Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 120

Discussione: Consiglio su FZS 1000 e confronto con mezzi più "giovani"

  1. #61
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/02/2020
    Località
    Terni
    Messaggi
    30
    Ragazzi oggi sono andato a provare una Z 1000 SX 2014, che dire...quel motorone è stupendo! Pieno e pastoso sotto, se apri sotto i 4k non imbarazza per nulla, passati 6-7k invece in un attimo sei a fondoscala!
    Posizione di guida a mio avviso azzeccatissima, appena inclinato in avanti per poter caricare un pelo l'anteriore. (peccato solo che guidando sulle punte il tallone tocca sulle pedane del passeggero ed è un po' fastidioso).
    Il peso non si sente, però non si fa portare "in punta di dita" come (lo so che il paragone è forzato ma è quello che posso fare) ad esempio il KTM 950 SM che avevo, anche solo per chiudere una rotonda devi spostarti con il corpo.
    In parte potrebbe essere stata causa delle gomme quasi alla frutta, ma non saprei.

    La prova è stata brevissima, ma cercando di scavare nella memoria delle sensazioni per paragonarla alla FZS, direi che si sente la differenza di età. La ZSX vuole la guida di corpo ma sembra davvero "corta", la Ona me la ricordo "lunga" e di sicuro con un motore molto meno pieno sotto, anche se decisamente più dolce. La ZSX aveva un discreto effetto ON-OFF (forse per gli scarichi decisamente outlaw?!)

    A questo punto penso di scartare la FZ 1 Fazer GT perché, pur non avendola mai provata, se ad andature umane il motore è più fiacco già della FZS allora non ci siamo... (il KTM a carburatori mi ha rovinato!!!!)

    Devo dormirci su...
    Il prezzo è ovviamente minimo triplo di una ONA...ma non so se mi potrebbe dare un sorriso 3 volte più grande sotto il casco...

    Voi che ne dite?!
    Ogni volta che indosso il casco è come premere reset sul cervello...

  2. #62
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Dico che la Kawa è una gran moto e che se il budget c'è non esiste un solo motivo per andare su una moto di 15 anni fa, per quanto valida.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #63
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/02/2020
    Località
    Terni
    Messaggi
    30
    Alla fine...dopo 2 notti insonni...stamattina mi sono alzato all'alba e...

    Ogni volta che indosso il casco è come premere reset sul cervello...

  4. #64
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Beh, complimenti e auguri. Pernso sia un ottima moto, ma a me ha dato impressioni esattamente opposte alle tue. Mi e' sembrata troppo fiacca ed elettrica rispetto alla FZS. Sulle moto usate purtroppo un fattore importante e' sempre in che condizioni di messa a punto e' la moto che provi e se parli di moto a carburatori di una certa eta' potrebbe essere un po' fuori fase. L'iniezione riesce un po' a compensare...mentre i carburatori no....Sempre parlando di moto di serie senza manomissioni strane tipo marmitte ect... E' un ottima moto, complimenti ancora.

  5. #65
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Complimenti per l'acquisto. E' proprio la moto che prenderei in considerazione per sostituire la mia Ona un domani

  6. #66
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/02/2020
    Località
    Terni
    Messaggi
    30
    Grazie ragazzi!
    Ogni volta che indosso il casco è come premere reset sul cervello...

  7. #67
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Bravissimo ! La Kawa è esattamente la moto che Yamaha avrebbe dovuto fare dopo la FZS e la FZ1

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #68
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    PS: vero che ti ha dato i silenziatori e i contrappesi originali insieme alla moto? Perche' quelli, non si possono chimare silenziatori......e senza contrappesi al manubrio, le vibrazioni si sentono.....

  9. #69
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/02/2020
    Località
    Terni
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    PS: vero che ti ha dato i silenziatori e i contrappesi originali insieme alla moto? Perche' quelli, non si possono chimare silenziatori......e senza contrappesi al manubrio, le vibrazioni si sentono.....
    Sì sì, mi sono fatto dare tutto.

    Mancano soltanto le borse interne delle valige...

    Infatti oggi, dopo lavoro, voglio montare subito i terminali originali. Non voglio rischiare il sequestro solo per togliere qualche kg così in basso (anche da specifiche questi terminali pesano 1.5kg la coppia!)

    Stessa cosa per i para leve...mi sanno tanto di ghigliottina per la mano in caso di caduta!

    Penso che lascerò soltanto i tamponi laterali per ora.
    Ogni volta che indosso il casco è come premere reset sul cervello...

  10. #70
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Complimentoni!!!
    Bellissima

Discussioni Simili

  1. Info su "vestibilità" stivali: confronto marche
    Di Otto71 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27/03/2014, 11:56
  2. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24/10/2012, 19:56
  3. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 05/10/2012, 00:19
  4. FZ6 Selle da "turismo" a confronto
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/12/2008, 18:48
  5. Ok... ora mi serve un vostro "equo" consiglio...
    Di theo nel forum Le altre moto
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04/09/2007, 09:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •