Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Trentino Alto-Adige e Liguria, si va in moto (con gli aggiornamenti sulle altre regioni)

  1. #11
    FazerItaliano Novello L'avatar di Orangeblaze
    Data Registrazione
    10/03/2009
    Località
    Catania - Vicenza
    Messaggi
    193
    A mio modo di vedere è concesso l'utilizzo delle moto in qualsiasi senso, perché nella frase la parola "anche" rafforza la frase principale precedente (attività consentita..l'utilizzo della moto nell'ambito di attività motoria e sportiva individuale) ampliando ulteriormente con le categorie citate tra parentesi, tra cui fuoristrada...
    La locandina (con tanto di immagine) del governatore dell'Abruzzo lo conferma.

    ps: anche
    /àn·che/
    congiunzione e avverbio
    1.
    congiunzione
    Congiunzione coordinante che rafforza il rapporto copulativo con l'elemento precedente espresso o sottinteso.

  2. #12
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Purtroppo però se si legge la frase come costruita in italiano dice altro: la lista messa tra parentesi dopo fuoristrada fa riferimento e specifica per quel contesto. Era chiaro il senso di "anche" e non si discute su questo, ma è sbagliato l'uso delle parentesi in quel punto se il mototurismo è permesso.
    Come commenta uno di noi nel mio profilo su facebook in merito: Le parentesi così sono e devono essere riferite solo al chiarimento " e non esaustivo" del fuoristrada, altrimenti...

    La condivisione non conta una mazza di fatto, perché conta l'ordinanza e l'articolo 8 nella sua interezza. Possiamo credergli perché è il governatore, ma poi se ti multano penso che all'agente della municipale importi dell'ordinanza e non della condivisione.
    La locandina conferma nel caso che hanno scritto non bene l'articolo nell'ordinanza, anzi diciamo meglio male...
    Ultima modifica di MartePower; 13/05/2020 alle 17:30
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ok, ma in Liguria sul secolo XIX che è la Bibbia regionale, diceva moto da turismo. E c'erano le foto di motociclisti a Santo Stefano.
    Qui nessuno potrebbe multare un motociclista, salvo se poi si ammuchiano sui passi senza mascherina. Fidati. Vale più della Gazzetta ufficiale.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    La cosa assurda è che non è la prima ordinanza simile, quindi potrebbero avere copiato e male. Su altre ordinanze c'è proprio TRIAL fra i sport motociclistici in fuoristrada indicati
    Sintomo di GRANDISSIMA competenza di coloro che redigono questi atti

  5. #15
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    Sintomo di GRANDISSIMA competenza di coloro che redigono questi atti
    C'è chi diceva che si candidavano solo persone con un CURRICULUM di un certo livello e competenti.

    Comunque lo dicono anche i portali del settore... Speriamo bene
    Neanche loro hanno notato la "svista" ragionando da motociclisti pronti a scattare
    https://www.motoblog.it/post/997142/...uria-e-abruzzo
    Ultima modifica di MartePower; 15/05/2020 alle 10:58
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    A parte che dal giorno x ci son state numero due (2!!!!!) Allerte meteo e ha piovuto metà dei giorni dopo il mese e mezzo di sole più bello che ricordi, qui vedi moto a tutte le ore ovunque. Non credo che contestino niente. Avrei sentito qualcosa tra i gruppi di local

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Stanno cambiando le cose in questa fase 2 e questo è sempre stato il sito a cui fare riferimento, per evitare di fare "cavolate".
    http://www.governo.it/it/coronavirusOvviamente dovete anche informarvi per quanto concerne le norme regionali e comunali, ma fatelo tramite ii canali ufficiali (pagina facebook e sito).Nel caso di "condivisioni virali" sempre bene verificare tramite fonti certe e ufficiali Si sta per tornare in moto, ma lo si faccia ancora più con la testa (più di quanto si fa normalmente)

    Facciamo la differenza più ancora in questa situazione


    "Le regole per non essere multati"
    - Non si può andare in due in moto, a meno che il passeggero non sia anche convivente;
    - Non si può uscire dai confini regionali, e i motociclisti di altre regioni non possono recarsi nelle regioni in cui il mototurismo è concesso;
    - Se si gira in gruppo, in caso di sosta si deve rispettare il distanziamento sociale, e nelle regioni che ne prevedono l’obbligo, si deve indossare la mascherina."
    (cit. Motociclismo)
    Ultima modifica di MartePower; 16/05/2020 alle 13:17
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    A parte che dal giorno x ci son state numero due (2!!!!!) Allerte meteo e ha piovuto metà dei giorni dopo il mese e mezzo di sole più bello che ricordi,
    Questa è ovviamente l'unica legge davvero universale: la legge di Murphy

    Che, applicata al nostro caso reciterà: "il tempo bello che ha monopolizzato il periodo del lockdown più totale sarà prontamente rimpiazzato da nubifragi non appena sarà possibile girare in moto liberamente."
    Con il lemma: "i nubifragi avranno pause di alta pressione e sole splendente in corrispondenza degli orari di ufficio"

  9. #19
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    Questa è ovviamente l'unica legge davvero universale: la legge di Murphy

    Che, applicata al nostro caso reciterà: "il tempo bello che ha monopolizzato il periodo del lockdown più totale sarà prontamente rimpiazzato da nubifragi non appena sarà possibile girare in moto liberamente."
    Con il lemma: "i nubifragi avranno pause di alta pressione e sole splendente in corrispondenza degli orari di ufficio"
    Mi autoquoto: ieri asciutto fino a che non ho messo il casco. Da lì in poi, hai piovuto.
    Però il giro me lo sono fatto lo stesso, fangufo

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    Mi autoquoto: ieri asciutto fino a che non ho messo il casco. Da lì in poi, hai piovuto.
    Però il giro me lo sono fatto lo stesso, fangufo
    .... e io che c'entro????
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Anello alpino tra Lombardia e Trentino Alto Adige
    Di Pave nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/08/2016, 18:15
  2. ferie dal 22 al 28 in alto adige....
    Di fox68 nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/08/2011, 13:55
  3. Consiglio itinerario Alpi Lombardia/Alto Adige
    Di dublin nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 20:00
  4. Alto Adige/Sudtirol.....dubbi e curiosità!
    Di Mr.R nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/03/2008, 00:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •