Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 180

Discussione: Voi e la moto ai tempi del coronavirus

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    Spero stiate tutti bene

    Tornando alle moto, poco prima della chiusura totale sono riuscito a fare il tagliando dei 1000 km alla nuova arrivata: R 1250 R HP

    Non ho resistito al fascino del Boxer ShiftCam, ma senza Telelever

    Ora purtroppo e' chiusa in garage, non posso nemmeno lavarla, qui in Belgio mi arrestano. Non e' un'attivita' essenziale

    Sabba, Teddy: sono vostro; crocifiggetemi
    E che ci fai in Belgio?
    Venduta la Honda?

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  2. #22
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    Spero stiate tutti bene

    Tornando alle moto, poco prima della chiusura totale sono riuscito a fare il tagliando dei 1000 km alla nuova arrivata: R 1250 R HP

    Non ho resistito al fascino del Boxer ShiftCam, ma senza Telelever

    Ora purtroppo e' chiusa in garage, non posso nemmeno lavarla, qui in Belgio mi arrestano. Non e' un'attivita' essenziale

    Sabba, Teddy: sono vostro; crocifiggetemi
    Tra tutte le boxer del mondo, salvo proprio la R senza Telelever perché ha un’ottima maneggevolezza, e in parte la RT, anche perché è così grossa e goffa non cambia nulla avere il Telelever o meno.


  3. #23
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    Ultimi lavori fatti sono stati la sostituzione della levetta lato motore della frizione (con thread specifico) e il montaggio di una dashcam doppia ant+post a bassissimo costo, tanto per vedere come va, di cui posterò qualcosa appena avrò fatto un minimo di collaudo su strada.

    Poi avrei in mente altri due lavori, uno semplice ma di forte impatto visivo, l'altro davvero grosso, ma non avrei comunque i materiali per farli... quindi se ne riparlerà in tempi migliori.
    Dicci dicci....Dicci tutto !!

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Ieri ho rivoluzionato la disposizione delle cose in garage, che tra bici auto moto bidoni della differenziata e mille cose di casa (non avendo un ripostiglio in casa tante cose stanno in garage) era un vero macello, con la conseguenza che riuscivo a tirare dentro e fuori senza problemi la moto, ma per avere accesso all'armadio nel quale tengo tutto l'abbigliamento da moto mi toccava ogni volta spostare la macchina di Irene. Ora invece ho libero accesso anche all'armadio, e posso entrare e uscire liberamente... peccato che non si possa usare la moto !

    Già che c'ero ho anche montato e collegato una seconda plafoniera a soffitto per avere più luce, dovrei anche infilare nei tubi elettrici il cavo di alimentazione del depuratore dell'acqua di pozzo che ora corre brutalmente sul pavimento, ma non ho né "la molla" passacavi né il cavo elettrico, e non mi pare il caso di andare ora a comprare il necessario.

    Per finire avrei anche da fissare a pavimento un gancio al quale legare la catena che metto sulla ruota anteriore della moto (l'ho comprato tempo fa a mai fissato), ma non ho una punta per il trapano abbastanza grossa e non posso farmela prestare da mio cognato (che fa l'idraulico e ce l'ha per lavoro) sempre per sto cavolo di virus.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 23/03/2020 alle 11:16


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #25
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Okkio a eventuali tubi nel bucare il pavimento...!

  6. #26
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Dicci dicci....Dicci tutto !!
    La mod semplice è questa: http://tftdashproject.co.uk/

    Penso sia la cosa più tamarra che si possa fare sulla Ona! Oltretutto è plug and play!

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Okkio a eventuali tubi nel bucare il pavimento...!
    Spero di non essere così sfigato... c'è qualche stratagemma per evitare di fare un disastro ?

    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    La mod semplice è questa: http://tftdashproject.co.uk/
    Bello ! Ma va al posto della strumentazione originale ?


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #28
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Considerato che devi mettere una piastra per catena moto, dovrai andare abbastanza in profondità con stop SERI, non quelli per appendere le mensole... , altrimenti basta che tiri un po' e viene via tutto...
    Quindi il rischio di trovare delle utenze (acqua, gas, elettricità, scarichi, ...) non è poi così remoto, dipende anche come è posizionato il garage rispetto al resto della casa ed agli allacci in strada.

    Esistono gli strumenti cerca metalli, ma se hai un tubo di scarico in plastica il rilevatore dubito che se ne accorge...

    Servirebbe uno strumento professionale (lo utilizzano chi scava per le strade), se non sbaglio utilizza ultrasuoni.

  9. #29
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Considerato che devi mettere una piastra per catena moto, dovrai andare abbastanza in profondità con stop SERI, non quelli per appendere le mensole... , altrimenti basta che tiri un po' e viene via tutto...
    Io consiglio tasselli chimici per fissaggio strutturale...


    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Esistono gli strumenti cerca metalli, ma se hai un tubo di scarico in plastica il rilevatore dubito che se ne accorge...

    Servirebbe uno strumento professionale (lo utilizzano chi scava per le strade), se non sbaglio utilizza ultrasuoni.
    I cerca metalli uso hobbistico o semiprofessionale comunque non "entrano" a più di 5/7 cm di profondità, rilevano anche i cavi in tesione.
    Se la casa è nuova o recente, le normative prevedono che almeno il tubo del gas corra a max 30 cm dai muri perimetrali (teoricamente non dovrebbero attraversare la stanza, ma non si sa mai).
    Uno strumento professionale potresbbe valutare di prenderlo a noleggio per una mezza giornata...
    Ormai "inglesizzato"

  10. #30
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Bello ! Ma va al posto della strumentazione originale ?
    Si', plug & play fatto apposta per la Ona sia meccanicamente che elettricamente
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Coronavirus
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 20/05/2020, 12:54
  2. Revisioni prorogate di 90 giorni per il coronavirus
    Di MartePower nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20/03/2020, 11:17
  3. Tempi in pista
    Di andarco nel forum Pista
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/07/2018, 11:13
  4. tempi ad Adria
    Di rinno nel forum Pista
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09/11/2008, 19:27
  5. yamaha Ritorno dei due tempi?? che moto!![foto]
    Di lucabi nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16/05/2008, 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •