Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Giotek colpisce ancora

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di IK6VXF
    Data Registrazione
    02/11/2012
    Località
    Centro Italia
    Età
    64
    Messaggi
    45

    Thumbs up Giotek colpisce ancora

    Salve cari amici, buon anno a tutti innanzitutto, in secondo luogo desidero portare a conoscenza a tutti la rinnovata esperienza avuta con GIOTEK.
    Nel frattempo ho venduto la mia fazerina FZ6 (a malincuore) in quanto la mia zavorrina non sosteneva lunghi tragitti con quella impostazione di guida, ed ho acquistato una nuova MT900 Tracer. Sulla FZ6 il buon GIOTEK aveva sistemato mono e forche alla grande, ora mi si ripresentava il problema su questa nuova.
    La Tracer mi ha dato da subito una buona impressione di motore, brillante ai bassi con una notevole spinta, ma.......ma.....con una tendenza a far la ballerina peggio che sulla fazerina, insomma un mono e delle forche (o devo dire forca, visto che solo una lavora) veramente da buttare. Non capisco perche la Yamaha abbia fatto una scelta così scellerata su questo modello. Insomma viaggiavo su uno slittino impazzito specie a velocità sostenute, imprecisa, con l'idraulica che andava in tilt dopo poco specie in frenate impegnative...e se ci mettiamo le gomme di prima fornitura tra me ed una civetta ubriaca di giorno ......non c'era differenza.
    Allora ho ricontattato il buon GIOTEK il quale come da sua cordiale abitudine, per telefono mi ha elencato tutti i difetti sulle sospensioni della mia Tracer, decido allora di inviarle e di metterle nelle sue sapienti mani........ho inviato dapprima io mono e dopo poco le forche.....ho rimontato il tutto ed uscito per la prova.
    Cari amici una roba da pazzi, già dai primi metri mi sembrava di guidare un'altra moto, parto per il solito percorso dove sperimento le tarature delle mie sospensioni e mi diverto come un matto, precisa in inserimento e frenata, il posteriore all'uscita delle curve incollato all'asfalto e buon confort sullo sconnesso.
    Come al solito GIOTEK non ha tradito le mie aspettative, adesso ho una bella moto e per ciò che devo fare mi diverte molto, finalmente posso chiedere al motore potenza come voglio ed a primavera quando cambiero anche le gomme con le M7 RR (che sulla fazerina mia hanno soddisfatto in pieno) sicuramente avrò uno step in più.
    Scusate se mi sono dilungato ma era dovuto, il nostro GIOTEK con una spesa adeguata ma soprattutto con perfetta conoscenza della materia, ci restituisce delle moto fantastiche.


    Lamp...Lamp

    Felice
    Ultima modifica di IK6VXF; 13/01/2020 alle 16:34 Motivo: errori di battitura
    Theory is when you know everything & nothing works.
    Practice is when everything works & no one knows why.


  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Ok, ma ci dici anche che lavori ha fatto ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di IK6VXF
    Data Registrazione
    02/11/2012
    Località
    Centro Italia
    Età
    64
    Messaggi
    45
    Ciao Roadrunner, ho semplicemente messo le sospensioni nelle mani di Giotek ed in base al mio peso (100kg) ha tarato il mono posteriore, cambiando idraulica, olio e pressione. Poi mi ha dato due biellette più lunghe di 1cm da applicare al forcellone per dar modo alla sospensione di lavorare meglio.
    Sull'anteriore stessa cosa, modificato l'idraulica (sull'unica sospensione tarabile, l'altra ha solo la molla), cambiato olio e livello che era al di sotto di quello necessario per il corretto funzionamento. Infatto andava a pacco e soffriva di affaticamento nelle uscite di montagna...senza considerare che il problema aumentava guidando in due.
    Ora sono più sensibili alle tarature, ma soprattutto la moto è gestibile in ogni impiego.
    Questo è tutto, con una buona spesa ottima resa per le mie necessità.
    Spero di essere stato esauriente.

    Ciao
    Theory is when you know everything & nothing works.
    Practice is when everything works & no one knows why.


Discussioni Simili

  1. IL BOA COLPISCE ANCHE IN VACANZA
    Di Piletta nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/09/2010, 20:52
  2. Motor Show... la crisi colpisce ancora....
    Di dionisio nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/12/2009, 18:15
  3. Quando la sfiga colpisce nel posteriore ...
    Di sbronzolo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22/02/2006, 22:14
  4. [R6] IL TPS colpisce anche le R6????????
    Di ERSIKEY nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/08/2005, 22:09
  5. Crac Parmalat colpisce anche in Svizzera
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/04/2005, 21:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •