Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 180

Discussione: Voi e la moto ai tempi del coronavirus

  1. #31
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    La mod semplice è questa: http://tftdashproject.co.uk/

    Penso sia la cosa più tamarra che si possa fare sulla Ona! Oltretutto è plug and play!

    Inviato con il cacciavite sonico
    È una figataaaaaaaaaaaaaaa pazzescaaaaaaaaaaa!!!!!!!

    Lo voglio. Lo bramo.



    Spetta che lo veda mad...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #32
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    È una figataaaaaaaaaaaaaaa pazzescaaaaaaaaaaa!!!!!!!

    Lo voglio. Lo bramo.



    Spetta che lo veda mad...
    Secondo me anche Roadrunner potrebbe apprezzare, se non altro per la compresenza di un Arduino e un Raspberry Pi
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #33
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Citazione Originariamente Scritto da vir28 Visualizza Messaggio
    Se la casa è nuova o recente, le normative prevedono che almeno il tubo del gas corra a max 30 cm dai muri perimetrali (teoricamente non dovrebbero attraversare la stanza, ma non si sa mai).
    Uno strumento professionale potresbbe valutare di prenderlo a noleggio per una mezza giornata...
    La casa è del 1998 e il gas so x certo che non entra dal garage, l'acqua invece si ma so esattamente dove lassa. Comunque la zona dove voglio mettere la piastra a pavimento è a più di un metro dal muro più vicino, e piuttosto in mezzo al locale che è un garage doppio.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #34
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Oggi montata trasmissione (ovviamente passo 520) sul Gilera, utilizzando un pignone nuovo originale (trovato per kiulo da un meccanico di Milano), una corona PBR da 42 denti (al posto della originale da 40) con distanziale costruito al tornio per centrarla rispetto al pignone e catena DID VMX-2 con X-Ring.
    Da quella via che c’ero, sostituzione dell’olio del cambio con il Bardahl GearBox 10W40, specifico per cambi separati oppure per motori 2T, regolazione frizione (idraulica, tramite spessori nell’asta di comando), verifica pastiglie freni e pulizia pinze.
    Domani rimontaggio carene e fianchetti.


  5. #35
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    La casa è del 1998 e il gas so x certo che non entra dal garage, l'acqua invece si ma so esattamente dove lassa. Comunque la zona dove voglio mettere la piastra a pavimento è a più di un metro dal muro più vicino, e piuttosto in mezzo al locale che è un garage doppio.

    Lamps
    Io ho preso catena e supporto da muro o pavimento a Leroy merlin, con due nei fisher grossi in dotazione e sfera da inserire nella testa antiscasso, il tutto mi sembra per circa 60 euro.
    Dopo scendo in garage e ti faccio una foto

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #36
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Io ho preso catena e supporto da muro o pavimento a Leroy merlin, con due nei fisher grossi in dotazione e sfera da inserire nella testa antiscasso, il tutto mi sembra per circa 60 euro.
    Dopo scendo in garage e ti faccio una foto
    Non l'ho presa da Leroy Merlin ma ho comprato la stessa cosa, marca Oxford modello molto simile a questo preso da Bep's

    https://www.sportsbikeshop.co.uk/mot...ent_prod/55875

    Solo che non avendo una punta da trapano della misura adatta devo aspettare di poter incontrare mio cognato che me la presta.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 24/03/2020 alle 14:53


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #37
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Quella in foto la vedo poco sicura, non copre le viti quando c'è la catena, il sistema dei tappi non la vedo pratica, o si tolgono facilmente oppure al contrario se non si tolgono per spostarla in futuro la devi tagliare con il frullino...

    Avrei preferito una cosa simile a questa
    https://www.bottegadellachiave.net/g...nd-anchor.html
    https://youtu.be/_CCCD9w0ab0

  8. #38
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Nella testa delle viti vai ad inserire a martellate le sferette di acciaio, che le rendono impossibili da rimuovere quindi (ne sono consapevole) se un domani voglio togliere il tutto dovrò tagliare con il flessibile.

    Riguardo la sicurezza... l'eventuale ladro dovrebbe prima scardinare la doppia serratura di sicurezza del garage, poi una volta dentro dovrebbe tagliare con il flessibile o il gancio o la catena, tutto questo mentre gli suona nelle orecchie l'allarme di casa e quindi potrebbe esserci qualcuno in arrivo. Certo tutto si può fare, e se trovi quello serio comunque la moto te la frega... diciamo che voglio perlomeno rendere la cosa complicata.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #39
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    Secondo me anche Roadrunner potrebbe apprezzare, se non altro per la compresenza di un Arduino e un Raspberry Pi
    Ehhh, tecnicamente l'apprezzo sì, ma è una modifica troppo tamarra per la Ona.
    Una signora di una certa età è bene che non si trucchi troppo, altrimenti rischia di apparire come la tenutaria di un bordello.
    Il multigauge è secondo me il massimo che la morale ti dovrebbe consentire. Sì, è un problema morale, non si può violare così gravemente la Ona.
    L'oggetto in effetti l'avevo visto qualche tempo fa, forse su facebook, il tizio ha fatto un ottimo lavoro, ma visto che c'era avrebbe potuto prototipare con Rpi e Arduino e poi costruire una soluzione ad-hoc customizzata.
    In questo modo si porta un sacco di orpelli che non servono a niente (la porta hdmi, quella audio, tutte le USB...) oppure l'obbrobbrio della microsd sempre collegata e che potrebbe saltare.
    Naaaaa...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  10. #40
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    La mod semplice è questa: http://tftdashproject.co.uk/

    Penso sia la cosa più tamarra che si possa fare sulla Ona! Oltretutto è plug and play!
    e le altre modifiche che hai in mente?
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

Discussioni Simili

  1. Coronavirus
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 20/05/2020, 11:54
  2. Revisioni prorogate di 90 giorni per il coronavirus
    Di MartePower nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20/03/2020, 10:17
  3. Tempi in pista
    Di andarco nel forum Pista
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/07/2018, 10:13
  4. tempi ad Adria
    Di rinno nel forum Pista
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09/11/2008, 18:27
  5. yamaha Ritorno dei due tempi?? che moto!![foto]
    Di lucabi nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16/05/2008, 16:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •