Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Sport individuali, via libera dal 4 maggio. Posso girare in moto?

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803

    Sport individuali, via libera dal 4 maggio. Posso girare in moto?

    https://www.moto.it/news/sport-indiv...e-in-moto.html

    Da lunedì 4 maggio tornano (purtroppo) i ciclisti in strada teoricamente non in gruppo, ma per definzione sei ciclista solo se esci in "branco" e se sei almeno appaiato e chiaccheri da 50km prima.
    Quindi sicuro sarà pieno dei soliti gruppi inutili che intralciano la strada e che la sfruttano senza pagare nulla e senza alcun rispetto del CDS e che sputano o si soffiano il nado "al volo" cose orribili ed ora anche perciolose!

    Per le moto invece dovremo attendere cosa dirà effettivamente il decreto, speriamo ci liberino!!!

  2. #2
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Non puoi fare nulla finché non esce il nuovo decreto o dcpm. Al momento solo indiscrezioni, che io chiamo gossip
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    https://www.moto.it/news/sport-indiv...e-in-moto.html

    Da lunedì 4 maggio tornano (purtroppo) i ciclisti in strada teoricamente non in gruppo, ma per definzione sei ciclista solo se esci in "branco" e se sei almeno appaiato e chiaccheri da 50km prima.
    Quindi sicuro sarà pieno dei soliti gruppi inutili che intralciano la strada e che la sfruttano senza pagare nulla e senza alcun rispetto del CDS e che sputano o si soffiano il nado "al volo" cose orribili ed ora anche perciolose!

    Per le moto invece dovremo attendere cosa dirà effettivamente il decreto, speriamo ci liberino!!!
    Come non vedo l'ora di potermi fare un bel giro in moto allo stesso modo non vedo l'ora di fare qualche sana pedalata con l bici da corsa ! Entrambe le cose rigorosamente da solo e senza rompere le palle a nessuno, non cadiamo nei luoghi comuni i ciclisti non sono tutti uguali, e un cretino è tale sia in bici che in moto.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io ne avevo sentito in riferimento alla pesca sportiva (dove, se qualcuno ti viene entro i 5 metri, si sente ne raffica di insulti).
    Resta la cosa della libertà di movimento. Io posso pescare nel mio comune ma non in quello a fianco, dicevano (ma prima del 4, credo sia una iniziativa di Toti). Per estensione anche i ciclisti possono girare ma senza uscire dal comune (e in futuro nella propria regione)
    Il motociclismo non credo sia considerato sport individuale ma semmai associato al turismo

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Come non vedo l'ora di potermi fare un bel giro in moto allo stesso modo non vedo l'ora di fare qualche sana pedalata con l bici da corsa ! Entrambe le cose rigorosamente da solo e senza rompere le palle a nessuno, non cadiamo nei luoghi comuni i ciclisti non sono tutti uguali, e un cretino è tale sia in bici che in moto.

    Lamps
    Mi ha tolto le parole di bocca...

    Poi io evito pure le strade girando solo per boschi e sentieri.
    Ormai "inglesizzato"

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Quando si parla di spostamenti individuali, non si dovrebbero porre nemmeno le norme di contenimento, se non per il fatto che chiunque corra, scali montagne, vada in bici o in moto, eccetera, è in genere più in pericolo (a rischio) di uno che sta spaparanzato sul divano.
    Se davvero danno il via libera (non ci credo ancora), devono inventare una App “Trova quel patacca di Sabba“, perché 24h24 sarò in giro per la regione, ma solo su strade isolate, desolate, secondarie e se possibile sconosciute ai più.
    Non voglio vedere nessuno nell’arco di 10 chilometri, fermarmi da nessuno, parlare con nessuno, mangiare con nessuno, eccetera eccetera.
    All’occorrenza “minzionerò” dietro un albero, ma non fermandomi a bere e/o a mangiare, i piss-stop dovrebbero essere molto pochi.
    Non ho paura del Covid, ho solo una estrema voglia di libertà individuale senza rotture di maroni.

    Ultima modifica di _sabba_; 24/04/2020 alle 20:39

  7. #7
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quando si parla di spostamenti individuali, non si dovrebbero porre nemmeno le norme di contenimento, se non per il fatto che chiunque corra, scali montagne, vada in bici o in moto, eccetera, è in genere più in pericolo (a rischio) di uno che sta spaparanzato sul divano.
    Se davvero danno il via libera (non ci credo ancora), devono inventare una App “Trova quel patacca di Sabba“, perché 24h24 sarò in giro per la regione, ma solo su strade isolate, desolate, secondarie e se possibile sconosciute ai più.
    Non voglio vedere nessuno nell’arco di 10 chilometri, fermarmi da nessuno, parlare con nessuno, mangiare con nessuno, eccetera eccetera.
    All’occorrenza “minzionerò” dietro un albero, ma non fermandomi a bere e/o a mangiare, i piss-stop dovrebbero essere molto pochi.
    Non ho paura del Covid, ho solo una estrema voglia di libertà individuale senza rotture di maroni.

    Come non condividere...
    Ormai "inglesizzato"

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    In Veneto stanno aprendo a parecchie cose, come dice Zaia sono già in piena fase 2 e pensano alla fase 3, ad esempio i proprietari di barche possono andare a fare i lavori sui propri mezzi, ma ancora non è permesso uscirci in mare/lago/fiume.

    Amnche io appena si può si esce tutti i gorni (moto, auto), distante da tutto e tutti, benzina al self e via!!! Tanto la benzina un po' è anche calata... anche se veramente poco rispetto al prezzo al barile (come sempre in Italia)

  9. #9
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Dire che si è in fase 2 (pure piena) è fuorviante e può dar adito a fare anche quello che non è permesso. Si stanno applicando le deroghe concesse dall'ultimo DCPM, quindi sono sempre in fase 1; ma con meno limitazioni.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Sul sito del Governo hanno aggiornato oggi le FAQ

    http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa

    Ne è emersa una interessante, sicuramente conseguente al fatto che ci ha preso in giro tutto il resto del mondo per la foto di quello che prendeva il sole in spiaggia da solo e sono intervenuti 2 Quad delle forze dell'ordine e forse anche un elicottero!

    Abito in un luogo di montagna/collina oppure in un luogo di mare/lago/fiume, mi è consentito fare una passeggiata in montagna/collina o in riva al mare/lago/fiume? Sì. È sempre possibile svolgere l’attività motoria in prossimità della propria abitazione principale, o comunque di quella in cui si dimora dal 22 marzo 2020, con la conseguenza che è ammesso, per coloro che abitano in luoghi montani, collinari, lacustri, fluviali o marini – e sempre che non si tratti di soggetto per il quale è fatto divieto assoluto di mobilità in quanto sottoposto alla misura della quarantena o risulti positivo al virus – effettuare tale attività in detti luoghi (ivi compreso fare il bagno al mare/fiume/lago) purché individualmente e comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona. Ciò in quanto i predetti non sono luoghi chiusi al pubblico, come invece lo sono, attualmente, i parchi e le aree verdi urbane, e altresì gli stabilimenti balneari, in cui permane il divieto di ingresso e circolazione.
    Resta fermo che deve trattarsi esclusivamente di attività effettuate senza che occorra allontanarsi dalla propria abitazione e senza che si renda quindi necessario l’utilizzo di mezzi di locomozione pubblici o privati, né significativi spostamenti.
    Sono fatti salvi, peraltro, diversi e più stringenti divieti imposti su base locale perché giustificati da specifiche situazioni territoriali.
    La sussistenza delle condizioni in questione (attività motoria svolta in prossimità alla propria abitazione) potrà essere giustificata con autocertificazione, se gli agenti che fanno i controlli la richiedono.

Discussioni Simili

  1. Che moto posso guidare con la mia patente?
    Di Smilla nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/04/2009, 17:19
  2. Non ci posso credere!! La moto carroarmato...
    Di GOSTEGO nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/01/2008, 01:25
  3. Moto Guzzi 1200 Sport
    Di pipes nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/05/2007, 19:26
  4. Come posso costruire un box per la moto????
    Di Maxim nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/12/2006, 11:10
  5. Moto Guzzi 1200 Sport
    Di Gaffiere nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/10/2006, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •