Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 120

Discussione: Consiglio su FZS 1000 e confronto con mezzi più "giovani"

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Se non sbaglio stai a Modena, a Mantova c'è questa che pare interessante

    https://www.moto.it/moto-usate/yamah...-fazer/7918300

    Se poi guardi sul nostro mercatino ce ne sono due, una a Milano e una a Torino.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 03/03/2020 alle 12:35


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/02/2020
    Località
    Terni
    Messaggi
    30
    Interessante quella blu a Mantova...provo a contattarlo!

    Anche se, trovandola, la preferirei argento, come quella che aveva mio fratello.
    Provo ad allegare una foto
    Ogni volta che indosso il casco è come premere reset sul cervello...

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Qui siamo in diversi mantovani, e il buon @ufo sta proprio a Porto Mantovano, ma di quella FZS non ne abbiamo mai sentito parlare credo... strano.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Def_84 Visualizza Messaggio
    Eh ragazzi...rigirate il coltello nella piaga!

    Speravo mi aiutaste a trovare una soluzione più economica...e invece non fate altro che istigarmi a perseguire il mio sogno arancione proibito!
    Non è che ho sbagliato forum e sono finito su MyKTM?!

    A parte questo, penso che proverò a trovare una FZS, magari Euro 2, a buon prezzo e investire un po' sulle sospensioni.

    Il margine ($$$) dovrebbe comunque restare considerevole rispetto a mezzi come KTM SMT, Triumph Tiger, Kawa Z1000SX, ecc...
    Mmm, se devi provarne una a caso lascia stare fin da subito. Le chance di trovarla in ordine sono bassine, purtroppo, e quindi non risolveresti niente. Cioè capiresti forse (forse) un poco il motore ma per il resto poco. Qui ce n'è qualcuna, dovresti organizzarti per provare una di queste, non faccio nomi ma chi sa ha capito
    Ultima modifica di teddy; 03/03/2020 alle 14:56
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio stai a Modena, a Mantova c'è questa che pare interessante

    https://www.moto.it/moto-usate/yamah...-fazer/7918300

    Se poi guardi sul nostro mercatino ce ne sono due, una a Milano e una a Torino.

    Lamps
    Una gemella della mia!

    Certo che vederla a 2000€ mi rattrista parecchio...

  6. #16
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Una gemella della mia!

    Certo che vederla a 2000€ mi rattrista parecchio...
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Una gemella della mia!

    Certo che vederla a 2000€ mi rattrista parecchio...
    Eh bon fioi, capisco tutto e sapete che sono un difensore indefesso e talebano che spesso supera il limite del ragionevole quando si parla di FZS, ma son sempre pezzi di ferro con più di 15 anni.

    Dai, sono 2k neuri che fanno cascare le braccia.

    Neanche se perfetta veramente: motore realmente in ordine, tutti i tagliandi compresi quelli "veri" come il controllo valvole e fatti da qualcuno che sa a cosa servono i carburatori, non dal primo manovale della chiave inglese o dall'amico del cugino "che prepara la moto da pista" , le gomme nuove ma serie non delle diablo dot 2004 prese dal moldavo sotto casa (che vende roba buona, eh), mai caduta, carene sbirlucciccanti che se non metti gli occhiali da sole lesioni la retina, trasmissione perfetta e di marca seria, non la roba che ti propone il moldavo di prima, e non parlo neanche di sospensioni perché se solo dovessi annusare da lontano che il mono è quello di serie mi scatterebbe la viulenza.

    Lo so son concetti scomodi e realtà crude ma son mezzi che se perfetti forse valgono 1000 euri e faresti bene a far festa.

    E ripeto, lo dice uno che questi mezzi li ama e che ci ha speso su somme che voi umani...

    Questa sembra bella, ma ripeto, questa vale così 1k euri, son le altre "vissute" che valgono ancora meno.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Teddy for president, è proprio cosi !!! Prevedo a breve un doppio ban...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Eh bon fioi, capisco tutto e sapete che sono un difensore indefesso e talebano che spesso supera il limite del ragionevole quando si parla di FZS, ma son sempre pezzi di ferro con più di 15 anni.

    Dai, sono 2k neuri che fanno cascare le braccia.

    Neanche se perfetta veramente: motore realmente in ordine, tutti i tagliandi compresi quelli "veri" come il controllo valvole e fatti da qualcuno che sa a cosa servono i carburatori, non dal primo manovale della chiave inglese o dall'amico del cugino "che prepara la moto da pista" , le gomme nuove ma serie non delle diablo dot 2004 prese dal moldavo sotto casa (che vende roba buona, eh), mai caduta, carene sbirlucciccanti che se non metti gli occhiali da sole lesioni la retina, trasmissione perfetta e di marca seria, non la roba che ti propone il moldavo di prima, e non parlo neanche di sospensioni perché se solo dovessi annusare da lontano che il mono è quello di serie mi scatterebbe la viulenza.

    Lo so son concetti scomodi e realtà crude ma son mezzi che se perfetti forse valgono 1000 euri e faresti bene a far festa.

    E ripeto, lo dice uno che questi mezzi li ama e che ci ha speso su somme che voi umani...

    Questa sembra bella, ma ripeto, questa vale così 1k euri, son le altre "vissute" che valgono ancora meno.
    Mi spiace ma non sono d'accordo. Guarda cosa chiedono per certi ferrivecchi che vedi in giro a prezzi allucinanti. Prova a vedere cosa chiedono per una CBR600F degli stessi anni e non dirmi che son prezzi giustificati. Stai comprando un 1000 da 140 affidabili CV che non è paragonabile a una moto moderna ma neanche a una Guzzi degli anni 70 (con tutto il rispetto ). Gommatura moderna, freni decenti, sospensioni valide se sistemate e una bella sella comoda per andare in giro in due. Ci vado a spasso da 3 anni e mi vien voglia di cambiarla solo per la mia stazza che starebbe meglio su una maxi enduro, non per reali difetti della moto.

    Per 2000€ ti porti a casa una moto che con poche cure ti porta dove vuoi e per la cronaca la mia non presenta alcuna delle caratteristiche che descrivi sopra, l'unica concessione sono delle fiammanti Mitas Touring che monterò venerdì per la seconda volta con soddisfazione

  9. #19
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Teddy for president, è proprio cosi !!! Prevedo a breve un doppio ban...

    Lamps
    Ehm, non che per me la tua amata smt sia diversa, intendiamoci
    Vale lo stesso discorso, con l'aggravante che essendo nata dalla parte sbagliata delle Alpi, con bei concetti ressing, tendenzialmente tirata su tutto, che di surdimensionato c'è solo il prezzo, per cui deve aver pochi km, fatti con giudizio e mantenuta come da manuale.
    Alla lettera.
    Nessun compromesso.

    Sennò si paga a peso. Che poi essendomi ressing vuol dire poco
    Ultima modifica di teddy; 03/03/2020 alle 17:38
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #20
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma non sono d'accordo. Guarda cosa chiedono per certi ferrivecchi che vedi in giro a prezzi allucinanti. Prova a vedere cosa chiedono per una CBR600F degli stessi anni e non dirmi che son prezzi giustificati. Stai comprando un 1000 da 140 affidabili CV che non è paragonabile a una moto moderna ma neanche a una Guzzi degli anni 70 (con tutto il rispetto ). Gommatura moderna, freni decenti, sospensioni valide se sistemate e una bella sella comoda per andare in giro in due. Ci vado a spasso da 3 anni e mi vien voglia di cambiarla solo per la mia stazza che starebbe meglio su una maxi enduro, non per reali difetti della moto.

    Per 2000€ ti porti a casa una moto che con poche cure ti porta dove vuoi e per la cronaca la mia non presenta alcuna delle caratteristiche che descrivi sopra, l'unica concessione sono delle fiammanti Mitas Touring che monterò venerdì per la seconda volta con soddisfazione
    Capisco, ma un pezzo di ferro di 15 non è una bottiglia di barolo che col tempo migliora ed acquista valore.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Info su "vestibilità" stivali: confronto marche
    Di Otto71 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27/03/2014, 12:56
  2. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24/10/2012, 20:56
  3. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 05/10/2012, 01:19
  4. FZ6 Selle da "turismo" a confronto
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/12/2008, 19:48
  5. Ok... ora mi serve un vostro "equo" consiglio...
    Di theo nel forum Le altre moto
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04/09/2007, 10:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •