Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Ci riempiranno di portavasi (Sabba dicet)

  1. #61
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Metti il cartoncino nei raggi della ruota dietro, come facevamo da bambini!
    A me ‘ste moto elettriche ricordano tanto il triciclo a batterie che usava mio figlio a 3-4 anni.
    Gli avevo messo su una batteria da 8V (4 elementi in serie) al posto di quella da 6V, e dava la paga a tutti i bimbi con le varie “vespette” e le macchinine rosa della Barbie, che procedevano come lumache.
    Mi ricordo perfettamente che guidava con il ghigno satanico di chi sa di avere sotto al sedere il mezzo più performante!
    Ovviamente la velocità del triciclo era rimasta comunque bassa, perché non superava quella di un uomo che cammina normalmente, senza forzare affatto. Quindi era in sicurezza...
    Ma il problema vero è che il sound delle moto elettriche è rimasto quello del triciclo del bimbo, ma anche, tragedia, della macchinina rosa di Barbie.
    Vergogna....



    P.S. Ultimamente alcuni costruttori montano degli altoparlanti per emulare il motore termico, ma il “fischio” della Barbie c’è ancora!

  2. #62
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    See, 200 km, quando usciamo sono minimo 500km.
    GiÃ* anni fa a Pechino, in centro, circolavano solo scooter elettrici, erano scooter modificato con una batteria da auto messa lì tra i piedi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    GiÃ* oggi faccio soste ogni 200 km ma di solito sto anch'io sui 500. Però se la ricarica durasse 1 minuto non sarebbe sto grosso problema

  3. #63
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Si, se...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #64
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Tenete presente che gli investimenti su scala globale per la ricerca su nuove tipologie di batterie credo siano almeno il triplo degli investimenti sulla evoluzione di tutti il settore auto e moto, sia esso a combustibile, ibrido o elettrico. Ci sono prototipo di batterie con tempi di ricarica e capacità incredibili, e funzionanti.... Bisogna vedere quando riusciranno a renderli a prezzo accettabile.
    Pensate solo al passaggio piombo/gel/litio

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Dicevamo...

    https://www.hdmotori.it/moto/articol...nologia-mcfly/

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  6. #66
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    E comunque dall' 8 in poi, non ho intenzione di montare più scarichi After... Oltre il calore, l'unico difetto della SS che trovato era la eccessiva rumorosità. Sarò l'unico in Italia, ma con uno scarico rumoroso mi sento molto simile allo sfigato della scuola elementare che urla sempre...
    Sono stato in giro su Smart elettrica e su un gle ibrido. Credo che se le prestazioni ci sono, posso fare serenamente a meno del rumore. In turismo, poi, secondo me è addirittura meglio.

    I problemi son solo 2 per me: velocità di ricarica (che non risolvi con un interscambio di batterie come propone (e ha già fatto) la Kymco a casa propria) e durata della prestazione. Il resto son solo curioso di farlo.

    Che poi si possa settare elettronicamente la risposta del motore è ormai una cosa che si da per scontata.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Auguri Sabba 1
    Di FAZAN74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09/03/2017, 14:37
  2. BMW R1200RS by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Le altre moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/03/2017, 09:26
  3. Il più bel regalo per Sabba
    Di Ticinese nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/02/2017, 00:41
  4. Min.chia sabba...
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/12/2015, 10:16
  5. Solo per Sabba
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/07/2015, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •