Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 198

Discussione: E-golf?

  1. #121
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Siamo andati un po’ off topic.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  2. #122
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Che novità

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #123
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho fatto quegli esempi proprio perché è una prassi abbastanza comune con il lavoro di mia moglie.
    Se vogliamo essere proprio precisi il tratto va da Minerbio a Leinì, in andata senza soste e al ritorno al massimo con una piccola sosta per il caffè.
    Al Golf Club di Settimo, dove si mangia una bagna cauda spaziale (anche con polipi alla griglia), per ora non c’è la colonnina di ricarica.
    Quindi intalbrego che si ritorna a casa in giornata con una Tesla da un milione di dollari.
    Peccato che il giorno dopo quella stessa auto debba magari partire per Napoli (più precisamente a Nola) per tornare il giornata.
    Quando minghia si riescono a ricaricare le batterie, anche considerando che lasciare fuori una costosa Tesla di notte per caricarla in un colonnina può portar male?
    In garage non riesci certo a caricarla come si può fare su una E-Golf o su una Leaf.
    Quindi, lo ripeto, su macchine mediopiccole vedo benissimo l’introduzione dell’elettrico, su quelle grandi ammè, me pare ‘na strunzata.



    P.S. Concordo che l’accelerazione delle auto elettriche sia incredibile, ma poi si plafonano e le passano le Golf R con una o due marce in meno.
    Stai diventando un arrampicatore professionista su lastre di vetro temperato 20 minuti di ricarica dove ti indirizza la model 3 ( che il tuo R se lo beve pure fino alla 6a) ed hai +200 km di autonomia, e non venirmi a dire che coi tuoi viaggi da manager simil-soros non trovi il tempo di fare un paio di pause caffè giornaliere, evita di rispondere se non hai mai esplorato il display programmatore itinerari nelle varie opzioni della Tesla... è meglio

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

  4. #124
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Siamo andati un po’ off topic.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma anche no.
    Lo scopo è sempre quello di raccogliere informazioni.
    E quindi, ben venga.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #125
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Stai diventando un arrampicatore professionista su lastre di vetro temperato 20 minuti di ricarica dove ti indirizza la model 3 ( che il tuo R se lo beve pure fino alla 6a) ed hai +200 km di autonomia, e non venirmi a dire che coi tuoi viaggi da manager simil-soros non trovi il tempo di fare un paio di pause caffè giornaliere, evita di rispondere se non hai mai esplorato il display programmatore itinerari nelle varie opzioni della Tesla... è meglio

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk
    Seguo molto volentieri Matteo Valenza, un utilizzatore di Model 3 Performances, quindi ho visto più o meno tutti i pipipoci elettronici che ha quella macchina.
    La Model S avrà anche qualcosina in più, ma la vera domanda la pone Giuseppe Giacobazzi: “sėrve?” (con la e “stretta” romagnola).
    No.
    La Golf R al Nurburging dá mezzo tracciato a una Tesla, e non ho citato auto più serie e parimenti costose per pietà.
    Ma se anche la Tesla doppiasse la Golf R sul puro piano prestazionale, cosa succederebbe?
    A fine percorso arriva prima quella che riesce ancora a muoversi, quindi dipende dai chilometri totali e dalla presenza o meno di colonnine di ricarica e/o benzinai durante il percorso.
    I viaggi di un rappresentante non sono paragonabili a quelli di Soros, che si sposterà in aereo o in elicottero come gli farà più comodo.
    I tempi del lavoro moderno non prevedono svariate soste di ore su percorsi poco diretti alle mete.
    Al massimo concessa quella del pranzo, ma bisogna andare dove dice la macchina, non il tuo stomaco.
    Se fai 11 chilometri ad andare e tornare dal lavoro e poi diventi un gargoile sedentario per tutto il resto della giornata, puoi prendere anche un Sulky a batterie, e va benissimo.
    Un rappresentante vero non considera nemmeno l’auto elettrica.
    Percorsi guidati dall’auto?
    E se Leinì non risultasse raggiungibile, il rappresentante non ci va?
    Per vacanza magari si, oppure se si ha del gran tempo da perdere...
    Basta seguire i video di Valenza (è molto riconoscibile, sarà alto un metro e poco più), e anche lui stesso dimostrerà che i viaggi si possono fare, questo sì, ma con tanta calma...
    Ad esempio un Roma Brescia in un giorno, solo andata, ma con arrivo a notte fonda.
    Tutto documentato e studiato (personalmente), per cercare la reale possibilità di acquistare un’auto elettrica seguendo un ragazzo intelligente, preparato e sincero.
    Ma per ora è IMPOSSIBILE.

    Ultima modifica di _sabba_; 29/12/2020 alle 21:35

  6. #126
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Addendum.
    Anche l’AD di Toyota non è convintissimo della trazione elettrica (notizia riportata da Quattroruote, non da Le Ore).
    Sarà anche lui un arrampicatore di specchi?

    https://www.quattroruote.it/news/ind...ollassera.html


  7. #127
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Ok, hai ragione

    Dopo il "Roma Brescia in un giorno con arrivo a notte fonda" capisco che non vale la pena continuare

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

  8. #128
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Interessante è che siamo tutti rappresentanti o viaggiatori da millemila kilometri al giorno...
    Ormai "inglesizzato"

  9. #129
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    Full elettrico? O ibrido? Perché ne parlavo con un rappresentante che passa da noi... Deve dare vita il diesel ed è indeciso tra un benzina GPL e una ibrida, per via di problemi con le restrizioni alla circolazione. Full elettrico è fuori questione completamente... Avete anche forse dimenticato che il 80% (e son generoso) dei rappresentanti ha un budget auto che taglia via il 95% dei mezzi elettrici/ibridi. Parlate di futuro, vero? Perché una Tesla grazie al cavolo e prego alla mazza che piacerebbe a tanti, ma i prezzi non son quelli paragonabili ad una focus o una 500L (dico queste che sono le ultime due auto di rappresentanti che son passati da me), anche al netto dei incentivi. Credo che se gli parlassi di Tesla mi sputa in un occhio...

    Per quanto mi riguarda io faccio 6km tra andata e ritorno, fossero in pianura o quasi, prenderei un monopattino... Al massimo potrei prendere un twizzy al posto della moto ... La macchina quando la usa Sara spesso sono viaggi tipo Genova Como, e non la lascerei girare con una elettrica, visto anche com'è la situazione a colonnine (abitualmente non ha il tempo di parcheggiare 2 ore al centro commerciale, unico posto dove le ho viste, poi c'è ne saranno centinaia ma nascoste bene direi...)
    Sale senza soste o al massimo sosta bagno 10 minuti, sosta in zone periferiche (dove ha il lavoro) e se riesce rientra in giornata. Quando ricaricherebbe?
    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 30/12/2020 alle 07:49

  10. #130
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da vir28 Visualizza Messaggio
    Interessante è che siamo tutti rappresentanti o viaggiatori da millemila kilometri al giorno...
    Io purtroppo si... azz

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. cerco gioco del golf
    Di Luisss! nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/03/2012, 23:55
  2. Sono Golf.Ciao!
    Di GOLF nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/01/2012, 22:15
  3. Golf GTI
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/10/2005, 15:48
  4. Golf plus
    Di Lizard71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/05/2005, 21:58
  5. Che ne pensate?Wv Golf V 2.0 tdi DSG
    Di Bibe nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/11/2004, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •