Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 198

Discussione: E-golf?

  1. #161
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    E adesso spiegatemi dove è ecologica la energia elettrica (la corrente che importiamo dal estero è perlopiù prodotta dal nucleare)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ho cercato in rete e ho trovato questo: https://www.repubblica.it/economia/r...ile-245240124/

    Spoiler: solo il 36% dell'energia prodotta in Italia proviene da fonti rinnovabili

  2. #162
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    L'unica dato ufficiale è il mix energetico aggiornato annualmente dal gse, riportato per legge almeno una volta l'anno sulle bollette dell'energia che tutti riceviamo, insieme al mix energetico specifico del proprio operatore.
    Se non ricordo male a livello nazionale l'energia prodotta da fonti rinnovabile dovrebbe essere circa al 40 %


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di McFly; 07/01/2021 alle 01:03

  3. #163
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Passato un anno qual'è il bilancio per il portafoglio tra elettrico e benzina?
    Ormai "inglesizzato"

  4. #164
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/06/2018
    Località
    Marrubiu
    Messaggi
    14
    Io sto vendendo il mio disco sport diesel(che tra l altro ho da poco) per prendere un elettrica.
    Io lavoro a 20 km da casa e ho i colonnini, la mia compagna a 12.
    A casa c è anche una jeep liberty diesel

  5. #165
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da vir28 Visualizza Messaggio
    Passato un anno qual'è il bilancio per il portafoglio tra elettrico e benzina?
    Ciao.
    ti lascio le mie due ultime bollette energia.
    non sono bravo a fare i conti ma so che la matematica non è un opinione.
    la mia e-golf è sempre stata caricata da casa.
    sono a 8000 km in 2 anni.

    ho speso 19.700 € per l'auto nuova. niente bollo. Assicurazione sono 180 annui.
    Tagliando ancora niente.

    cosa vuoi che ti dica: non ho praticamente alcuna spesa.
    Quei 2/300 km al mese che faccio con questa fantastica auto elettrica, li percorro quasi agratiss.



    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  6. #166
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Giorgio cosa vuoi che ti dica? Che x 8000 km in 2 anni ha senso l'auto elettrica..
    Quello che è sbagliato è il far passare l'auto elettrica e/o ibrida come la soluzione al problema inquinamento e immissione gas serra.
    Nel tuo caso è la scelta più azzeccata.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #167
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Grazie, ma ti conviene cancellare l'indirizzo codice fiscale ecc. dalle fatture imho.
    Comunque è lo stesso pensiero che avevo io come seconda auto per la moglie che fa di media 150 km a settimana.
    Io ho calcolato con il suo kilometraggio e la taglia media delle batterie un'aumento del consumo di energia del 60% rispetto ai miei consumi attuali. Pari a circa 50 € al mese quindi un risparmio mensile di 20 € rispetto alla benzina.
    Il discorso cambia se si ha un impianto fotovoltaico e si ricarica l'auto con quello. Ma il risparmio mi sembra ancora poco per bilanciare il maggior costo del veicolo (parlo di una regione in cui non ci sono incentivi) senza contare che un eventuale guasto alla batteria, allo stato attuale dei costi, rende la riparazione dell'auto non conveniente dopo pochi anni. Non credo che un'elettrica duri 14 anni solo con regolari tagliandi.
    Ormai "inglesizzato"

  8. #168
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Giorgio cosa vuoi che ti dica? Che x 8000 km in 2 anni ha senso l'auto elettrica..
    Quello che è sbagliato è il far passare l'auto elettrica e/o ibrida come la soluzione al problema inquinamento e immissione gas serra.
    Nel tuo caso è la scelta più azzeccata.
    Ho riportato la mia esperienza per informazione. Vir 28 era interessato. ho risposto a lui.

    Non sono interessato ad un'altra discussione su chi salverà il mondo.
    Farei prima a convincere un no vax sull'utilità del vaccino.
    Causa persa.






    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  9. #169
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da vir28 Visualizza Messaggio
    Grazie, ma ti conviene cancellare l'indirizzo codice fiscale ecc. dalle fatture imho.
    Comunque è lo stesso pensiero che avevo io come seconda auto per la moglie che fa di media 150 km a settimana.
    Io ho calcolato con il suo kilometraggio e la taglia media delle batterie un'aumento del consumo di energia del 60% rispetto ai miei consumi attuali. Pari a circa 50 € al mese quindi un risparmio mensile di 20 € rispetto alla benzina.
    Il discorso cambia se si ha un impianto fotovoltaico e si ricarica l'auto con quello. Ma il risparmio mi sembra ancora poco per bilanciare il maggior costo del veicolo (parlo di una regione in cui non ci sono incentivi) senza contare che un eventuale guasto alla batteria, allo stato attuale dei costi, rende la riparazione dell'auto non conveniente dopo pochi anni. Non credo che un'elettrica duri 14 anni solo con regolari tagliandi.
    sono due anni che stai facendo i conti.
    Non è un enigma matematico.
    lascia perdere l'impianto fotovoltaico. Non si ammortizzerà mai.
    Fossi in te, terrei l'auto che già possiede tua moglie. Cambiarla con una elettrica che userebbe per andare a lavorare sarebbe solo un ulteriore spesa.


    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  10. #170
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Due anni che calcolo perché le cose si evolvono e tra teoria e pratica c'è sempre differenza, quindi approfittavo della tua esperienza. 😉
    Il fotovoltaico sicuramente non è conveniente solo per ricaricare la macchina e neanche per ridurre i costi della sola bolletta elettrica, anche se ora ci sono sistemi garantiti per 25 anni per cui i tempi di ammortamento cambiano.
    Discorso diverso se lo si usa per eliminare il gas.

Discussioni Simili

  1. cerco gioco del golf
    Di Luisss! nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/03/2012, 00:55
  2. Sono Golf.Ciao!
    Di GOLF nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/01/2012, 23:15
  3. Golf GTI
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/10/2005, 16:48
  4. Golf plus
    Di Lizard71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/05/2005, 22:58
  5. Che ne pensate?Wv Golf V 2.0 tdi DSG
    Di Bibe nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/11/2004, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •