Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 198

Discussione: E-golf?

  1. #141
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,736
    Tra 25 anni non ci sarà più la Liguria .......sarà franata tutta in mare


    Inviato dall’IPHONE

  2. #142
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    E cominciano a nascere anche iniziative del genere

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Sì ma sarà per un tempo molto limitato... non sarà per sempre
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  3. #143
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    https://youtu.be/TkHsISXVs0M

    Notare il commento del primo che scrive.

    Io lo seguo e sono iscritto al canale, perché Matteo, nonostante sia un proprietario di Tesla, è una persona onesta e sincera.

    Ah, io non ho mai offeso in alcun modo Giorgio, e non ho mai nemmeno avuto l’intenzione di farlo. Anzi più volte (basterà leggere i miei post) ho detto che per il suo utilizzo ha fatto benissimo ad acquistare la E-Golf.

    Ultima modifica di _sabba_; 30/12/2020 alle 16:08

  4. #144
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da Jordywild Visualizza Messaggio
    Io sono contento che Giorgio61 si trovi bene per i suoi bisogni con la E-Golf per cui non è giusto che venga insultato perché ha fatto questa scelta.
    penso che tutti siamo contenti che Giorgio si trovi bene e molto di più che riporti le sue sperienze qui... non mi sembra che sia stato insultato da nessuno..
    poi che ognuno sente il problema della auto a modo suo ci sta come ci sta un confronto pacato,sereno e costruttivo sull'argomento che fà bene a tutti i partecipanti
    non penso che ci sia una soluzione migliore di un'altra e uno abbia torto e un'altro ragione perchè semplicemente ci sono diverse esigenze...anzi forse si è evidenziato che un'auto elettrica piacerebbe a tutti me compreso..ma al momento per le ragioni più diverse non è possibile.
    per Vir28.. io lavoro a 9km da casa ma non sò come faccio 35000km l'anno e c'è stato un periodo che da frosinone lavoravo a Pomezia, nel pomeriggio andavo ad una scuola di specializzazione all'Eur la sera in giro con gli amici e il fine settimana andavo a trovare la ragazza a Gosaldo...facevo un tagliando ogni mese e mezzo anche meno
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  5. #145
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Quale offesa Jordy? No nessuna offesa. Al massimo qualche accusa. Ma non serve un avvocato alla difesa.
    C'è questo accanimento contro le elettriche. Sembrano sette sataniche. Isteriche. Mi ricordano i vegani.
    Ho già detto che la golf elettrica è costata 18.900 €?
    18.900. No dico, a prescindere, prima seconda o auto della moglie casalinga, per quel prezzo e con quei costi di gestione, o fatto una cavolata?
    Le batterie da smaltire e da produrre? ok, va bene. Sono un problema.
    Per il prossimo futuro, il riciclo destinato ad altre fonti, può posticipare il disastro.
    E poi come nelle favole, spero in un lieto smaltimento.
    Abbiamo trovato pure l'antidoto per il Covid. Si scherza eh.
    In ultimo: solo io penso che le auto ibride, siano solo un ponte per le elettriche? Lo chiedo per un amico.
    Ah, dimenticavo, per alimentare un parco macchine come quello attuale a combustione, in Italia servirebbero 10 centrali nucleari.
    Da filogreen io, comincio a dubitare, che sia proprio quella elettrica, la soluzione definitiva.
    Ai posteri.



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #146
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,853
    Personalmente non credo che il futuro della mobilità di massa sia l'eletrrico proprio per i problemi legati alla produzione del "carburante" (la corrente) e allo smaltimento del "serbatoio" (le batterie)... vedo molto più sostenibile l'idrogeno ma siamo ancora piuttosto lontanucci.

    Riguardo il tuo caso specifico Giorgio... hai fatto non bene ma strabene !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #147
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Qua non c'è nessun accanimento contro le elettriche, solo domande a cui rispondere prima che possa diventare di massa. Domande serie che ad oggi non hanno una risposta.

    La produzione industriale mondiale sta potenziando le forze per poter saziare l'ipotetica domanda di veicoli elettrici che è stata prevista da qui a breve. Produzione in massa di motori, batterie ed elettronica forniti in larghissima parte da un solo paese, con materie prime rare e difficili da estrarre, con processi produttivi che richiedono tanta energia per funzionare.

    Ometto il discorso del riciclo visto che è già stato trattato.

    Il discorso funzionalità lascia il tempo che trova visto che ognuno prenderà il tipo di vettura che più si adatta al proprio utilizzo.

    Chi si ostina a dire che una fonte di trazione prevale su tutte le altre è la cosa più vicina a un vegano a mio parere...

  8. #148
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Personalmente non credo che il futuro della mobilità di massa sia l'eletrrico proprio per i problemi legati alla produzione del "carburante" (la corrente) e allo smaltimento del "serbatoio" (le batterie)... vedo molto più sostenibile l'idrogeno ma siamo ancora piuttosto lontanucci.

    Riguardo il tuo caso specifico Giorgio... hai fatto non bene ma strabene !

    Lamps
    Anche l'idrogeno bisogna produrlo e poi stoccarlo anche qui serve energia...
    La coperta è sempre corta.
    Ormai "inglesizzato"

  9. #149
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    È uno dei principi della termodinamica... Nulla si crea dal niente, per produrre energia si deve impiegare energia. Il problema reale sono i compromessi migliori costo beneficio.
    Non so quanto sia ecologico produrre l'idrogeno, credo che richieda molta energia, il che ci riporta a come produrla.
    Il futuro della mobilità sarà dettato da questo. Per ora il più conveniente è il termico perché c'è l'ha preparato la natura, basta prenderlo.
    Prende piede l'elettrico perché, tira tira, è facilmente distribuibile, stoccabile (fate un confronto con le batterie di pochi anni fa prima di negarlo...) e sicuro.
    L'idrogeno non ha mai preso piede perché finora non è conveniente il rapporto resa/guadagno: tra quello che costa produrlo, trasportarlo e quanto rende un motore a idrogeno, oltre al fatto che serve una rete di distribuzione da creare da zero e che non esiste la possibilità di produrne a sufficenza senza investimenti enormi.

    Sulla questione ibride come ponte verso un futuro full elettrico è quello che si vorrebbe portarci... C'è sia la volontà politica che gli investimenti in corso. Anche a livello delle singole città porta benefici facili da immaginare: si sposta l'inquinamento da dove si è in tanti a zone più marginali...

    Ci sono investimenti incredibili sullo sviluppo di un accumulatore... Pensate al balzo che abbiamo fatto passando dalle batterie vecchie a piombo sino alle attuali al litio.

    Il problema è che, volenti o nolenti, saremo costretti, non in pochi anni ma nemmeno in centinaia, a trovare fonti di energia che siano sostenibili perché la richiesta globale è in continuo aumento e le capacità produttive sono limitate ad una quantità finita di energia (non elettrica, ma di ogni forma e per ogni utilizzo). Se si permettesse su paesi arretrati di svilupparsi, di arriverebbe presto alla saturazione

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #150
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    E infine, lieta sorpresa. Con 2 Gomme 4 stagioni anche sulle ripide salite innevate il motore elettrico fa la sua degna figura.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. cerco gioco del golf
    Di Luisss! nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/03/2012, 23:55
  2. Sono Golf.Ciao!
    Di GOLF nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/01/2012, 22:15
  3. Golf GTI
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/10/2005, 15:48
  4. Golf plus
    Di Lizard71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/05/2005, 21:58
  5. Che ne pensate?Wv Golf V 2.0 tdi DSG
    Di Bibe nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/11/2004, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •