Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Pneumaticone e i rimborsi mai arrivati

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537

    Pneumaticone e i rimborsi mai arrivati

    So che molti ci hanno acquistato, ma c'è a chi non è andata bene da che si dice nel servizio

    https://www.striscialanotizia.medias...ti_66836.shtml
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    peccato perche' avevano dei bei prezzi, la consegna e' sempre stata piuttosto lunga ma lo dichiaravano dirttamente loro
    credo che lavorino sul filo del rasoio con la sede a Gran Canaria e tasse dovute o non dovute, ce ne sono molti che stanno operando in questo modo, tipo xtyre.it
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Io son stato rimborsato scorso anno
    Tempus fugit (chemio docet)

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Anch'io sono stato rimborsato lo scorso anno. Il cuginetto invece con le gomme per l'auto è ancora che aspetta da dicembre.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #5
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    peccato perche' avevano dei bei prezzi, la consegna e' sempre stata piuttosto lunga ma lo dichiaravano dirttamente loro
    credo che lavorino sul filo del rasoio con la sede a Gran Canaria e tasse dovute o non dovute, ce ne sono molti che stanno operando in questo modo, tipo xtyre.it
    Forse prima prendevano gli ordini e poi compravano al momento migliore, visto che i prezzi salgono e scendono

    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Anch'io sono stato rimborsato lo scorso anno. Il cuginetto invece con le gomme per l'auto è ancora che aspetta da dicembre.
    Tu pagato con quale modalità e lui?
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Forse prima prendevano gli ordini e poi compravano al momento migliore, visto che i prezzi salgono e scendono


    Tu pagato con quale modalità e lui?
    Tutti e due paypal.
    Però a me è successo ad inizio 2019, tutto fu piuttosto veloce, senza intoppi e rimborso totale, non come delticom (azienda crucca) che si tenne il 15%. Crucchi di mer.da.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Io sinceramente non avrei mai acuistato per questi motivi:

    - I pneumatici sono l'unica cosa che collega il tuo veicolo alla strada, quindi devo avere la certezza al 1000%0 che sono ottimi e tenuti perfettamente, quindi li voglio vedere prima di comprarli o comprarli dal gommista di fiducia che ti garantisce DOT freschi = gomma appena prodotta = rischio di cattivo stoccaggio praticamente nullo
    - Se costa troppo poco rispetto alla concorrenza il rischio di truffa è concreto
    - Molti pareri pessimi (https://it.trustpilot.com/review/www.pneumaticone.it)

    Io lo dico sempre, preferisco risparmiare su tutte le cose superflue (scarichi, accessori, bauletti pagati a peso d'oro, ...) ma non sui pneumatici!


    L'unica gomma che ho comprato online è stata la ruota di scorta 4stagioni della macchina per svecchiare quella originale, e per fortuna era perfetta.

    Poi comprare da un sito che si spaccia per italiano ma che ha sede in Spagna ed il numero di telefono è spagnolo già sa molto di truffa, ma nemmeno se me li regala!!!
    Ultima modifica di Gizmo; 09/04/2020 alle 12:31

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non avrei mai acuistato per questi motivi:

    - I pneumatici sono l'unica cosa che collega il tuo veicolo alla strada, quindi devo avere la certezza al 1000%0 che sono ottimi e tenuti perfettamente, quindi li voglio vedere prima di comprarli o comprarli dal gommista di fiducia che ti garantisce DOT freschi = gomma appena prodotta = rischio di cattivo stoccaggio praticamente nullo
    - Se costa troppo poco rispetto alla concorrenza il rischio di truffa è concreto
    - Molti pareri pessimi (https://it.trustpilot.com/review/www.pneumaticone.it)

    Io lo dico sempre, preferisco risparmiare su tutte le cose superflue (scarichi, accessori, bauletti pagati a peso d'oro, ...) ma non sui pneumatici!


    L'unica gomma che ho comprato online è stata la ruota di scorta 4stagioni della macchina per svecchiare quella originale, e per fortuna era perfetta.

    Poi comprare da un sito che si spaccia per italiano ma che ha sede in Spagna ed il numero di telefono è spagnolo già sa molto di truffa, ma nemmeno se me li regala!!!
    Mah.
    In realtà non è che la logistica per i gommisti sia molto diversa.
    Io dal sito in questione ho fatto più acquisti, così come da altri siti che vendono gomme online e non ho mai riscontrato problemi.
    Avrò fatto 40-50k km con gomme prese online.
    Esperienze analoghe per la quasi totalità dei compagni di uscita, nel senso che ormai quasi tutti le comprano online.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non avrei mai acuistato per questi motivi:

    - I pneumatici sono l'unica cosa che collega il tuo veicolo alla strada, quindi devo avere la certezza al 1000%0 che sono ottimi e tenuti perfettamente, quindi li voglio vedere prima di comprarli o comprarli dal gommista di fiducia che ti garantisce DOT freschi = gomma appena prodotta = rischio di cattivo stoccaggio praticamente nullo
    - Se costa troppo poco rispetto alla concorrenza il rischio di truffa è concreto
    - Molti pareri pessimi (https://it.trustpilot.com/review/www.pneumaticone.it)

    Io lo dico sempre, preferisco risparmiare su tutte le cose superflue (scarichi, accessori, bauletti pagati a peso d'oro, ...) ma non sui pneumatici!


    L'unica gomma che ho comprato online è stata la ruota di scorta 4stagioni della macchina per svecchiare quella originale, e per fortuna era perfetta.

    Poi comprare da un sito che si spaccia per italiano ma che ha sede in Spagna ed il numero di telefono è spagnolo già sa molto di truffa, ma nemmeno se me li regala!!!
    se non hai mai acquistato come puoi giudicare?
    i dot di questi sito sono sempre più recenti dei gommisti e provengono praticamente dalla fabbrica sostando negli stoccaggi giusto il tempo delle spedizioni
    sai che gomme stanno trattando ora i gommisti? quelle invernali, perchè comprando ora le pagano meno, sai quando hanno preso le gomme estive che montano adesso i gommisti? settembre/ottobre anno scorso
    sai che i gommisti hanno smesso di tenere le gomme moto in magazzino? sai perchè? perchè oramai i motociclisti si depilano e fanno i risvoltini e se la gomma ha più di due mesi arricciano il naso
    sai perchè so queste cose? perchè abbiamo un'officina e a 300 metri c'è un gommista che acquista 4 autotreni di gomme a stagione per poi distribuirle in mezza bergamo e brescia


    il sito con sede a gran canaria non sta truffando te, sfrutta i buchi legislativi di chi non sa scrivere un testo di legge in modo univoco e gli permette di non versare l'iva, poi ci mette una pezza, quando se ne accorge
    Arrivederci e grazie

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    se non hai mai acquistato come puoi giudicare?
    i dot di questi sito sono sempre più recenti dei gommisti e provengono praticamente dalla fabbrica sostando negli stoccaggi giusto il tempo delle spedizioni
    sai che gomme stanno trattando ora i gommisti? quelle invernali, perchè comprando ora le pagano meno, sai quando hanno preso le gomme estive che montano adesso i gommisti? settembre/ottobre anno scorso
    sai che i gommisti hanno smesso di tenere le gomme moto in magazzino? sai perchè? perchè oramai i motociclisti si depilano e fanno i risvoltini e se la gomma ha più di due mesi arricciano il naso
    sai perchè so queste cose? perchè abbiamo un'officina e a 300 metri c'è un gommista che acquista 4 autotreni di gomme a stagione per poi distribuirle in mezza bergamo e brescia


    il sito con sede a gran canaria non sta truffando te, sfrutta i buchi legislativi di chi non sa scrivere un testo di legge in modo univoco e gli permette di non versare l'iva, poi ci mette una pezza, quando se ne accorge
    Bon su gomme, gommisti e IVA elusa se ne potrebbero raccontare!
    Come certe commerciali che durano giusto giusto 2 anni, magazzini che prendono fuoco, ecc.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Ci siamo.... Arrivati...
    Di LAURAYAMAHA nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/09/2015, 17:16
  2. [FZ1] Sono arrivati i portatarga !!!!
    Di Gi@nfrus nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/03/2006, 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •