Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Fari Anteriori LED

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    08/05/2013
    Località
    Casale Monferrato
    Messaggi
    6

    Fari Anteriori LED

    Ciao
    Apro una nuova discussione perché non ne ho trovata una che parla di questo, nel caso ci fosse indirizzatemi su quella corretta, sono un neofita del forum
    Vorrei montare sulla mia nuova arrivata FZ8 Fazer ABS (2012) , delle lampadine a LED H7 ed H4 tipo questo kit:
    https://www.ebay.it/itm/KIT-2-LAMPAD...oAAOSwEhleQ2Z5

    Ho già montato della posizioni a Led da 6500K e vorrei completare con 2 belle lampadine a Led bianco ghiaccio, ma ho dei dubbi sul montaggio soprattutto sulla H7 che su moto originale viene montata su un'adattatore per adattarla al connettore della H4

    Avete dei consigli da darmi?, qualcuno di voi le ha già montate? ho visto che qualcunoc monta delle xenon ma vorrei evitarle.
    Grazie

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Non le ho montate, ma se le specifiche che danno sono vere hanno un'intensità luminosa di circa 2 volte e mezzo le alogene di buona qualità. Il rischio di abbagliare chi ti sta davanti di notte è alto, anche perché le lampade a LED hanno una sorgente luminosa meno puntiforme delle alogene, e di conseguenza le parabole "sparpagliano" di più la luce. Se poi carichi un passeggero è quasi garantito che spari il fascio dritto negli occhi di chi viene in senso opposto.

    In più sei a rischio sequestro della moto, perché non sono omologate.

    Se sei disposto a correre il rischio e hai voglia di sperimentare fai pure, ma per favore se vedi che diventi un problema per gli altri torna subito indietro!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Mah. Io avevo montato l'H7 a led.
    A parte che ho dovuto tagliare la cuffia del faro per farcela stare, di giorno rendeva bene ma di notte non vedevo na cippa a causa della parabola del faro progettata per le lampade alogene.
    Secondo me son soldi buttati.
    Piuttosto monta queste
    https://www.osram.it/ecat/NIGHT%20RA...t/ZMP_1168302/

    Occhio che durano meno delle originali, parlo per esperienza e anche perché c'è scritto sulla confezione
    Tempus fugit (chemio docet)

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/07/2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    7
    è tutta la mattina che sto guardando comparative e leggendo articoli di chi (anche qui sul forum) ha montatato sulla fazer 8 led e xenon...
    Mi sa che come dicono Ennio71 e Brividoblu, forse conviene rimanere con le alogene e al limite prenderne qualcuna più luminosa.
    Assieme a ciò mi veniva in mente di montare sul faro di sx una lampadina (credo sia la H49 che consenta di fare sia abbagliante che anabbagliante, in modo da raddoppiare il numero di anabbaglianti per guadagnare un po' più di illuminazione della strada.
    Qualcuno ha fatto questa modifica...e per far si che rimangano accesi entrambi gli anabbaglianti hanno dovuto fare un ponte tra faro di sx e faro di dx.
    Chi ha fatto questa modifica può descrivere come effettuarla? L'assorbimento totale ne risente? Occorre effettuare ulteriori modifiche all'impianto (inserire fusibili, ricablare...) per essere sicuri di non fare danni?

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/07/2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    7
    ah, dimenticavo...facendo funzionare il faro di sx sia come abbagliante che come anabbagliante, quando è in funzione anabbagliante acceca chi ci sta davanti/arriva nell'altro senso di marcia? Il dubbio nasce perchè la forma della parabola se ipotizzo correttamente è fatta per funzionare come abbagliante.

  6. #6
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Qualche info in più in questo thread: https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=280160
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    08/05/2013
    Località
    Casale Monferrato
    Messaggi
    6
    Un mio amico ne ha montata una simile, su una Hornet , è molto **** da vedere perché il faro ha luce bianca, però a dire il vero lui usa poco la moto e solamente di giorno , e non carica , tutti dettagli che avevo preso un po' sotto gamba, soprattutto se il sequestro è vero.... io pensavo al massimo una munta

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    08/05/2013
    Località
    Casale Monferrato
    Messaggi
    6
    Se fanno davvero luce bianca, potrebbe essere una buona soluzione...
    anche perchè quelle a led non costano proprio poco, e soprattutto montando 1 H7 ed 1 H4 non esistono molti kit- e prendedole eventualmente cinesi si è costretti a comprare 2 kit ,H4 ed H7, e si viene a spendere più o meno la stessa cifra e son cinesi e non di marca come il kit indicato sopra

    Esempio sulla mia Golf che ha li xenon ho montato queste sulle luci direzionali (quelle che si accendono quando si sterza) Whitevision Philips, ma anche se son molto più bianche delle standard H7 , nulla a che vedere con il fascio bianco dello xenon
    https://www.philips.it/c-p/12972WVUS...dina-fari-auto

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Io ho preso questa
    Tempus fugit (chemio docet)

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    08/05/2013
    Località
    Casale Monferrato
    Messaggi
    6
    Alla fine amo il rischio, ho preso quelle led non appena mi arriveranno farò un po di foto
    incrocio le dita

Discussioni Simili

  1. Fari anteriori
    Di ienapriski nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/12/2010, 23:01
  2. FZ1 Fazer - regolazione Fari anteriori
    Di maui9000 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/09/2008, 15:34
  3. [ FZ6 Fazer 2006] Fari anteriori
    Di Alex.68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/04/2007, 20:20
  4. Regolazione altezza fari anteriori
    Di bernini75 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/03/2007, 22:24
  5. [FZS600] regolazione fari anteriori
    Di tato1759 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/10/2005, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •