Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: Airbag

  1. #31
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    assolutamente da portare solo sopra
    Si anche secondo me, e anche al Dainese Store di Vicenza consigliano di metterlo esterno. Quello che mi frena è che non ho ancora capito se è compatibile con tute in pelle con la gobba posteriore, il Custore Care Dainese via mail mi ha detto di no, allo Store di Vicenza invece dicono di si...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #32
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2019
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Si anche secondo me, e anche al Dainese Store di Vicenza consigliano di metterlo esterno. Quello che mi frena è che non ho ancora capito se è compatibile con tute in pelle con la gobba posteriore, il Custore Care Dainese via mail mi ha detto di no, allo Store di Vicenza invece dicono di si...

    Lamps
    Anche a me allo store di Viterbo hanno detto che è compatibile con tutto... ora ho fatto una domanda sul sito Dainese alle recensioni (per quanto riguarda le dimensioni degli indumenti da mettere sopra)
    Metterlo sopra alle giacche diventa problematico perché si sporca facilmente, tra moscerini e zozzeria varia ogni 2 uscite andrebbe pulito e va pulito a secco

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #33
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Al momento, secondo me questo prodotti non sono ancora maturi per essere utilizzati con indumenti non pensati appositamente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #34
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Al momento, secondo me questo prodotti non sono ancora maturi per essere utilizzati con indumenti non pensati appositamente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    la clover ha le giacche predisposte per agganciarvi con le zip l'airbag sulla schiena
    Arrivederci e grazie

  5. #35
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Mi chiedo, mettendolo fuori resiste all'impatto/abrasione quanto la pelle? Secondo me si può forare più facilmente...

    Mettendolo sopra, secondo me rischi anche che il bottone magnetico che lo attiva, potrebbe aprirsi durante il viaggio e non te ne accorgi...

  6. #36
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    provato e riprovato, assolutamente scartata l'idea di mettere l'airbag dainese sotto una qualsiasi giacca, impensabile prendere due taglie più grandi (come minimo) diventa poi una giacca inutilizzabile il giorno che non metti l'aibag sotto o lo vuoi mettere sopra, le protezioni te le ritrovi nei punti sbagliati, in stagione fredda non ci stai con l'imbottitura, assolutamente da portare solo sopra
    Un amico lo usa con la tuta Dainese e ha avuto modo di testarlo.... Ancora ringrazia di averlo comprato, però lui fa solo pista tuta e airbag dainese
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  7. #37
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2019
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Mi chiedo, mettendolo fuori resiste all'impatto/abrasione quanto la pelle? Secondo me si può forare più facilmente...

    Mettendolo sopra, secondo me rischi anche che il bottone magnetico che lo attiva, potrebbe aprirsi durante il viaggio e non te ne accorgi...
    Se attacchi il bottone e poi chiudi completamente la zip è impossibile che si disattivi
    Considera che il bottone è magnetico e a gilet chiuso con la zip il bottone non ha tensioni che lo possano aprire


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  8. #38
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Ho visto il sacco estratto dal gilet dopo che si era attivato, sembra abbastanza resitente.
    Bisogna cambiarlo ad ogni utilizzo poichè le 2 cartucce esplosive (che hanno un peso non indifferente...) sono cucite insieme e fanno corpo unico con il sacco.
    Sul petto i due lati del sacco sono ripiegati e si allungano lateralmente (per coprire maggiormente) quando si gonfia.
    Avrei preferito una protezione anche per il collo/testa, le bretelle superiori sono abbastanza fine

  9. #39
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    se si attiva al 75% delle volte lo butti perchè purtroppo indossato fuori si lesiona anche il tessuto durante eventuali strisciate o rotolamenti
    Arrivederci e grazie

  10. #40
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ho visto il video della rensione, almeno questo lo puoi riattivare da solo, anche per strada nel malaugurato caso abbia fatto il suo dovere e si sia in grado di rientrare


    https://www.motociclismo.it/airbag-m...5R0AuUJm9ePczo
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Airbag per ciclisti
    Di Gizmo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/09/2019, 09:54
  2. DAINESE D-AIR - Airbag per motociclisti
    Di Superpippo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30/11/2007, 11:53
  3. Giacche con airbag
    Di Elettrico nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26/07/2007, 16:45
  4. AIRBAG per moto
    Di Angelo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08/09/2005, 13:25
  5. Giubbotto Airbag
    Di Giangia nel forum Abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31/10/2004, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •