Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: Ci riempiranno di portavasi (Sabba dicet)

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Less Is more.
    Che me ne faccio di 160cv o quanti diamine sono, se già ho problemi a gestirne i 105 del Fazer 8, compatibilmente al fine ultimo di mantenere la patente?

    Definite zoppo un bicilindrico da 92 nm a 6500 rpm rispetto a 88 nm a 8500 rpm di una tracer? Mi riservo almeno di provarla

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Anche Ducati fa la stessa cosa in questi ultimi anni. Ma non sono minimamente convenienti, alla riconsegna dopo 3 anni ti danno a mala pena il 50% del valore nuovo, e in quei 3 anni hai pagato un bel po' di interessi!
    Loro ci guadagnano varie volte (tagliandi obbligatori, interessi, rivendita usato), tu ci rimetti e basta!
    Ci sono di solito poi dei vincoli sul discorso tagliandi obbligatori da loro e km massimi.

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Ovvio, a guadagnare devono essere loro !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Less Is more.
    Che me ne faccio di 160cv o quanti diamine sono, se già ho problemi a gestirne i 105 del Fazer 8, compatibilmente al fine ultimo di mantenere la patente?

    Definite zoppo un bicilindrico da 92 nm a 6500 rpm rispetto a 88 nm a 8500 rpm di una tracer? Mi riservo almeno di provarla

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Topo è un bicilindrico. È zoppo per definizione.

    Provala e dici se è meno asmatica sopra i 6500 delle vecchie

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ho provato i vari bicilindrico ducati e KTM e zoppo un par de balle...
    La Ducati ss è la moto più divertente che abbia mai guidato e mi pare sia bicilindrica. Stesso discorso per il multi 950, peccato che non mi sia trovato con la ciclistica, un po' come la prima tracer...

    Vorrei capire perché è così importante che un motore giri tondo a 60km/h in sesta, quando per fare i 60 hai altre 5 marce... Ma facciamo anche 4...
    E anche in allungo non le vedo così morte... Considerato che nel mondo reale oltre il 70% del gas in terza di qualunque moto (e pure del 80% in seconda di alcune moto) c'è ritiro patente e uno stipendio di multa... Sul Fazer 8 gli unici posti in cui riesco a godere del allungo del 4 cilindri sono lo spino e il tomarlo, e la volta all'anno che vado in Francia...

    Volevo una moto più sicura e ho preso la 8 perché aveva l'ABS... Perché l'ho presa a una quotazione favorevole al punto che era un delitto lasciarla lì, ma già allora i miei test si concentravano sui bicilindrici...

    Se poi parliamo di uso diverso dalla strada, cambiamo anche genere di moto... Pure la Ducati si è arresa e alla fine è arrivata ai 4 cilindri... ma non ci ho mai messo piede in pista e non mi ci metto a farlo adesso...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Ho provato i vari bicilindrico ducati e KTM e zoppo un par de balle...
    La Ducati ss è la moto più divertente che abbia mai guidato e mi pare sia bicilindrica. Stesso discorso per il multi 950, peccato che non mi sia trovato con la ciclistica, un po' come la prima tracer...

    Vorrei capire perché è così importante che un motore giri tondo a 60km/h in sesta, quando per fare i 60 hai altre 5 marce... Ma facciamo anche 4...

    E anche in allungo non le vedo così morte...
    Sono anni che cerco di farlo capire...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Eh niente, parliamo lingue diverse, inutile

    Tutti quelli che dici vantaggi sono per me difetti e anche l'ultima considerazione è invertita.

    Ma va bene così, il mondo è bello perché è vario

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio

    Vorrei capire perché è così importante che un motore giri tondo a 60km/h in sesta
    è utile quando fai turismo in lungo e in largo.

    detto ciò con il mio grosso V2 austriaco, in viaggio (con passeggera e trittico di borse), mi basta mettere la mappa rain e scalare in quinta per trotterellare piacevolmente a 60km/h

    sinceramente, 20 anni fa i 4 cilindri avevano molti vantaggi nell'uso in strada, anche grazie al surplus di potenza ai medio/alti regimi.
    Ma negli ultimi 20 anni sono stati fatti grandi progressi in campo motoristico ed elettronico (anche se c'è ancora qualcuno rimasto ancorato al millennio scorso )
    Oggi con un bicilindrico o un 3cilindri copri il 90% del range di uso in strada meglio di come possa fare un 4inlinea!

    ma poi siamo su un forum di fan yamaha? e non vi siete accorti che la stessa yamaha si è arresa e ora vende bicilindriche e 3cilindri?

    ps: mi pare che ti sconsigliai l'acquisto della fz8
    my bar carruozzo&macerone

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Less Is more.
    Che me ne faccio di 160cv o quanti diamine sono, se già ho problemi a gestirne i 105 del Fazer 8, compatibilmente al fine ultimo di mantenere la patente?

    Definite zoppo un bicilindrico da 92 nm a 6500 rpm rispetto a 88 nm a 8500 rpm di una tracer? Mi riservo almeno di provarla

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  10. #20
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    I bicilindrici moderni sono tutt’altro che zoppi.
    Persino la MotoGuzzi ha improntato dei modelli molto interessanti, ad iniziare dalla V85TT, che con moltissima probabilità finirà sotto al sedere di mio fratello, sotto mio personalissimo consiglio.
    Anche la mia “amata” GS ha un motore rotondo e fluido, forse anche troppo perché diventa “impersonale” e pertanto poco emozionante.
    Le sorelle 750/850/900 hanno le carte in regola per “sfondare” il mercato, e altrettanto si può dire delle recentissime Triumph Tiger 900 (tricilindriche), oltre ovviamente a modelli affermati ed evoluti come le Honda Africa Twin 1100 e le Suzuki V-Strom 1050.
    A queste, per rimanere nella categoria, si devono aggiungere le sempiterne Ducati Multistrada 950, Yamaha Tracer 900 e Kawasaki Versys 1000, giusto per citare le principali.
    Come potete notare, la maggioranza delle moto ha un motore bicilindrico, due un motore tricilindrico (tre, se consideriamo una outsider come la MVAgusta Turismo Veloce), e una soltanto con il motore a quattro cilindri, che oltretutto è quella meno appariscente/desiderata.


Discussioni Simili

  1. Auguri Sabba 1
    Di FAZAN74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09/03/2017, 14:37
  2. BMW R1200RS by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Le altre moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/03/2017, 09:26
  3. Il più bel regalo per Sabba
    Di Ticinese nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/02/2017, 00:41
  4. Min.chia sabba...
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/12/2015, 10:16
  5. Solo per Sabba
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/07/2015, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •