Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 198

Discussione: E-golf?

  1. #171
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    In Italia, il più grande operatore rimane di gran lunga Enel X con oltre 13mila colonnine e un sistema di tariffazione che è diventato più articolato rispetto ad un paio di anni fa: 0,40 euro al kWh fino a 22 kW di potenza, 0,50 euro per quelle fino a 50 kW e 0,79 euro per le stazioni ultrafast fino a 350 kW
    Fonte: solo 24ore 15 nov. 2021, pre rincari.
    Certo che rispetto alla carica in casa i prezzi sono ben diversi specie le ricariche veloci.
    Nello stesso periodo secondo la bolletta il costo al kW delle bollette pagate postate più sopra era 0.26...
    Comprare l'elettrico solo se non andate oltre i 50 km da casa e avete una stazione di ricarica in garage

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 28/01/2022 alle 13:58

  2. #172
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Egolf venduta, anche se mi rimane fino alla consegna della prossima auto. un anno circa. Roba da matti.
    Alla fine ci ho guadagnato. Praticamente sto viaggiando dal febbraio 2020 a gratisse.
    Son passato ad un plug in. Così intanto, continuerò ad usarla solo in elettrico caricando da casa. 40/50 km di autonomia elettrica mi bastano e avanzano per 5 giorni di utilizzo.
    E poi, al bisogno c'è un motore a benzina per autonomie infinite, euro permettendo.
    Volevo tornare in Mazda, la passione di tutta la mia vita, invece son salito su una ***** ed ho scoperto un nuovo mondo. Questo marchio riconcilia la passione delle 4 ruote ed anzi, la eleva alla massima potenza. E chissà che non mi torni la voglia di guidare.
    La MX5 dovrà attendere ancora qualche anno. Il lavoro ha delle esigenze incompatibili con lei.
    Comunque, rimane lei la mia preferita e chissà che all'arrivo della pensione non mi possa concedere questo desiderato regalo.
    Eseperienza full elettric promossa. Ma concordo riguardo un suo presuto futuro ancora acerbo.
    Al momento le auto plug in sembrano davvero molto interessanti.
    Magari metano e batteria. Possibile che non ci siano ancora automobili con questa soluzione?
    Comunque raga. Ho preso una figata di auto. Non vedo l'ora che arrivi.

  3. #173
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Con i prezzi attuali del metano, le auto a metano restano invendute nei piazzali dei concessionari.

    Alla fine anche tu hai capito che per comprare le elettriche bisogna aspettare ancora un po'.

    Certo che consegna ad un anno è un'assurdità.
    Ma ho constatato in giro per i concessionari che per molti modelli i 6 mesi di attesa sono il minimo sindacale.
    Anche se non si è schizzinosi, qualcosa a benzina disponibile in pronta consegna c'è.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  4. #174
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ho un amico che vuole fare via un e-tron ma non trova da 5 o 6 mesi un benzina in pronta consegna, ma auto di livello

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #175
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Si ma non ho capito cosa ha preso il buon Giorgio, vedo scritto *****

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #176
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Spero che sia una scelta corretta ma, per ora, le plugin sono "inutili" perché il peso maggiore (dovuto alla presenza dell'endotermico) della macchina fa si che aumenta tantissimo il consumo in elettrico obbligando il proprietario a caricare più spesso.


    Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  7. #177
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da Jordywild Visualizza Messaggio
    Spero che sia una scelta corretta ma, per ora, le plugin sono "inutili" perché il peso maggiore (dovuto alla presenza dell'endotermico) della macchina fa si che aumenta tantissimo il consumo in elettrico obbligando il proprietario a caricare più spesso.


    Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
    Per i prossimi 2 anni conto di usarla solo in elettrico nel tragitto casa lavoro. Così è stato anche per la egolf

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  8. #178
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Si ma non ho capito cosa ha preso il buon Giorgio, vedo scritto *****

    Lamps
    Non indovinerai mai

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  9. #179
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Mio figlio ha appena preso la Cupra Formentor Hybrid 204cv, che abbina un motore termico a benzina (turbo) 1.4 da 150cv, ad uno elettrico (montato in zona volano, cioè tra motore termico e cambio) da 120cv (limitati elettronicamente a 54 su questa versione, incrementati a 95 sulla versione superiore).
    È un ibrido intelligente, perché a fronte di un pacco batterie poco voluminoso (sta al posto della ruota di scorta) e relativamente leggero, offre prestazioni decisamente superiori a quelle del modello termico (1.5 benzina turbo, sempre da 150cv) e consumi ridotti di un buon 50%.
    Gli ibridi giapponesi sono minchiate atomiche, a parte alcuni rari casi, quello Formentor riprende il concetto della Golf GTE (l’unico che ho da sempre considerato degno di essere acquistato).
    Si possono percorrere fino a 60km con la sola trazione elettrica, e si può sempre contare sull’ottimo motore termico (tralaltro lo stesso della Golf che ha sostituito), che riesce a “muovere” l’auto in modo più che dignitoso (molto meglio delle moderne SUV sottomotorizzate con i 1000 tre cilindri).
    A parte che con due semplici artifizi software si porta la potenza del motore termico a 180 cavalli, e quello della parte ibrida a 100….


  10. #180
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Sabba scommetto che ci stai già lavorando

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. cerco gioco del golf
    Di Luisss! nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/03/2012, 00:55
  2. Sono Golf.Ciao!
    Di GOLF nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/01/2012, 23:15
  3. Golf GTI
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/10/2005, 16:48
  4. Golf plus
    Di Lizard71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/05/2005, 22:58
  5. Che ne pensate?Wv Golf V 2.0 tdi DSG
    Di Bibe nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/11/2004, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •