Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 104

Discussione: Calendario eventi FazerItalia 2020

  1. #61
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,310
    Anche a me l'idea di fare raduni a distanza non mi fa impazzire ma questo è un anno particolare e il rischio salute va messo in primo piano. La soluzione proposta da alerabbo non mi sembra così improbabile e dovendo tenere conto di tutto per quest'anno mi sembra una possibilità percorribile. Ci si può sentire vicini e partecipi anche stando a distanza e il bisogno di normalità non deve far trascurare il problema principale. Se si potrà fare un raduno senza il rischio di contagiare nessuno sarò il primo e il più felice a partecipare ma temo che l'attesa sarà lunga, ma questa è una riflessione del tutto personale.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  2. #62
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Anch'io credo che gruppi troppo numerosi in effetti siano difficili da gestire ... in questo periodo, purtroppo, per fare na roba seria alla FazerClub, bisogna pazientare !!

    Detto questo, però, l'idea col mio gruppo di Jesi è di fare l'apertura a metà giugno ... stiamo pensando di limitare a 15 il numero dei partecipanti, fare pranzo al sacco e soste in luoghi di campagna/montagna molto spaziosi e lontani da qualsiasi struttura e servizio (quindi con ampia possibilità di rispettare il distanziamento sociale e non creare assembramento neppure con eventuali estranei), mettere ovviamene la mascherina ai rifornimenti (che poi, con un giro non troppo lungo, sarebbero massimo due, alla partenza e a metà).

    Messa così, non mi sembra un'attività più pericolosa che farmarsi a prendere un semplice caffè in un bar (cosa ora consentità, ma in realtà entri in un luogo chiuso, spesso piccolo, senza sapere chi è entrato prima di te e soprattutto quanto ci ha badato al rispetto delle norme), anzi, la vedo molto più sicura !!

    Per ora è solo un'idea di massima, sicuramente da perfezionare, ma della serie meglio poco che nulla ... vedremo se si riucirà a realizzarla !!

  3. #63
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    Anch'io credo che gruppi troppo numerosi in effetti siano difficili da gestire ... in questo periodo, purtroppo, per fare na roba seria alla FazerClub, bisogna pazientare !!

    Detto questo, però, l'idea col mio gruppo di Jesi è di fare l'apertura a metà giugno ... stiamo pensando di limitare a 15 il numero dei partecipanti, fare pranzo al sacco e soste in luoghi di campagna/montagna molto spaziosi e lontani da qualsiasi struttura e servizio (quindi con ampia possibilità di rispettare il distanziamento sociale e non creare assembramento neppure con eventuali estranei), mettere ovviamene la mascherina ai rifornimenti (che poi, con un giro non troppo lungo, sarebbero massimo due, alla partenza e a met&#224.

    Messa così, non mi sembra un'attività più pericolosa che farmarsi a prendere un semplice caffè in un bar (cosa ora consentità, ma in realtà entri in un luogo chiuso, spesso piccolo, senza sapere chi è entrato prima di te e soprattutto quanto ci ha badato al rispetto delle norme), anzi, la vedo molto più sicura !!

    Per ora è solo un'idea di massima, sicuramente da perfezionare, ma della serie meglio poco che nulla ... vedremo se si riucirà a realizzarla !!
    Scusa ma mi vien da piangere

    Anche perché non potrò esserci

    Zio billi l'anno che son pieno di ferie, voglioso di taccar briga con asfalti sconosciuti, mischiarmi con altri portatori di motori diversamente equilibrati, che si pianifica raduni europei, uscite in piste serie, scoppia la pandemia!
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #64
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Purtroppo uscire con gli amici in gruppo (moto o altri mezzi), porta inevitabilmente ad assembramenti.
    Immaginati solo al benzinaio con piazzola piccola o ad un parcheggio o se si perde/resta indietro qualcuno che gli altri si devono fermare ed aspettarlo.
    Secondo me se ci sono posti di blocco la possibilità che fermano il gruppo (causa assembramenti) è concreta.

    Meglio uscire in pochissimi, 2 massimo 3 moto...

  5. #65
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Scusa ma mi vien da piangere

    Anche perché non potrò esserci

    Zio billi l'anno che son pieno di ferie, voglioso di taccar briga con asfalti sconosciuti, mischiarmi con altri portatori di motori diversamente equilibrati, che si pianifica raduni europei, uscite in piste serie, scoppia la pandemia!
    Un po' come quando lavi la moto
    Tempus fugit (chemio docet)

  6. #66
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Ennio71 Visualizza Messaggio
    Un po' come quando lavi la moto
    Eh, ma io che ce lo so, mica l'ho lavata la vecia!
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #67
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,482
    Salvo le decisioni prese dal governo...io credo che stiate esagerando un po,se alle soste usiamo tutti la mascherina problemi non ce ne sono...pensate ai centri commerciali.
    Il problema è capire la gestione eventuale dell'albergo e del ristorante,e quello lo potremmo solo vedere in base alle limitazioni che arrivano dal governo ed eventualmente dalle regioni...
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  8. #68
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Gli alberghi stanno riaprendo con capienza ridotta da metà a un terzo. La vedo duretta per ora!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #69
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da Thundercat Visualizza Messaggio
    Salvo le decisioni prese dal governo...io credo che stiate esagerando un po,se alle soste usiamo tutti la mascherina problemi non ce ne sono...pensate ai centri commerciali.
    Il problema è capire la gestione eventuale dell'albergo e del ristorante,e quello lo potremmo solo vedere in base alle limitazioni che arrivano dal governo ed eventualmente dalle regioni...
    Centri commerciali un conto ed eventi un altro. Noi dobbiamo più pensare in ottica eventi, che a oggi non si fanno (concerti, teatro e altro). Vero che la maggioranza del tempo in moto, ma ci sono ore e ore che viviamo in collettività che sono assimilabili.
    Si attendono indicazioni e regole certe in merito, ma dire anche una situazione più stazionaria che oggi.
    Non possiamo portarci di veicolare il virus con asintomatici
    Il fratello di una mia conoscente ha scoperto di essere asintomatico e ha visitato vari parenti che non vedeva da tempo, fra cui uno gravemente malato. Tutti avvisati

    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Gli alberghi stanno riaprendo con capienza ridotta da metà a un terzo. La vedo duretta per ora!
    Gli alberghi in realtà non hanno mai chiuso, salvo qualcuno che ha deciso di farlo.
    Sono stato in albergo in piena fase 1 e la limitazione era per cena/colazione. Cena hanno deciso di non farla, ma avrebbero potuto per ampio spazio disponibile. Per la colazione hanno optato per la colazione in camera senza sovrapprezzo.
    Ora con più mobilità dei cittadini ovviamente si organizzando in maniera diversa, per cercare di massimizzare le aree comuni per i pasti; ma la riduzione dei coperti è rilevante
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #70
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Purtroppo uscire con gli amici in gruppo (moto o altri mezzi), porta inevitabilmente ad assembramenti.
    Immaginati solo al benzinaio con piazzola piccola o ad un parcheggio o se si perde/resta indietro qualcuno che gli altri si devono fermare ed aspettarlo.
    Secondo me se ci sono posti di blocco la possibilità che fermano il gruppo (causa assembramenti) è concreta.

    Meglio uscire in pochissimi, 2 massimo 3 moto...
    lo è e lo è anche non rispettare le norme sulla distanza sociale
    ho visto tante foto di gruppo vicini vicini senza mascherina
    al di là del rischio di multa se passava l'agente, c'è anche il rischio purtroppo di contagio che si sta molto sottovalutando (sta girando la disinformazione che l'asintomatico non contagia a prescindere)

    uscite in gruppo si e mi fa piacere se si organizzano qui, come già fatto
    con piacere ho visto foto del gruppo con gli occhi sorridenti, perché avevano le mascherine


    Citazione Originariamente Scritto da luchetto Visualizza Messaggio
    Anche a me l'idea di fare raduni a distanza non mi fa impazzire ma questo è un anno particolare e il rischio salute va messo in primo piano. La soluzione proposta da alerabbo non mi sembra così improbabile e dovendo tenere conto di tutto per quest'anno mi sembra una possibilità percorribile. Ci si può sentire vicini e partecipi anche stando a distanza e il bisogno di normalità non deve far trascurare il problema principale. Se si potrà fare un raduno senza il rischio di contagiare nessuno sarò il primo e il più felice a partecipare ma temo che l'attesa sarà lunga, ma questa è una riflessione del tutto personale.
    La penso come te e come staff del gruppo abbiamo anche la "responsabilità" di valutare con attenzione, per quanto possibile, quando tornare a fare motoraduni. Quando ci sarà rischio di contagio prossimo allo zero. Zero lo vedo utopico, ma si spera sempre


    Viene in mente un citazione
    Ultima modifica di MartePower; 29/05/2020 alle 17:21
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •