Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 120

Discussione: Consiglio su FZS 1000 e confronto con mezzi più "giovani"

  1. #91
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/02/2020
    Località
    Terni
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    A occhio è identica alla mia. Hai la targa?

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Magari è proprio la tua!
    È in vendita su subito?

    Non ho informazioni sulla moto, essendo vicino casa non sono stato a fare l'interrogatorio al telefono. Preferisco vederla di persona.
    Ogni volta che indosso il casco è come premere reset sul cervello...

  2. #92
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,150
    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Magari è proprio la tua!
    È in vendita su subito?

    Non ho informazioni sulla moto, essendo vicino casa non sono stato a fare l'interrogatorio al telefono. Preferisco vederla di persona.
    No, al momento ancora non sto vendendo, appena metteranno il controllo accessi in tutta Bologna (previsto per il 2023) mi sa che sarò costretto . Comunque al 99% quella è un MY2004 Euro1 immatricolata nel 2005, poi ci dirai.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #93
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,306
    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Magari è proprio la tua!
    È in vendita su subito?

    Non ho informazioni sulla moto, essendo vicino casa non sono stato a fare l'interrogatorio al telefono. Preferisco vederla di persona.
    Mi sa che quella di brivido ha un tantino più di 19.000km
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #94
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,796
    Citazione Originariamente Scritto da ilpao Visualizza Messaggio
    La moto sembra ben tenuta , ma 3300 euro per un mezzo ancora a carburatori????
    Per me ,una follia!
    Ma ora gira cosi!
    Si la mia con 11000km e in più mono ohlins appena revisionato 3600e nel 2011 o qualche anno dopo
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  5. #95
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/02/2020
    Località
    Terni
    Messaggi
    30
    Sono di ritorno dalla prova.
    Prima cosa, sul libretto non ho trovato traccia della normatova Euro, però provando a visionare la targa per il bollo risulta Euro 2.
    La moto è in ordine e si vede che è stata tenuta con cura per l'età del mezzo.

    Con cura ma non con scrupolo o come avrei fatto io o un appassionato.
    In pratica in 17 anni non è stato mai fatto NULLA a parte (forse, perché non esiste prova o tagliando o fattura) cambio olio e liquido freni.
    Per il resto mai fatto cambio liquido radiatore, manutenzione exup, tubazioni freni, manutenzione carburatori...nulla di nulla...ha ancora la catena originale mai cabiata.

    Gomme da cambiare.

    Tutti lavori che farei prima di usarla.

    Ho provato ad offrire 2500 ma ho rischiato l'incidente diplomatico.

    Alla fine ultima offerta 2800. Vediamo se mi richiama.

    In ogni modo fra passaggio e lavori da fare arriverei abbondantemente oltre i 3500€

    Senza contare una bella visita da Giotek per una rinfrescata alle sospensioni.


    Per il resto, il proprietario gentilissimo mi ha proposto lui stesso di provare la moto.
    Ho fatto giusto 4-5 km ma ho constatato che i miei ricordi erano corretti: lunga, ci si può passeggiare piano senza fatica ma se vuoi farla andare dove vuoi tu c'è da spingere e spostarsi.
    Un po' strana la tendenza a chiudere di sterzo a bassa velocità (ma potrbbero essere le gomme vecchie o a pressioni sballate) Manubrio più stretto rispetto alla tendenza odierna. Morbida come erogazione, non violenta fino a 10k giri, prende subito velocità stratosferiche.
    Freni meglio si come ricordassi, non troppo aggressivi subito ma di mordente ce n'è abbastanza e se non cerchi la staccata basta un dito. (dirò un eresia soprattutto considerando la prova brevissima, ma il feeling è stato quasi meglio della Z1000SX all'inizio)
    Tipica moto figlia degli anni '90.
    Potenza e posizione di guida a parte è la stessa "filosofia" di guida e utilizzo della mia cara VFR 800 Fi del '98.

    Diciamo che, anche se acettasse l'offerta, non sono ancora convintissimo.
    La moto mi piace, ma con poco poco più si trovano moto più moderne come guida e comportamento, ma soprattutto con ABS che in ottica utilizzo in 2 lo vedo un ottimo plus.

    Voi che ne dite?
    Ogni volta che indosso il casco è come premere reset sul cervello...

  6. #96
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,150
    Bene, sono contento di essere stato smentito sull'euro! Per il resto in effetti sta chiedendo secondo me parecchio. Concordo sull'ABS, ma cosa si trova secondo te con poco di più?

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #97
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,306
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    Bene, sono contento di essere stato smentito sull'euro! Per il resto in effetti sta chiedendo secondo me parecchio. Concordo sull'ABS, ma cosa si trova secondo te con poco di più?

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Penso intenda poco di più di 3500 ma rimane un brutto momento per comprare un qualsiasi mezzo.

    Se non si ha fretta conviene aspettare.
    Inoltre bisogna valutare bene le prossime restrizioni alla circolazione in arrivo

    Mi sa che mi devo sbrigare ad arrivare a 250.000 con la vecia che fra poco me la blindano
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #98
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/02/2020
    Località
    Terni
    Messaggi
    30
    Concordo sul fatto che il mercato ora sia ai limiti della follia...

    Comunque il primo esempio che mi viene in mente a poco di più e che volevo andare a vedere questa mattina ma ho duvuto rinviare

    Yamaha FZ1 Fazer - 2006
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail

    Sarà un po' più vuota sotto e con la sella un pelo meno comoda, ma è un'altra generazione di moto e venduta tagliandata e in garanzia.

    Altre moto a 360° come utilizzo simile alla ONA sui 3,5-4k € potrebbero essere Ducati Multistrada 1100, BMW R1200ST, Triumph 1050, Honda CBF 1000, ecc...

    Per andare su qualcosa di ancora più "moderno" invece, effettivamente bisogna andare a finire oltre i 5k €, ma non avrebbe senso. A quel punto mi sarei tenuto la Zetona che rasentava la perfezione.

    Oppure faccio una pazzia e mi ricompro un KTM 950 Supermoto che da guidare resterà sempre la moto più goduriosa xhe abbia mai provato, e metto in conto qualche $oldino per renderla più adatta ad un utilizzo disimpegnato o turistico...

    Diciamo che l'intento alla fine è portarmi a casa 2 ruote e un motore con cui divertirmi e che sia più o meno al minimo storico di quotazione.
    Così se in futuro avrò modo e disponibilità, potrò tornare a riprendere qualcosa di più "moderno" senza perderci troppo.


    P.S.: per curiosità...da possessori e conoscitori del modello, condividete le mie impressioni a caldo dalla prova striminzita o ritenete che mi sia fatto un'idea sbagliata?
    Ultima modifica di Def_84; 26/02/2022 alle 19:38
    Ogni volta che indosso il casco è come premere reset sul cervello...

  9. #99
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,306
    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Concordo sul fatto che il mercato ora sia ai limiti della follia...

    Comunque il primo esempio che mi viene in mente a poco di più e che volevo andare a vedere questa mattina ma ho duvuto rinviare

    Yamaha FZ1 Fazer - 2006
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail

    Sarà un po' più vuota sotto e con la sella un pelo meno comoda, ma è un'altra generazione di moto e venduta tagliandata e in garanzia.

    Altre moto a 360° come utilizzo simile alla ONA sui 3,5-4k € potrebbero essere Ducati Multistrada 1100, BMW R1200ST, Triumph 1050, Honda CBF 1000, ecc...

    Per andare su qualcosa di ancora più "moderno" invece, effettivamente bisogna andare a finire oltre i 5k €, ma non avrebbe senso. A quel punto mi sarei tenuto la Zetona che rasentava la perfezione.

    Oppure faccio una pazzia e mi ricompro un KTM 950 Supermoto che da guidare resterà sempre la moto più goduriosa xhe abbia mai provato, e metto in conto qualche $oldino per renderla più adatta ad un utilizzo disimpegnato o turistico...

    Diciamo che l'intento alla fine è portarmi a casa 2 ruote e un motore con cui divertirmi e che sia più o meno al minimo storico di quotazione.
    Così se in futuro avrò modo e disponibilità, potrò tornare a riprendere qualcosa di più "moderno" senza perderci troppo.


    P.S.: per curiosità...da possessori e conoscitori del modello, condividete le mie impressioni a caldo dalla prova striminzita o ritenete che mi sia fatto un'idea sbagliata?
    Comunque fzs sempre meglio di fz, le versioni a iniezione sono meno riuscite e con decisamente più rogne.
    Inoltre l'fz1 beve come un alcolista all'ultimo stadio e senza speranza di un domani.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #100
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Piccolo OT. I prezzi sono un po' impazziti. Però vendere la moto che ho comprato l'anno scorso ad almeno mille euro di più di quello che l'ho pagata e in rapporto con gli accessori sarebbe cmq (e mi riferisco a un millino in pi&#249 tra le più appetibili.
    Se non fossi rimasto a piedi ti sconsiglierei fortemente di prendere moto quest'anno, mentre io stavo pensando, nella ipotesi probabile che la bolla economica finisca in un tempo ragionevole, di provare veramente a venderla per poter salire di categoria e come freschezza del veicolo a parametro zero o quasi.
    Vi ricordo che ho 2 moto, resterei con un mezzo con meno di 50cv e un asino (quello che guida) e non appiedato ma... Ora non ho propio intenzione di venderla, manco di provare a farlo a prezzo folle. Nella sfigata ipotesi che poi la prendano... I soldi non impennano

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Info su "vestibilità" stivali: confronto marche
    Di Otto71 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27/03/2014, 11:56
  2. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24/10/2012, 19:56
  3. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 05/10/2012, 00:19
  4. FZ6 Selle da "turismo" a confronto
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/12/2008, 18:48
  5. Ok... ora mi serve un vostro "equo" consiglio...
    Di theo nel forum Le altre moto
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04/09/2007, 09:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •