Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 120

Discussione: Consiglio su FZS 1000 e confronto con mezzi più "giovani"

  1. #41
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Riguardo alle moto di 20 anni con pochi km non sono d'accordo.
    Conosco tanti appassionati che hanno più di una moto, quindi le percorrenze si riducono. Oppure chi per tanti anni, come me (purtroppo), ha fatto appena 2k km all'anno per vari motivi, pur non lasciando mai la moto ferma per più di 2/3 settimane e facendo comunque sempre la manutenzione ordinaria secondo scadenza. (cambio olio sempre e comunque ogni anno)
    La mia VuFeRona del 1998 non ha ancora compiuto 50k km. Unici problemi in 22 anni: regolatore di tensione e, a sorpresa, ora che mi ero deciso a venderla, è morta la pompa della benzina che cambierò al più presto.

    Riguardo alla scelta del nuovo mezzo invece, credo che dovrò chiarirmi le idee provando un po' di cose diverse.
    Perché l'unico requisito imprescindibile è che la moto mi appaghi completamente e, come diceva un mio caro amico, che mi faccia venire voglia di cantare sotto al casco!

    Provo a spiegarmi meglio: se prendessi una moto di 15 anni da 2k € e ne spendessi altri 2k per upgrade o manutenzioni varie, se decidessi di venderla fra 2 anni ci rimetterei di sicuro almeno 2k €.
    Se prendessi una moto di 5 anni "fresca e moderna" che non necessita di interventi e spendessi 6k €, andando a venderla fra 2 anni ci rimetterei lo stesso 2k €.

    Quindi dipende solo da quale moto mi piacerà di più.

    Il problema fondamentale è riuscire a "capire" una moto mai vista prima provandola se va bene per massimo 1km.
    D'altronde voi lascereste per un'ora la vostra moto in mano ad uno sconosciuto che magari non sa nemmeno mettere la prima?
    Mah, seguendo i discorsi degli altri no. Sulla moto fresca non fai niente, specie coni chilometraggi di cui parli, ci giri sicuro e la rivendi allo stesso prezzo o pochissimo meno visto che si è perso il lume della ragione (nei compratori).

    A me fa ridere che c'è gente che vuole 2k per ina ina come la mia, con 18 anni, quando io l'ho pagata (già cara) nel 2011 1650€ con 43k.

    Poi se pensate sia normale bon ok.

    Ma non lo è.


    Vedi se riesci a provarne qualcuna. Però, ripeto, sarebbe meglio se provassi una ona tenuta come si deve, con quelle 2-3 modifiche giuste
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #42
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    https://uploads.tapatalk-cdn.com/2020...6cb51a420f.jpg E' identica alla mia...........2003, manubrio originale nero quando l'ho presa tanti anni fa' al lago di trasimeno. Compreso il teminale arrow....Pensa che il genio ha sflessibilato il forcellone per farcelo stare quando bastava mettere il supporto all'esterno della pedana. PS: VFR/regolatore di tensione....controlla bene tutto il cablaggio, le connessioni e sopratutto le masse. Se non hai montato il cabalggio modificato, e' facile che succeda di nuovo.

  3. #43
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Riguardo alle moto di 20 anni con pochi km non sono d'accordo.
    Conosco tanti appassionati che hanno più di una moto, quindi le percorrenze si riducono. Oppure chi per tanti anni, come me (purtroppo), ha fatto appena 2k km all'anno per vari motivi, pur non lasciando mai la moto ferma per più di 2/3 settimane e facendo comunque sempre la manutenzione ordinaria secondo scadenza. (cambio olio sempre e comunque ogni anno)
    La mia VuFeRona del 1998 non ha ancora compiuto 50k km. Unici problemi in 22 anni: regolatore di tensione e, a sorpresa, ora che mi ero deciso a venderla, è morta la pompa della benzina che cambierò al più presto.
    Ecco, proprio questo!
    E come dice Fumoblu, butta un occhio al cablaggio.
    Ricordati che il VFR è una moto pazzesca dal punto di vista dell'affidabilitÃ*, ma come vedi, pure lei soffre a stare ferma.
    Ci sono moto come la V-Strom che soffrono di ruggine nel serbatoio: capita quello e non lo prendi in tempo, viaggi a botte di 500€ tra pompe di benzina e tankerite. E ti assicuro che trovare la ruggine non è così immediato: solo nei casi più conclamati la becchi al primo colpo, altrimenti ti tocca smontare la pompa e trovare la sorpresa.


    Comunque
    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla scelta del nuovo mezzo invece, credo che dovrò chiarirmi le idee provando un po' di cose diverse.
    Perché l'unico requisito imprescindibile è che la moto mi appaghi completamente e, come diceva un mio caro amico, che mi faccia venire voglia di cantare sotto al casco!
    Esatto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Provo a spiegarmi meglio: se prendessi una moto di 15 anni da 2k € e ne spendessi altri 2k per upgrade o manutenzioni varie, se decidessi di venderla fra 2 anni ci rimetterei di sicuro almeno 2k €.
    Se prendessi una moto di 5 anni "fresca e moderna" che non necessita di interventi e spendessi 6k €, andando a venderla fra 2 anni ci rimetterei lo stesso 2k €.

    Quindi dipende solo da quale moto mi piacerÃ* di più.
    Che una moto "fresca" perda in due anni 2k, non so, di solito vale la perdita percentuale, non in valore assoluto: perde il 20%? Perdi 2k su una moto da 10k e 400€ su una moto da 2000, a dir tanto.
    Anzi, che una moto da 2k in due anni valga zero, stai sereno che NO.
    Prendi una moto da 1500€, ci spendi altrettanto per sistemarla, male che ti vada ci rimetti solo i pezzi che hai messo.
    Poi magari succede che il mondo impazzisce e quella Ina che hai pagato mille ora vale milleccinque... come la mia DD, presa a 3k nel 2015 e rivenduta l'anno scorso a...3500
    Ci ho "rimesso" soltanto la revisione alla forcella e il mono della 1200...
    Le altre frocerie, come cerchi e sella reimbottita ora sono in vendita che prima o poi ammortizzo... forse

    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Il problema fondamentale è riuscire a "capire" una moto mai vista prima provandola se va bene per massimo 1km.
    D'altronde voi lascereste per un'ora la vostra moto in mano ad uno sconosciuto che magari non sa nemmeno mettere la prima?
    ehhhh... NO
    Hai ragione

  4. #44
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    ...............ma perche' devo spendere un mare di soldi per quello che la mia FZS 1000 mi da' gia' cosi?
    Se davvero siamo arrivati a pensare che una moto di 20 anni fa dia le stesse sensazioni e opportunitÃ* di una top di gamma nuova allora sono pronto a smettere con le due ruote...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #45
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Riguardo alle moto di 20 anni con pochi km non sono d'accordo.
    Conosco tanti appassionati che hanno più di una moto, quindi le percorrenze si riducono. Oppure chi per tanti anni, come me (purtroppo), ha fatto appena 2k km all'anno per vari motivi, pur non lasciando mai la moto ferma per più di 2/3 settimane e facendo comunque sempre la manutenzione ordinaria secondo scadenza. (cambio olio sempre e comunque ogni anno)
    La mia VuFeRona del 1998 non ha ancora compiuto 50k km. Unici problemi in 22 anni: regolatore di tensione e, a sorpresa, ora che mi ero deciso a venderla, è morta la pompa della benzina che cambierò al più presto.

    Riguardo alla scelta del nuovo mezzo invece, credo che dovrò chiarirmi le idee provando un po' di cose diverse.
    Perché l'unico requisito imprescindibile è che la moto mi appaghi completamente e, come diceva un mio caro amico, che mi faccia venire voglia di cantare sotto al casco!

    Provo a spiegarmi meglio: se prendessi una moto di 15 anni da 2k € e ne spendessi altri 2k per upgrade o manutenzioni varie, se decidessi di venderla fra 2 anni ci rimetterei di sicuro almeno 2k €.
    Se prendessi una moto di 5 anni "fresca e moderna" che non necessita di interventi e spendessi 6k €, andando a venderla fra 2 anni ci rimetterei lo stesso 2k €.

    Quindi dipende solo da quale moto mi piacerà di più.

    Il problema fondamentale è riuscire a "capire" una moto mai vista prima provandola se va bene per massimo 1km.
    D'altronde voi lascereste per un'ora la vostra moto in mano ad uno sconosciuto che magari non sa nemmeno mettere la prima?
    Fai un salto a Bologna e ci facciamo una raticosa a moto scambiate

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  6. #46
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Se davvero siamo arrivati a pensare che una moto di 20 anni fa dia le stesse sensazioni e opportunitÃ* di una top di gamma nuova allora sono pronto a smettere con le due ruote... Lamps
    .........e infatti da quando hai preso la ducati e' come se avessi smesso............

  7. #47
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    .........e infatti da quando hai preso la ducati e' come se avessi smesso............
    Mio caro non sai quanto ti sbagli

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #48
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    La FZS 1000 opportunamente sospensionata, non ha paura di nessuna moto moderna dello stesso segmento, le manca solo l’elettronica.
    Chiaramente è una mia opinione.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #49
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    La FZS 1000 opportunamente sospensionata, non ha paura di nessuna moto moderna dello stesso segmento, le manca solo l’elettronica.
    Chiaramente è una mia opinione.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come non quotare.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #50
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    La FZS 1000 opportunamente sospensionata, non ha paura di nessuna moto moderna dello stesso segmento, le manca solo l’elettronica.
    Chiaramente è una mia opinione.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che non è detto sia un vero difetto, in certi casi

    Poi BLABLABLA l'elettronice SCARAGNAUS sicurezza COMSBLIND attiva ecc ecc

Discussioni Simili

  1. Info su "vestibilità" stivali: confronto marche
    Di Otto71 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27/03/2014, 11:56
  2. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24/10/2012, 19:56
  3. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 05/10/2012, 00:19
  4. FZ6 Selle da "turismo" a confronto
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/12/2008, 18:48
  5. Ok... ora mi serve un vostro "equo" consiglio...
    Di theo nel forum Le altre moto
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04/09/2007, 09:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •