto/esigenza/emergenza, in 5 secondi salgo in macchina, parto e faccio 2000km di seguito in un giorno se serve (di benzinai è pieno ovunque), con l'auto elettrica prima devi stare su almeno 2 ore a pianificare che strade fare e quano fermarti per ricaricare ogni volta
    Sempre che hai carica sufficiente per partire, altrimenti sei costretto a suonare al vicino per farti prestare la macchina tradizionale...

    Tagliandi è la stessa cosa se non peggio, più c'è elettronica e più con il tempo si hanno problemi.

    Una 100% elettrica va bene solo come seconda macchina
    I tagliandi?? Non ci sono tagliandi. Solo un controllo ogni 3 anni. Il costo è già pianificato. Se non ricordo male mi sembra 70 €.
    Comunque, non lo so. Talvolta mi sembra che il grande ostacolo al sapere,sia proprio il non sapere. Il non conoscere. Il chiudere gli occhi e non vedere.
    Ognuno è libero di dire la sua. Ma se vogliamo avere un dialogo costruttivo, bisogna informarsi bene.
    *****, quella dell auto elettrica sembra una scelta politica. Anzi peggio. È come tifare una squadre di calcio invece che un altra.
    Ma di cosa parliamo?
    Io lo so che poi mi incazzo.
    E allora non compratela e basta. Chi se ne importa.
    Tanto vi verrà imposta tra qualche anno. Intanto vantatevi di essere green, perché l'auto elettrica inquina più delle altre.o no?






    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #100
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    Finché la maggior parte dell’energia elettrica arriva da carbone, gasolio e nucleare, il verde per me è solo un colore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

Discussioni Simili

  1. cerco gioco del golf
    Di Luisss! nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/03/2012, 23:55
  2. Sono Golf.Ciao!
    Di GOLF nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/01/2012, 22:15
  3. Golf GTI
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/10/2005, 15:48
  4. Golf plus
    Di Lizard71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/05/2005, 21:58
  5. Che ne pensate?Wv Golf V 2.0 tdi DSG
    Di Bibe nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/11/2004, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •