Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 180

Discussione: Voi e la moto ai tempi del coronavirus

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537

    Voi e la moto ai tempi del coronavirus

    Che lavori state facendo alla moto? Non ditemi lucidare i collettori
    Foto?!
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    La Rossa è appena nata (appena in tempo!), quindi riposa placidamente sotto le coperte.
    La Ina doveva fare il tagliando ma non ho qui a casa il necessario (già comprato, ma lasciato lontano da casa), qui mi dispiace un bel po', almeno avrei recuperato tempo in questi weekend di prigionia...

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    La Rossa è appena nata (appena in tempo!), quindi riposa placidamente sotto le coperte
    Che sarebbe ?

    Io avrei da montare staffa e soprattutto circuito di alimentazione del navi, ma non ho in casa il materiale elettrico necessario quindi nada... nei prossimi giorni vedrò di lavarla per bene.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Eh io avrei da finire la piccola, il wr250r: montare centralina, arretrare le pedane, sistemare posizione manubrio, ruotare le gomme, cambiare olio e filtro aria.

    Sulla vecia dovrei montare i riser dritti per il manubrio e il gas rapido. Avrei anche il filtro aria bmc, ma pensavo di aspettare che le temperature si alzino definitivamente.

    Il solo dubbio che ho è sull'olio motore, per la piccola dovei averne abbastanza, ma per la vecia no. È anche vero che con la vecia dovrei avere almeno 2k km prima del cambio. Se continua così neanche ad agosto lo cambio
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #5
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Io ho smontato il Gilera, e lo sottoporrò a minuziosa manutenzione (compresa la sostituzione della trasmissione, in quanto mi sono riuscito a procurare tutto il materiale, appena appena in tempo).
    Non luciderò i collettori, non me ne frega nulla (tanto tornano “brutti” dopo tre volte che si adopera la moto).
    Più che altro consiglio a tutti di prestare attenzione alle gomme e alle batterie.
    Non lasciate sgonfiare le gomme, tenetele in pressione e fatele ruotare ogni tanto.
    Non tenete collegati fissi i mantenitori, ma collegateli per qualche decina di minuti ogni 8-10 giorni (per preservare i cicli di carica/scarica dell’accumulatore), e, se avviate la moto, fate raggiungere la temperatura di esercizio prima di spegnere il motore, con buona pace di Greta (se parla adesso prende dei vaffangala galattici che se li ricorda per tutta la vita).
    È il momento buono di sostituire l’olio motore (mi raccomando, conservate il vecchio nel contenitore dove c’era quello nuovo, in modo da smaltirlo quando sarà possibile farlo).
    Evitate di pistolare i freni, perché i pezzi non si trovano facilmente.


  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Piccolo addendum....
    Ma non c’è qualche sant’uomo, o santa donna, capace di togliere i geroglifici dal FazerForum?
    In tutto ‘sto tempo, non si riesce a trovare una mente illuminata che riesca a rendere leggibile il commento degli utenti?
    Io mi sono stancato di utilizzare il traduttore galattico di StarTrek.
    Prima o poi Spock capisce chi glielo ha ciulato, e viene a casa mia e mi mette un orecchio a punta nello sparagnaus...


  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    Io volevo cambiare l’olio dei freni.....ma sta xxxo di febbre mi tiene in casa!!!!
    Neanche in garage a vederla posso
    Avevo anche ordinato un ricambio in garanzia(lo switch del freno davanti)ma chissà quando riuscirò a cambiarlo!!!!


    Inviato dall’IPHONE

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Landyone70 Visualizza Messaggio
    Io volevo cambiare l’olio dei freni.....ma sta xxxo di febbre mi tiene in casa!!!!
    Landy ma hai la febbre ???

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non tenete collegati fissi i mantenitori, ma collegateli per qualche decina di minuti ogni 8-10 giorni (per preservare i cicli di carica/scarica dell’accumulatore)
    Scusa ma l'aggeggio non dovrebbe essere fatto apposta per stare attaccato anche per lunghi periodi ? Io ho l'abitudine di lasciarlo lavorare 4/5 giorni e poi staccarlo per 2/3 settimane, tanto ho visto che la batteria della SS è giovane e regge più che bene, ma in teoria sarebbero fatti per essere lasciati sempre attivi... o no ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    È una settimana che fa su e giù ma mai più di 38!!!



    Inviato dall’IPHONE

Discussioni Simili

  1. Coronavirus
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 20/05/2020, 12:54
  2. Revisioni prorogate di 90 giorni per il coronavirus
    Di MartePower nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20/03/2020, 11:17
  3. Tempi in pista
    Di andarco nel forum Pista
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/07/2018, 11:13
  4. tempi ad Adria
    Di rinno nel forum Pista
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09/11/2008, 19:27
  5. yamaha Ritorno dei due tempi?? che moto!![foto]
    Di lucabi nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16/05/2008, 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •