Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 198

Discussione: E-golf?

  1. #181
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mio figlio ha appena preso la Cupra Formentor Hybrid 204cv, che abbina un motore termico a benzina (turbo) 1.4 da 150cv, ad uno elettrico (montato in zona volano, cioè tra motore termico e cambio) da 120cv (limitati elettronicamente a 54 su questa versione, incrementati a 95 sulla versione superiore).
    È un ibrido intelligente, perché a fronte di un pacco batterie poco voluminoso (sta al posto della ruota di scorta) e relativamente leggero, offre prestazioni decisamente superiori a quelle del modello termico (1.5 benzina turbo, sempre da 150cv) e consumi ridotti di un buon 50%.
    Gli ibridi giapponesi sono minchiate atomiche, a parte alcuni rari casi, quello Formentor riprende il concetto della Golf GTE (l’unico che ho da sempre considerato degno di essere acquistato).
    Si possono percorrere fino a 60km con la sola trazione elettrica, e si può sempre contare sull’ottimo motore termico (tralaltro lo stesso della Golf che ha sostituito), che riesce a “muovere” l’auto in modo più che dignitoso (molto meglio delle moderne SUV sottomotorizzate con i 1000 tre cilindri).
    A parte che con due semplici artifizi software si porta la potenza del motore termico a 180 cavalli, e quello della parte ibrida a 100….


    motoristicamente parlando sei unico,

    Per la scienza bastano 7 secondi per crearsi una prima impressione. 7 secondi per capire se sarà una grande storia, o se è finita ancor prima di iniziare.

    per me è stato amore. Ho preso la 245 cv ma non la formentor: la leon. Adesso si tratta solo di avere pazienza. Ho letto ieri che la produzione è sospesa fino a gennaio, sempre a causa di questi maledetti chip. Ero andato per concordare la golf gte, stesse caratteristiche meccaniche. invece passeggiando nel salone ho visto lei.
    7 dannati secondi.

  2. #182
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Sperando che sta macchina non duri 7 dannati secondi.
    Me l'hai servita



    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  3. #183
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Sperando che sta macchina non duri 7 dannati secondi.
    Me l'hai servita



    Inviato seduto al bar
    Giusto speriamo dai.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  4. #184
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Bella scelta !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #185
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,733

    Anche a me piaceva tantissimo la Leon ……..ma……al cuore non si comanda


    Inviato dall’ iPhone 12 mini

  6. #186
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io ho piegato un braccetto o qualcosa del genere sulla macchina casa lavoro. Se prendessi una macchina così, perdo pure il cofano in meno di un mese (ho dato via la mito perché ho perso quasi il paraurti... Troppo bassa)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #187
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Contratto annullato. E adesso?
    Troppo lunga l'attesa. Se prima si parlava di maggio/giugno 2023, ora si ipotizza anche novembre o addirittura gennaio 24.
    Nessun problema, per carità ma adesso mi serve un auto, perché, molto probabilmente, domani, la e golf se ne va via.
    Dopo lunga riflessione, ho deciso per una full hybrid, preferibilmente di fascia B. Tra le candidate c'è la yaris, la clio o la honda jazz. Un bel salto di qualità dalla golf, ma in questo budget rientra, più o meno quello che ricavero dalla volkswagen.
    In pratica, uno scambio a costo zero.
    Oggi mi sono dedicato alla pulizia della golf. Praticamente l'auto è nuova. 11k chilometri. Vorrei dire di come è cambiato il mio modo di guidare, del piacere del viaggio, indipendentemente dalla meta.
    Lo racconterò al prossimo episodio.

    Domani vado a vedere per una clio. Non mi fa impazzire ma se devo fare una scelta saggia, lei rientra nel contesto.
    Preferisco la Yaris, dove la tecnologia è al top. Ma non se ne trovano.
    Vedremo dai.
    Ciao



    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  8. #188
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio61 Visualizza Messaggio
    Contratto annullato. E adesso?
    Troppo lunga l'attesa. Se prima si parlava di maggio/giugno 2023, ora si ipotizza anche novembre o addirittura gennaio 24.
    Nessun problema, per carità ma adesso mi serve un auto, perché, molto probabilmente, domani, la e golf se ne va via.
    Dopo lunga riflessione, ho deciso per una full hybrid, preferibilmente di fascia B. Tra le candidate c'è la yaris, la clio o la honda jazz. Un bel salto di qualità dalla golf, ma in questo budget rientra, più o meno quello che ricavero dalla volkswagen.
    In pratica, uno scambio a costo zero.
    Oggi mi sono dedicato alla pulizia della golf. Praticamente l'auto è nuova. 11k chilometri. Vorrei dire di come è cambiato il mio modo di guidare, del piacere del viaggio, indipendentemente dalla meta.
    Lo racconterò al prossimo episodio.

    Domani vado a vedere per una clio. Non mi fa impazzire ma se devo fare una scelta saggia, lei rientra nel contesto.
    Preferisco la Yaris, dove la tecnologia è al top. Ma non se ne trovano.
    Vedremo dai.
    Ciao



    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Anche io sto valutando di cambiare auto e prendere una full hybrid del segmento b come una auto di famiglia, visti i pochi km che facciamo e per lo più solo in città o brevi giri nei weekend.
    Vengo da svariate Honda, attualmente una hrv 1.5 benzina, prima avevo la penultima jazz 1.2 90 cv benzina e in famiglia abbiamo anche una Twingo 90 cv con cambio robotizzato.
    Yaris scartata perché troppo piccola, restano solo Honda jazz e Renault Clio.
    Sabato sono andato a vedere entrambe e ho provato per ora solo la Clio.
    Ne sono rimasto davvero entusiasta, motore molto silenzioso, non si sente quasi per nulla il passaggio tra benzina ed elettrico e i 140 cv spingono davvero bene e volendo quasi in modo sportivo. Idem assetto e guida. Il cambio a 4 marce mi è piaciuto, è fluido quasi come un cvt ma senza effetto scooter.
    Appena riesco provo anche la jazz, che è sicuramente più abitabile e sfruttabile come la mia vecchia, ma decisamente più brutta esteticamente. Mi preoccupa il cambio cvt, già provato su un'altra jazz benzina e trovato pessimo in salita e autostrada, con effetto scooter marcato e fastidioso, almeno per i miei gusti.
    .A consumi sono praticamente identiche, leggero vantaggio sulla carte per jazz..
    Vedremo.....


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #189
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Anche io sto valutando di cambiare auto e prendere una full hybrid del segmento b come una auto di famiglia, visti i pochi km che facciamo e per lo più solo in città o brevi giri nei weekend.
    Vengo da svariate Honda, attualmente una hrv 1.5 benzina, prima avevo la penultima jazz 1.2 90 cv benzina e in famiglia abbiamo anche una Twingo 90 cv con cambio robotizzato.
    Yaris scartata perché troppo piccola, restano solo Honda jazz e Renault Clio.
    Sabato sono andato a vedere entrambe e ho provato per ora solo la Clio.
    Ne sono rimasto davvero entusiasta, motore molto silenzioso, non si sente quasi per nulla il passaggio tra benzina ed elettrico e i 140 cv spingono davvero bene e volendo quasi in modo sportivo. Idem assetto e guida. Il cambio a 4 marce mi è piaciuto, è fluido quasi come un cvt ma senza effetto scooter.
    Appena riesco provo anche la jazz, che è sicuramente più abitabile e sfruttabile come la mia vecchia, ma decisamente più brutta esteticamente. Mi preoccupa il cambio cvt, già provato su un'altra jazz benzina e trovato pessimo in salita e autostrada, con effetto scooter marcato e fastidioso, almeno per i miei gusti.
    .A consumi sono praticamente identiche, leggero vantaggio sulla carte per jazz..
    Vedremo.....


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Oggi sono stato in Mazda. Ho provato la Yaris hybrid marchiata, appunto, Mazda. Mi è piaciuta molto e non è così piccola per le mie esigenze. Ma la cosa importante, è che ne hanno un paio in pronta consegna e sconto dal listino fino a 3000 €.
    A mia moglie piace. Quindi, quasi sicuramente, domani firmo.
    C'è il cvt ma è elettronico, non meccanico. Nonostante ciò l'effetto scooter rimane. Devo provare in Moralità power e vedere se si attenua.
    Per il resto mi è piaciuta per sospensioni e sterzo. Davvero molto agile ma confortevole. E anche ben insonorizzata. L'assistenza alla guida è completa ed include i radar, il mantenimento della corsia oltre al cruise adattivo, riconoscimento pedoni e altro. Davvero completa per un segmento B.
    E poi il logo Mazda. Ho una certa simpatia per questo brand. Questa sarebbe la sesta....
    Ciao

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  10. #190
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio61 Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato in Mazda. Ho provato la Yaris hybrid marchiata, appunto, Mazda [....] C'è il cvt ma è elettronico, non meccanico. Nonostante ciò l'effetto scooter rimane. Devo provare in Moralità power e vedere se si attenua.
    Come sai io ho la Toyota Corolla Hybrid con E-CVT.... consiglio provalo bene, perchè è alta la probabilità che ti faccia schifo... sopratutto in montagna o nella modalità Power. Sistema secondo me sensato e ottimo per la guida in città, ma per extraurbano e viaggi a lungo raggio secondo me penoso come feeling di guida e rapporto prestazazioni / rumore. Valuta bene che uso farai della macchina, come pregio il sistema Toyota garantisce elevata affidabilità e ridotti costi di manutenzione (anche se il tagliando ogni 15 mila km è una palla in caso di elevati chilometraggi).

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. cerco gioco del golf
    Di Luisss! nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/03/2012, 23:55
  2. Sono Golf.Ciao!
    Di GOLF nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/01/2012, 22:15
  3. Golf GTI
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/10/2005, 15:48
  4. Golf plus
    Di Lizard71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/05/2005, 21:58
  5. Che ne pensate?Wv Golf V 2.0 tdi DSG
    Di Bibe nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/11/2004, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •