Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 198

Discussione: E-golf?

  1. #81
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    A differenza delle batterie delle auto elettriche che sono a rischio esplosione a seguito di incidenti.
    Poi non si riescono a spegnere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto. Il vero problema delle batterie è che a seguito di un incidente rischiano di prendere fuoco spontaneamente fino a 15 giorni dopo l'evento. Inoltre la loro combustione genera ossigeno che autoalimenta il fenomeno senza che ci sia la possibilità di fermarlo.

    Se ti va a fuoco la macchina o lo scooter devi solo guardare e aspettare che finisca il combustibile.

    Qualche esempio di cronaca: https://sport.sky.it/motogp/2019/03/...a-in-fiamme#03
    https://www.motociclismo.it/incendio...le-causa-72251
    https://it.motorsport.com/motoe/news...arica/4510995/

    https://www.youtube.com/watch?v=Z7Km...&index=14&t=0s

  2. #82
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    azz, quindi il mezzo va messo in quarantena
    my bar carruozzo&macerone

  3. #83
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Come se le macchine a benzina ed a gas non vadano a fuoco in caso di incidente o le bombole di gas non esplodano...

    Io ho perso un amico morto carbonizzato in seguito ad una caduta con la sua R1...
    Ormai "inglesizzato"

  4. #84
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da vir28 Visualizza Messaggio
    Come se le macchine a benzina ed a gas non vadano a fuoco in caso di incidente o le bombole di gas non esplodano...

    Io ho perso un amico morto carbonizzato in seguito ad una caduta con la sua R1...
    Nessuno afferma il contrario anche se le auto moderne hanno raggiunto livelli di sicurezza notevoli. Ci sono auto che vanno a fuoco ma bisogna guardare il numero sul totale visto che la differenza di veicoli in circolo è imbarazzante.

    Il discorso è che ancora non siamo abituati all'idea di gestire un emergenza in cui è coinvolto un veicolo elettrico. La corretta informazione può salvare delle vite.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    azz, quindi il mezzo va messo in quarantena
    Ebbene si (ridiamoci su visto il periodo )

  5. #85
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Il discorso è che ancora non siamo abituati all'idea di gestire un emergenza in cui è coinvolto un veicolo elettrico. La corretta informazione può salvare delle vite.
    Questo è poco ma sicuro, ma da quanto ho letto solo la Svizzera si muove in questa direzione...
    Ormai "inglesizzato"

  6. #86
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Dopo un po' di mesi come va la golf?
    Fatto qualche conto sul costo kilometrico reale?
    Ormai "inglesizzato"

  7. #87
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da vir28 Visualizza Messaggio
    Dopo un po' di mesi come va la golf?
    Fatto qualche conto sul costo kilometrico reale?
    Ciao, come saprai, la e-Golf, qualche
    giorno fa è uscita di produzione per liberare spazio alla nuova ID3.
    Tornando a lei: 10 mesi da possessore e solamente 4500 km percorsi, anche a causa dei limiti imposti dal lock down.
    Dieci mesi dicevo e ogni volta che la guido, mi meraviglio per quanto sia comoda e pratica.
    Ancora non ho fatto una ricarica dalle colonnine a pagamento. Solo da casa, tramite presa esterna da 3kw.
    La metto sotto verso le ore 17 e la stacco la mattina. Circa 1/2 volte a settimana.
    Non posso dire di aver avuto aumenti importanti in bolletta, poiché, sempre causa della pandemiae la famiglia costretta in casa, il consumo di energia elettrica è comunque lievitato. Non li ho fatti i conti esatti sui costi. Non sono così necessari, per me (ormai l'auto c'è). Sicuramente qualche bontempone qui presente saprà decifrare i numeri che ti vado ad elencare:
    l'importo bimestrale è passatore dalle 130/160 alle 250. Vorrebbe dire 600 € annui.
    Ma non bisogna forzatamente concentrarsi sui costi relativi ai consumi, che rimangono peraltro irrisori.
    Non recarsi in officina per noie meccaniche o tagliandi, non ha prezzo. Riscaldare l'abitacolo dell'auto, da casa tramite app è troppo figo. E sempre con il telefono puoi controllare e fare mille altre cose.
    Poi c'è la parte emotiva. L'allestimento base è veramente ricco.
    Ho cambiato il modo di guidare, di pensare e di vedere, anche.
    Mentre guidi un e-car, nulla ti può infastidire. E' come sprofondare su un soffice divano, dopo una giornata di lavoro.
    Io viaggio sempre con il controllo velocita adattivo ACC, anche sulle strade in montagna e in città. Basta avere un auto davanti e l' ACC la seguirà in totale sicurezza. Si, certo, è un accessorio comune anche alle auto tradizionali con cambio automatico, ma qui tutto avviene in modo più fluido, Accelerazioni e decelerazioni, neanche si notano e l'auto non si scompone minimamente.

    Quando sento la gente criticare le batterie, lo smaltimento, i consumi o tutte le altre banali eresie, io non discuto più.
    Le informazioni reali su queste diatribe sono a disposizione di chiunque. Basterà rivolgersi a fonti attendibili.
    Leggo di persone che danno interpretazioni degne del miglior cinema Hollywoodiano. Eppure non avranno alcuna nomination e non vinceranno nessun oscar.

    Ci sono poi i limiti "tragitto". La golf arriva solamente a 200 km e poco più, di autonomia. Ma ormai le colonnine di ricarica fast, sono ovunque. Tra incentivi e sconti l'acquisto di un auto elettrica sarà sempre conveniente rispetto a benzina (il gasolio neanche lo considero). Ho risparmiato 20mila € sull'acquisto. Una golf di pari equipaggiamento sarebbe costata 40mila.
    Questi sono i conti reali. Con 20.000 € risparmiati che faccio? Ricarico.

    Ciao Vir28 (non ricordo il tuo nome, eppure ricordo che nel 2011 alle mie prime Fazerforum apparizioni, abbiamo dialogato spesso. Poi sei sparito per qualche anno) e grazie per l'interessamento. spero di esserti stato utile.

  8. #88
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Cosa vuoi i detrattori ci sono sempre in tutto. Collaboro con 2 installatori di impianti fotovoltaici ad oggi nessun cliente che si sia pentito della scelta fatta, ma gli scettici li trovi comunque. Ovvio che devi affidarti a dei professionisti seri che dimensionino l'impianto sulle tue esigenze reali. In alcune ristrutturazioni totali il cliente non ha voluto proprio il gas, utilizza esclusivamente energia elettrica.
    Per dire io con i consumi che ho, al momento non ho ancora installato niente.
    Sicuramente sarà un passo che farò, probabilmente in contemporanea a quello dell'auto elettrica per la moglie (100.000 km in 12 anni) il discorso dell'inquinamento in fase di produzione più alto è legato ai tempi, appena i numeri salgono si innescherà la filiera del riciclo come per altri settori. Eaton per esempio ha già un accordo diretto con Nissan per il recupero degli accumulatori automotive che diventano accumuli domestici.
    Poi ognuno è libero di pensarla come crede...
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio61 Visualizza Messaggio
    Ciao Vir28 (non ricordo il tuo nome, eppure ricordo che nel 2011 alle mie prime Fazerforum apparizioni, abbiamo dialogato spesso. Poi sei sparito per qualche anno) e grazie per l'interessamento. spero di esserti stato utile.
    Andrea.
    Vado e vengo lavoro e famiglia permettendo, ormai sono anche senza 2 ruote (a motore).
    Ormai "inglesizzato"

  9. #89
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sull’auto elettrica personalmente nutro dei dubbi, ma solo se considerata come sostituita totale di quella a motore endotermico.
    Come seconda auto, da utilizzare prevalentemente in ambito cittadino o nell’extraurbano a corto/medio raggio, può essere una scelta azzeccatissima (a parte i costi iniziali, in pratica quelli di acquisto).
    Il problema semmai è utilizzarla come auto “comune”, cioè la classica “sparata” al mare in inverno per verificare le tubazioni, oppure anche solo fare una puntatina sul Cimone per fare una sciatina (ovvio, tempo permettendo).
    Vengono totalmente preclusi i viaggi di oltre 150 chilometri, assolutamente impensabili gli spostamenti verso le località di villeggiatura sulle Dolomiti o in Versilia, e non si può nemmeno andare a Milano da Bologna, e nelle metropoli l’auto elettrica sarebbe il top, peccato non poterci andare (a meno di non abitare nel cosiddetto intarlando, dove avrebbe un senso).
    Quindi auto elettrica si, ma solo come “secondo mezzo”.
    Un amico di mio fratello ha preso la Leaf, e la usa con molto piacere (come te sulla E-Golf), il problema è che essendo della prima serie faccia fatica ad andare e tornare da Forlì a Lido di Savio.
    Troppo limitante!
    Ora le autonomie sono cresciute, ma ancora non sufficienti per garantire spostamenti importanti (un Bologna-Torino e ritorno anche una Tesla da 110000€ non ce la fa).
    Ovvio, ci si può sempre fermare in un’area di servizio attrezzata per sfruttare le colonnine e ricaricare parzialmente gli accumulatori, ma uno che sta lavorando non può perdere tutto quel tempo (specie all’andata).
    Quando le autonomie raggiungeranno livelli “civili” anche sulle utilitarie, ci penserò anch’io, ma mantenendo l’auto termica per non aver problemi con le lunghe distanze.


  10. #90
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sull’auto elettrica personalmente nutro dei dubbi, ma solo se considerata come sostituita totale di quella a motore endotermico.
    Come seconda auto, da utilizzare prevalentemente in ambito cittadino o nell’extraurbano a corto/medio raggio, può essere una scelta azzeccatissima (a parte i costi iniziali, in pratica quelli di acquisto).
    Il problema semmai è utilizzarla come auto “comune”, cioè la classica “sparata” al mare in inverno per verificare le tubazioni, oppure anche solo fare una puntatina sul Cimone per fare una sciatina (ovvio, tempo permettendo).
    Vengono totalmente preclusi i viaggi di oltre 150 chilometri, assolutamente impensabili gli spostamenti verso le località di villeggiatura sulle Dolomiti o in Versilia, e non si può nemmeno andare a Milano da Bologna, e nelle metropoli l’auto elettrica sarebbe il top, peccato non poterci andare (a meno di non abitare nel cosiddetto intarlando, dove avrebbe un senso).
    Quindi auto elettrica si, ma solo come “secondo mezzo”.
    Un amico di mio fratello ha preso la Leaf, e la usa con molto piacere (come te sulla E-Golf), il problema è che essendo della prima serie faccia fatica ad andare e tornare da Forlì a Lido di Savio.
    Troppo limitante!
    Ora le autonomie sono cresciute, ma ancora non sufficienti per garantire spostamenti importanti (un Bologna-Torino e ritorno anche una Tesla da 110000€ non ce la fa).
    Ovvio, ci si può sempre fermare in un’area di servizio attrezzata per sfruttare le colonnine e ricaricare parzialmente gli accumulatori, ma uno che sta lavorando non può perdere tutto quel tempo (specie all’andata).
    Quando le autonomie raggiungeranno livelli “civili” anche sulle utilitarie, ci penserò anch’io, ma mantenendo l’auto termica per non aver problemi con le lunghe distanze.

    Mi sa che devi rivedere un pelino le convinzioni, anche perché credo che nessuno si faccia una Bologna Torino andata e ritorno senza soste o senza il tempo per svolgere le mansioni per cui si è spostato, e non serve quella da 110.000 euro

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. cerco gioco del golf
    Di Luisss! nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/03/2012, 00:55
  2. Sono Golf.Ciao!
    Di GOLF nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/01/2012, 23:15
  3. Golf GTI
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/10/2005, 16:48
  4. Golf plus
    Di Lizard71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/05/2005, 22:58
  5. Che ne pensate?Wv Golf V 2.0 tdi DSG
    Di Bibe nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/11/2004, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •