Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Casco con visierino parasole e occhiali

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537

    Casco con visierino parasole e occhiali

    Stavo valutando un nuovo casco, visto che gli interni del mio sono ormai prossimi a morire.
    L'idea era anche di prenderne uno con il visierino parasole, ma secondo me per come cade gli occhiali sotto non ci stanno o sbaglio? Chi ha esperienza con il visierino?

    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2019
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    148
    Buongiorno
    Io porto gli occhiali, ho 2 caschi shoei entrambi con visierino e non ho problemi
    Mi trovo meglio per praticità con il neotec2 perché essendo un modulare lo posso indossare senza togliermi gli occhiali
    Poi ho un gt-air, anche lui con visierino, molto leggero e silenzioso ma con lui ho la "scomodità" che devo sempre togliere e mettere gli occhiali
    Ma se devo fare qualche viaggio scelgo lui

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Mai avuto problemi con la visiera parasole.
    Piuttosto non tutti i caschi sono comodi se porti gli occhiali.
    Shark perfetto, scorpion un poco meno, se hai montature esili può essere un problema.
    Poi certo non è il caso di usare certe montature tipo antenna parabolica...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #4
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Io amo Marushin, ma ormai penso che stiano finendo le scorte e in Italia non si trovano
    Lo proverei, ma non si può. Con li occhiali no problem, ma mai avuto con visierino.
    L'alternativa, sarebbe la solita seconda visiera. Che probabilmente dovrò comunque comprare, come scorta finché le trovo
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2019
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    148
    Teoricamente dovresti portarti dietro entrambe le visiere
    Capita che parti la mattina con un programma e poi chissà per quale motivo invece di rientrare prima che fa buio si rientra senza luce e in quel caso dover fare chilometri con la visiera aperta e centinaia di moscerini che ti entrano...
    meglio il visierino, oggi come oggi mai piu ne potrei fare a meno


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Il visierino non l'ho mai avuto ma credo sia una cosa estremamente intelligente. Direi che sarebbe illogico progettarne uno che interferisca con gli occhiali da vista anche perchè è proprio il portatore di occhiali che ne trae il maggior beneficio (non tutti hanno l'occhiale da sole graduato da poter usare in moto)

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiog1 Visualizza Messaggio
    Teoricamente dovresti portarti dietro entrambe le visiere
    Capita che parti la mattina con un programma e poi chissà per quale motivo invece di rientrare prima che fa buio si rientra senza luce e in quel caso dover fare chilometri con la visiera aperta e centinaia di moscerini che ti entrano...
    meglio il visierino, oggi come oggi mai piu ne potrei fare a meno

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Dipende dalla visiera. Io di solito uso una fumè media della Shoei che mi toglie il riflesso fastidioso del sole e in galleria oppure di sera non mi ha mai creato la necessità di aprire la visiera perché non ci vedevo nulla. Dipende dal grado di oscuramento richiesto.
    Tra l'altro io ho optato per operarmi agli occhi per eliminare la miopia e necessito, proprio perché l'occhio è diventato più sensibile alla luce, di una visiera che mi protegga e con questa visiera mi ci trovo proprio bene.

    E' molto probabile però che il prossimo casco avrà il visierino interno.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Io di solito uso una fumè media della Shoei che mi toglie il riflesso fastidioso del sole e in galleria oppure di sera non mi ha mai creato la necessità di aprire la visiera perché non ci vedevo nulla. Dipende dal grado di oscuramento richiesto.
    Anche io stessa cosa, visiera Shoei fume media si riesce ad utilizzare senza problemi anche al buio... non so però se è a norma farlo. Poi ovvio che se uno prevede di guidare tanto e spesso di notte allora meglio di no.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    dal punto di vista normativo non si è a norma, nel senso che c'è stampigliato che si può usare solo di giorno.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Come per ogni capo di abbigliamento, il casco va provato, non si possono fare scelte solo per pareri. Ognuno ha una conformazione corporea diversa, quindi a me potrebbe andare perfettamente e ad un altra persona andare malissimo...

  10. #10
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    come sai io guido con gli occhiali e uso l'Xlite 551 GT, inoltre per il turismo ritengo più utile il frontino rispetto al parasole sia per il sole che pioggia.
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

Discussioni Simili

  1. Occhiali e casco
    Di Dready nel forum Abbigliamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30/05/2012, 23:08
  2. casco integrale con parasole
    Di mannuc nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/05/2010, 16:47
  3. Casco Integrale con visiera parasole interna
    Di Genius nel forum Abbigliamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/02/2007, 23:25
  4. Occhiali e casco ...mi faccio operare...
    Di Drengot nel forum Abbigliamento
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19/01/2006, 17:01
  5. Casco per OCCHIALI
    Di maverx nel forum Abbigliamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/08/2005, 01:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •