Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: BMW F900XR vs Yamaha Tracer 900GT: TEST crossover 2020, sfida aperta

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537

    BMW F900XR vs Yamaha Tracer 900GT: TEST crossover 2020, sfida aperta

    E' appena arrivata sul mercato italiano, ma l'abbiamo già messa a confronto con una delle crossover più amate dagli italiani. Avete capito già di chi stiamo parlando: da una parte la nuovissima BMW F900XR, dall'altra la completissima Yamaha Tracer 900 GT. Sono due crossover simili per cilindrata e tipologia, ma con caratteri diversi: più turistica e con un motore stupendo Yamaha. Agilissima in curva e super tecnolociga la BMW

    https://www.moto.it/prove/bmw-f900xr...da-aperta.html
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Sono curioso di provare BMW, mai provata.
    A Viterbo sta aprendo un nuovo concessionrio, ma con questo Virus tutto posticipato...

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    La XR900 vista dal vero mi ha molto deluso, pare una moto giocattolo della Chicco.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    A me è piaciuta. Ma io ho gusti pessimi
    Io stavo aspettando il bello stabile per prenotare il test drive (mi hanno chiesto un paio di giorni di preavviso), ma il corona ci ha bloccato.
    Son molto curioso... Spero però non abbiamo da fare provare solo quella con l'esa (di cui farei volentieri a meno: meglio un buon holins, al momento di fare la revisione)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Con le condizioni attuali delle nostre strade le sospensioni elettroniche, se di buona qualità, fanno la differenza... soprattutto su moto nate x il turismo.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Vista la comparativa sul tubo.
    BMW asfaltata . Se Consideriamo anche che la tedesca era full optional, con un prezzo vicino ai 15k...

    Quanto mi manca la zoppa. Managgia a me

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    La XR900 vista dal vero mi ha molto deluso, pare una moto giocattolo della Chicco.

    Lamps
    Sono d'accordo, non è all'altezza del marchio. Del resto, se passi alla gamma R o S il prezzo di partenza è quasi il doppio... Si vede che è fatta al risparmio, poi andrà anche bene, ma non mi piace.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Che poi anche sull'andrà bene ho qualche dubbio... in tutti i test che ho letto hanno fatto una gran fatica, peraltro senza riuscirci, a non criticare il motore che hanno descritto tutti come decisamente asfittico.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #9
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Sarebbe da provare per togliersi lo sfizio di capire...
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  10. #10
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Provata, e confermo il motore asfittico.
    Se poi lo si mette al confronto del brillantissimo 3 cilindri Yamaha della Tracer, la valutazione peggiora ulteriormente.
    I 105 cavalli dischiarati sembrano molti di meno, a occhio almeno una ventina.
    Per il resto è una buona moto, e sarà la mia “compagna di viaggio” alla prima uscita post Covid-19.
    Saremo io con la Tiger Sport 1050, mio fratello con la MotoGuzzi V85TT (ancora da ritirare), il mio amico Massimo con la BMW F900XR (anche quella da ritirare) e il mio amico Gianluca con la Tracer 900GT, ritirata il 9 marzo e mai più utilizzata (sempre “grazie” al merdovirus).
    Solo 4 alla volta, per evitare di incorrere nelle probabili prossime sanzioni, ma sicuramente due pieni di benzina ci andranno tutti (700 chilometri minimo).
    Non so dove andremo, ma sicuramente ci scambieremo le moto più volte durante il tragitto, e manterremo una andatura molto tranquilla, da rodaggio ma anche di sicurezza.
    Avrò quindi modo di riproporre “dal vivo” il confronto di cui sopra, ma con la best(ia) seller della Tiger Sport 1050 a fare da metro di paragone, e con la presenza di una outsider di lusso, come la V85TT.
    Prevedo grandi lavori per i meccanici che riusciranno a stare aperti, perché i tagliandi (dei 1000-1500 chilometri) saranno necessari dopo un paio di giorni soltanto....

    Ultima modifica di _sabba_; 31/03/2020 alle 23:03

Discussioni Simili

  1. Yamaha Tracer 700 2020: la prova su strada
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01/03/2020, 19:49
  2. Yamaha Tracer 900 e Tracer 900 GT MY 2018
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 01/08/2018, 00:47
  3. Ktm smt 990 vs yamaha tracer
    Di giopego nel forum Le altre moto
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 26/08/2016, 09:47
  4. Long test di Motociclismo per la Tracer
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17/12/2015, 22:44
  5. Test MotoGP a Sepang. Ricomincia la sfida tra i favoriti
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/02/2014, 15:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •