Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: difficoltÃ* a fare la "doppietta"

  1. #31
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    No, mi spiace ma non mi piace l'idea dello sprintfilter. La carburazione e' grassa e allora smonto il filtro aria cosi va meglio....naa e' roba da dottori. Ti fa' male la spalla? Bo allora metti l'unguento alla caviglia....https://www.fazeritalia.it/fazerforum.../icon_rolleyes. Mi raccomando l'altezza dei galleggianti: controlla bene dove sono, inclinati con il galleggiante appena appoggiato ma senza comprimere la molletta. Sul mille si parte da 12 originali e si arriva a 14mm ma dalle ultime si deve essere appena oltre. 14,5 o 15 mm. non oltre. Sarebbe opportuno misurare anche prima di aprire il livello benzina a banco e segnarlo sulla vaschetta. Poi una volta cambiata l'altezza, controllare di nuovo. Non ci possono essere variazioni notevoli....se parti da 10 mm sopra il segno della vaschetta o sotto alla linea di giunzione (non mi ricordo sul manuale come la misura) si procede con variazioni da 2mm.... Insomma, con calma e sangue freddo... Teddy, no non sono i km...' quella vergogna che ci spacciano per benza...

  2. #32
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    No, mi spiace ma non mi piace l'idea dello sprintfilter. La carburazione e' grassa e allora smonto il filtro aria cosi va meglio....naa e' roba da dottori. Ti fa' male la spalla? Bo allora metti l'unguento alla caviglia....https://www.fazeritalia.it/fazerforum.../icon_rolleyes. Mi raccomando l'altezza dei galleggianti: controlla bene dove sono, inclinati con il galleggiante appena appoggiato ma senza comprimere la molletta. Sul mille si parte da 12 originali e si arriva a 14mm ma dalle ultime si deve essere appena oltre. 14,5 o 15 mm. non oltre. Sarebbe opportuno misurare anche prima di aprire il livello benzina a banco e segnarlo sulla vaschetta. Poi una volta cambiata l'altezza, controllare di nuovo. Non ci possono essere variazioni notevoli....se parti da 10 mm sopra il segno della vaschetta o sotto alla linea di giunzione (non mi ricordo sul manuale come la misura) si procede con variazioni da 2mm.... Insomma, con calma e sangue freddo... Teddy, no non sono i km...' quella vergogna che ci spacciano per benza...
    Ma lo sai che queste lamentele sulla benzina le sto sentendo da tante persone? Per caso si è capito cosa è cambiato?

  3. #33
    FazerItaliano Novello L'avatar di beppep
    Data Registrazione
    23/04/2014
    Località
    Versilia
    Messaggi
    231
    "Mi raccomando l'altezza dei galleggianti: controlla bene dove sono, inclinati con il galleggiante appena appoggiato ma senza comprimere la molletta. Sul mille si parte da 12 originali e si arriva a 14mm ma dalle ultime si deve essere appena oltre. 14,5 o 15 mm. non oltre. "
    Seguirò scrupolosamente, ma il mio profanismo incallito mi spinge a farti/vi un altro paio di domande:
    Come mai è così importante l'altezza dei galleggianti? Alcune volte ho sentito associarla ai consumi ma non ho mai capito il concetto in se, io pensavo che indipendentemente dalla altezza dove si trovassero "banalmente" sarebbero scesi iin base al consumo di benza riempiendo di nuovo le vaschette.
    Insomma la loro altezza di fabbrica ok sempre . ma invece e ne sono sicuro, visto le autorevoli opinioni, la loro altezza anche più o meno mezzo millimetro conta.
    Scusa, ti prego di avere pazienza, Maurizio ma quando dici "ma dalle ultime si deve essere appena oltre. 14,5 o 15 mm" con dalle ultime intendi notizie o ultime moto costruite ? La mia è del 2003

    hemm e della quantità d'olio da mettere nel filtro BMC nessuna opinione?
    Ultima modifica di beppep; 06/12/2019 alle 14:23
    Se credi a tutto quello che leggi, è meglio che non leggi (Confucio)

  4. #34
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    mettici quello che vuoi, fai una passata leggera sulle creste e lo lasci appoggiato su un foglio di plastica, vedrai che piano piano goggiola e tinge di rosa tutto il filtro, poi prendi quello che trovi sul foglio di plastica e col polpastrello dell'indice lo spalmi sulle creste dell'altro lato, come fanno tutti vedrai che esagererai, ma basta che lo fai quando hai la moto ferma e come faccio lo lo lascio li sul foglio di plastica anche una settimana, lo rigiro quando ci passo accanto e lo rivedo. stai sicuro che ci rimane solo quello che serve, ma se è anche di più te lo ciuccia dentro alla prima apertura di gas
    Arrivederci e grazie

  5. #35
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Va messo solo sul lato dove entra l aria, non su entrambe le facce
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  6. #36
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    L'olio va messo solo sul lato dove entra l'aria, poichè essendo appiccicoso blocca tutte le impurità sul lato di ingresso.
    Anche per la pulizia bisogna seguire la stessa accortezza, facendo cadere lo sporco dal lato di ingresso dell'aria.

  7. #37
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Buon di a tutti. Allora, parto dal fondo. Olio: usa quello bmc. Io usavo una siringona, con l'uscita un po' piccolina. Ho infilato un pezzetto di tubetto con l'estremita' con diametro interno da 2mm. In genere davo una passata da un lato di ogni cresta e poi giro il filtro e do' una passata dall'altro lato. Nel frattempo che finivo un giro, l'olio gia' aveva gia' coperto una piega del cotone. Se proprio non piace questo sistema (piu' difficile da spiegare che fare) c'e sempre la bomboletta spray. E' un po' come verniciarla...quando lo vedi rosso pallido e' sufficiente. Insomma ne va su davvero poco.....a me non hanno mai colato olio...ne con la siringa ne spray. Altezza galleggiante: per capire quanto e' delicato il concetto di carburazione, dobbiamo tenere oin considerazione una cosa che si chiama pressione idrostatica. In pratica ogni fluido esercita nello stato di quiete una certa pressione sul recipiente. Nel nostro caso il recipiente ha un forellino (anche piu' di uno) in collegamento con getto e circuito del minimo e anche con il getto del massimo e del polverizzatore. Se si aumenta la quantita' di fluido, aumenta anche la quantita' di pressione......il che significa che con il galleggiante a 12mm (la distanza tra superficie di unione tra carburatore e vaschetta e parte in feriore del galleggiante) esercita piu' pressione e ingrassa la carburazione perche' "esce" piu' benzina. Se si porta il galleggiante a 14mm c'e un po' meno pressione e la carburazione si smagrisce (men o benzina). Quanto ingrassa o smagrisce per ogni mm? Ottima domanda.... Penso che dipenda dalla vaschetta....dal carburatore e dai getti. Da quello che vedo, si ha un effetto simile a 2 punti del getto massimo sui dellorto, mentre sui mikuni almeno 4.....circa... Nelle ultime.........intendo le ultime che ho visto io. Kit Ivan, filtro BMC benzina 2019.... Ma poi dipende anche da quanto hai allargato i fori con la punta. Basta 1 giro in piu' e la moto e' grassa....
    Ultima modifica di FumoBlu; 07/12/2019 alle 15:36

  8. #38
    FazerItaliano Novello L'avatar di beppep
    Data Registrazione
    23/04/2014
    Località
    Versilia
    Messaggi
    231
    Osteria!!! che spiegazione puntuale e convincete, grandissimo fumo!

    Per quello che riguarda gli spilli invece sarei in questa condizione.
    Avendo una ona del 2003, come da sito IVAN, ho gli spessori di nylon di due altezze diverse 2,5mm per due cilindri e 3,0mm gli altri due, in questa configurazione IVAN consiglia un montaggio spessori rondelle che consenta alla fine di avere gli spilli tutti alla stessa altezza.
    A parte la sequenza rondelle/spessori dice di posizionare il seeger (eclip) alla seconda tacca, dall'alto, per gli spilli con spessori più alti(3mm) e alla terza per gli altri due con spessori 2,5mm.

    Ecco con queste configurazioni se provassi a "smagrire" riposizionando le "eclips" più in alto, come in altro thread mi suggerisci, mi troverei ad avere due eclips sulla prima tacca e due sulla seconda è tutto giusto , torna?

    grazie infinite
    Ultima modifica di beppep; 13/12/2019 alle 18:28
    Se credi a tutto quello che leggi, è meglio che non leggi (Confucio)

Discussioni Simili

  1. Volevo fare la lista delle "chiacchiere da bar" fra pseudo Rossi de noantri, chi mi aiuta?
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 13/06/2017, 18:22
  2. Andrea su FZ6 in fare di "upgrade"
    Di erfass nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/04/2016, 01:22
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/05/2011, 18:15
  4. la "Pina" vuole fare passerella !!
    Di gi59 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/08/2009, 12:24
  5. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 11:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •