Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Ciao a tutti!

  1. #21
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/05/2020
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    Caspita quanto conosco quel V90!!!

    Ho avuto una SV e ora ho una Strom e posso dirti con certezza che QUELLO è un motore con tanta schiena.
    Sia il 1000 che il 600 ti daranno una sensazione di "velluto" rispetto alle botte di coppia che ti dava il bicilindrico: tienili su di giri, e andranno comunque fortissimo; tienili bassi di giri e non avrai le pistonate del Navi
    In entrambi i casi atterri su un altro pianeta: se già sai che per un sorpasso in poco spazio potresti aver bisogno di scalare, sei a posto.
    Io, a scanso di equivoci, mi tengo entrambe le alternative
    Allora lo conosci bene!

    Grezzo e ruvido, ma quando aprivi una vera goduria...

    Come detto la FZS, nonostante i 2 cilindri di troppo , ha buoni medi.

    La FZS mi dà l'idea di essere molto più comoda di una SV-S altrimenti sulla Suzukina ci avrei fatto un pensierino.... (Insulti e sfottò tra 3...2....1...).
    (¯`(¯`·.NΞMO.·´¯)´¯)

  2. #22
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Goldrake# Visualizza Messaggio
    Allora lo conosci bene!

    Grezzo e ruvido, ma quando aprivi una vera goduria...

    Come detto la FZS, nonostante i 2 cilindri di troppo , ha buoni medi.

    La FZS mi dà l'idea di essere molto più comoda di una SV-S altrimenti sulla Suzukina ci avrei fatto un pensierino.... (Insulti e sfottò tra 3...2....1...).
    La SV mi ha accompagnato tra strada e pista per 50mila km, non posso che parlarne bene.
    Faceva tutto bene, ma niente in maniera eccelsa.
    Solo una cosa: se vai da solo, ancora ancora. Il passeggero/passeggera però sta appollaiato su un trespolo: decisamente meglio da soli.
    Come ergonomia, molti abbiamo modificato la S mettendo la piastra e il manubrio della N: a quel punto, tutto ok!

    Resta però sempre quel motore un po' grezzo, che di andare a spasso (intendo proprio piano piano) si rifiuta strattondandoti e pistonandoti.
    Un pignone con un dente in meno un pelino aiutava, facendoti stare un filo più su di giri, ma proprio poca roba.
    Però bastava un leggero scollino e il muso si alzava di sola coppia anche in terza

    Le FZS sono un meraviglioso compromesso: comode, divertenti e... accoglienti
    Diverse: fantastiche nel turismo, un filo più impegnative ad andature... allegre

  3. #23
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/05/2020
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    La SV mi ha accompagnato tra strada e pista per 50mila km, non posso che parlarne bene.
    Faceva tutto bene, ma niente in maniera eccelsa.
    Solo una cosa: se vai da solo, ancora ancora. Il passeggero/passeggera però sta appollaiato su un trespolo: decisamente meglio da soli.
    Come ergonomia, molti abbiamo modificato la S mettendo la piastra e il manubrio della N: a quel punto, tutto ok!

    Resta però sempre quel motore un po' grezzo, che di andare a spasso (intendo proprio piano piano) si rifiuta strattondandoti e pistonandoti.
    Un pignone con un dente in meno un pelino aiutava, facendoti stare un filo più su di giri, ma proprio poca roba.
    Però bastava un leggero scollino e il muso si alzava di sola coppia anche in terza

    Le FZS sono un meraviglioso compromesso: comode, divertenti e... accoglienti
    Diverse: fantastiche nel turismo, un filo più impegnative ad andature... allegre
    Infatti l'impressione di essere scomoda la da...

    Confermo che quel motore proprio docile docile non è.
    (¯`(¯`·.NΞMO.·´¯)´¯)

  4. #24
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Goldrake# Visualizza Messaggio
    Infatti l'impressione di essere scomoda la da...

    Confermo che quel motore proprio docile docile non è.
    Mi è capitato di provare un vstrom 650 del 2016 e non andava male. Sì, cioè, per essere zoppo intendo.
    Mi aveva lasciato perplesso l'allungo: sopra i 6500 non è che ci fosse molto.
    Mi direte gira con la marcia lunga! Eh ok,ma ad un certo punto le finisci le marce
    Quindi sempre a cambiare, anche perché ha i rapporti corti.
    Però non mi ricordo strappi o altro.
    Ho provato a scendere in 6 a 2000 (sotto no,sarebbe stato vincere facile) e più o meno la marcia la teneva.
    Boh, comunque non roba per me (anche perché non frena niente ma niente niente niente ) stai seduto sul water.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #25
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di provare un vstrom 650 del 2016 e non andava male. Sì, cioè, per essere zoppo intendo.
    Mi aveva lasciato perplesso l'allungo: sopra i 6500 non è che ci fosse molto.
    Mi direte gira con la marcia lunga! Eh ok,ma ad un certo punto le finisci le marce
    Quindi sempre a cambiare, anche perché ha i rapporti corti.
    Però non mi ricordo strappi o altro.
    Ho provato a scendere in 6 a 2000 (sotto no,sarebbe stato vincere facile) e più o meno la marcia la teneva.
    Boh, comunque non roba per me (anche perché non frena niente ma niente niente niente ) stai seduto sul water.
    Già, è questione di gusti.
    Pensa che la Strommina (avuto pure quella, ehm ) è quella che definisco "la miglior moto che abbia mai avuto"
    Un motorino buono buono, morbidissimo ma che ti fa fare tanta strada in ogni senso.
    Equilibratissima, facilissima, comodissima, tutta ...issima, ma anche bruttina.
    E' la moto che quando ci sei sopra non vuoi scendere, ma che appena scendi vuoi vendere.
    Purtroppo non emoziona, lì per lì, ma dopo ti manca.
    Tanto che dopo quattro anni che l'avevo venduta mi sono messo a cercarne un'altra e sono finito sulla StrommONA, che è l'esatto contrario, mannaggiammè.
    Ma i 160 fissi con puntate 180 ai con moglie e tre valigie tra Nizza e Genova, partiti da Andorra e arrivati a Bologna in giornata, li puoi fare solo con una moto (e una moglie) eccezionali.

    E comunque Teddy hai ragione: le marce finiscono troppo presto, perchè è rapportata troppo corta.
    Ha una prima che sembra una ridotta e una sesta che in autostrada non si affronta: ai 120 sei a 6500-7000 giri, assurdo!

    Ironia della sorte: se con la Ina ho allungato i rapporti, con la Ona ho dovuto fare l'esatto contrario


    Ah, Dante, tu e quel tuo contrappasso

  6. #26
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    Già, è questione di gusti.
    Pensa che la Strommina (avuto pure quella, ehm ) è quella che definisco "la miglior moto che abbia mai avuto"
    Un motorino buono buono, morbidissimo ma che ti fa fare tanta strada in ogni senso.
    Equilibratissima, facilissima, comodissima, tutta ...issima, ma anche bruttina.
    E' la moto che quando ci sei sopra non vuoi scendere, ma che appena scendi vuoi vendere.
    Purtroppo non emoziona, lì per lì, ma dopo ti manca.
    Tanto che dopo quattro anni che l'avevo venduta mi sono messo a cercarne un'altra e sono finito sulla StrommONA, che è l'esatto contrario, mannaggiammè.
    Ma i 160 fissi con puntate 180 ai con moglie e tre valigie tra Nizza e Genova, partiti da Andorra e arrivati a Bologna in giornata, li puoi fare solo con una moto (e una moglie) eccezionali.

    E comunque Teddy hai ragione: le marce finiscono troppo presto, perchè è rapportata troppo corta.
    Ha una prima che sembra una ridotta e una sesta che in autostrada non si affronta: ai 120 sei a 6500-7000 giri, assurdo!

    Ironia della sorte: se con la Ina ho allungato i rapporti, con la Ona ho dovuto fare l'esatto contrario


    Ah, Dante, tu e quel tuo contrappasso
    Bravo, hai corretto il tiro del mio post.
    Io ho fatto come al solito il paladino del 4 che si trova su uno zoppo

    Se uno presta attenzione non ho parlato male della moto in toto, ma di un solo aspetto: i freni.
    Che sono, di serie (perché quella che ho provato era immacolata nonostante i 26000 km su cui magari torno dopo), veramente ed incontestabilmente scarsi. Specie se sei abituato ad un impianto come quello delle fzs. Ok non è Brembo ma frena. E bene anche.
    Credo comunque che con poco si possano sistemare.
    Il tutto riferito all'asfalto, ovviamente.
    Altre considerazioni sono da farsi in caso di guida in off, dove allora lo scarso mordente e la corsa lunga possono persino diventare un plus!


    Le mie considerazioni sul motore sono mie.
    Lo so faccio polemica ogni tanto.
    E per forza sennò muore tutto anche qui

    Il motore va come tutti gli zoppi provati ad esclusione forse del 790 che mi pare arrivasse al limitatore senza apparire asmatico (mi pare eh, bisognerebbe che ne riprovassi uno per esserne certo all'epoca mi tocco guidarla, perché il tipo voleva provare la mia vecia - non scherzo - non ero particolarmente propenso alla cosa).
    Ma non va male, anzi.
    Nel misto lento-medio dice sicuramente la sua.
    Anche perché a me la guidabilità è piaciuta molto: il vstrom si guida bene.

    Tanto che ne sto cercando uno per il collega neofita senza aspirazioni velocistiche
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #27
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/05/2020
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Bravo, hai corretto il tiro del mio post.
    Io ho fatto come al solito il paladino del 4 che si trova su uno zoppo

    Se uno presta attenzione non ho parlato male della moto in toto, ma di un solo aspetto: i freni.
    Che sono, di serie (perché quella che ho provato era immacolata nonostante i 26000 km su cui magari torno dopo), veramente ed incontestabilmente scarsi. Specie se sei abituato ad un impianto come quello delle fzs. Ok non è Brembo ma frena. E bene anche.
    Credo comunque che con poco si possano sistemare.
    Il tutto riferito all'asfalto, ovviamente.
    Altre considerazioni sono da farsi in caso di guida in off, dove allora lo scarso mordente e la corsa lunga possono persino diventare un plus!


    Le mie considerazioni sul motore sono mie.
    Lo so faccio polemica ogni tanto.
    E per forza sennò muore tutto anche qui

    Il motore va come tutti gli zoppi provati ad esclusione forse del 790 che mi pare arrivasse al limitatore senza apparire asmatico (mi pare eh, bisognerebbe che ne riprovassi uno per esserne certo all'epoca mi tocco guidarla, perché il tipo voleva provare la mia vecia - non scherzo - non ero particolarmente propenso alla cosa).
    Ma non va male, anzi.
    Nel misto lento-medio dice sicuramente la sua.
    Anche perché a me la guidabilità è piaciuta molto: il vstrom si guida bene.

    Tanto che ne sto cercando uno per il collega neofita senza aspirazioni velocistiche
    Come hai detto tu un 4 si guida da 4 e un 2 da 2, quindi inutile cercare quello che non c'è. I bi te li godi in basso e dipende dal motore in basso c'è tanta roba! Io ti consiglio di provare un V2 come quello della Navigator, o della Raptor o della SV, (ovviamente andrei sulle Cagiva) sono veramente curioso di sentire i tuoi pareri in merito.

    I 2-in-linea non mi piacciono, hanno un comportamento che non mi piace, troppo "elettrici" per essere un 2 troppo "corti" per essere un 4.

    Mi ripeto, ma risentire le tue opinioni dopo aver provato un bel V2.
    (¯`(¯`·.NΞMO.·´¯)´¯)

  8. #28
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/05/2020
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    Già, è questione di gusti.
    Pensa che la Strommina (avuto pure quella, ehm ) è quella che definisco "la miglior moto che abbia mai avuto"
    Un motorino buono buono, morbidissimo ma che ti fa fare tanta strada in ogni senso.
    Equilibratissima, facilissima, comodissima, tutta ...issima, ma anche bruttina.
    E' la moto che quando ci sei sopra non vuoi scendere, ma che appena scendi vuoi vendere.
    Purtroppo non emoziona, lì per lì, ma dopo ti manca.
    Tanto che dopo quattro anni che l'avevo venduta mi sono messo a cercarne un'altra e sono finito sulla StrommONA, che è l'esatto contrario, mannaggiammè.
    Ma i 160 fissi con puntate 180 ai con moglie e tre valigie tra Nizza e Genova, partiti da Andorra e arrivati a Bologna in giornata, li puoi fare solo con una moto (e una moglie) eccezionali.

    E comunque Teddy hai ragione: le marce finiscono troppo presto, perchè è rapportata troppo corta.
    Ha una prima che sembra una ridotta e una sesta che in autostrada non si affronta: ai 120 sei a 6500-7000 giri, assurdo!

    Ironia della sorte: se con la Ina ho allungato i rapporti, con la Ona ho dovuto fare l'esatto contrario


    Ah, Dante, tu e quel tuo contrappasso
    La V-Strom sarebbe la moto fatta apposta per me, da sempre e per sempre, per i miei utilizzi e la mia idea. Purtroppo non sono mai riuscito a farmela piacere, neanche a trovarla indifferente, l'ho sempre trovata brutta come poche, un filo meglio quelle col becco.
    (¯`(¯`·.NΞMO.·´¯)´¯)

  9. #29
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Bravo, hai corretto il tiro del mio post.
    Io ho fatto come al solito il paladino del 4 che si trova su uno zoppo

    Se uno presta attenzione non ho parlato male della moto in toto, ma di un solo aspetto: i freni.
    Che sono, di serie (perché quella che ho provato era immacolata nonostante i 26000 km su cui magari torno dopo), veramente ed incontestabilmente scarsi. Specie se sei abituato ad un impianto come quello delle fzs. Ok non è Brembo ma frena. E bene anche.
    Credo comunque che con poco si possano sistemare.
    Il tutto riferito all'asfalto, ovviamente.
    Altre considerazioni sono da farsi in caso di guida in off, dove allora lo scarso mordente e la corsa lunga possono persino diventare un plus!


    Le mie considerazioni sul motore sono mie.
    Lo so faccio polemica ogni tanto.
    E per forza sennò muore tutto anche qui

    Il motore va come tutti gli zoppi provati ad esclusione forse del 790 che mi pare arrivasse al limitatore senza apparire asmatico (mi pare eh, bisognerebbe che ne riprovassi uno per esserne certo all'epoca mi tocco guidarla, perché il tipo voleva provare la mia vecia - non scherzo - non ero particolarmente propenso alla cosa).
    Ma non va male, anzi.
    Nel misto lento-medio dice sicuramente la sua.
    Anche perché a me la guidabilità è piaciuta molto: il vstrom si guida bene.

    Tanto che ne sto cercando uno per il collega neofita senza aspirazioni velocistiche
    Come non essere d'accordo.


    E come disse qualcuno, un 4 si guida da 4 e un 2 da 2
    Quindi è molto questione di stili.

    quanto ai freni, sono davvero gnucchi, ma si può fare tanto per adattarseli: dalle operazioni base come pastiglie e tubi, fino a montare Brembo a quattro pistoni o più economiche tokiko a quattro pistoni.
    Gli adattatori constano una cinquantina di euro, la spesa è abbordabile.
    A esagerare, i dischi flottanti.

    Basta mettercisi

  10. #30
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Goldrake# Visualizza Messaggio
    La V-Strom sarebbe la moto fatta apposta per me, da sempre e per sempre, per i miei utilizzi e la mia idea. Purtroppo non sono mai riuscito a farmela piacere, neanche a trovarla indifferente, l'ho sempre trovata brutta come poche, un filo meglio quelle col becco.
    Se la moto deve per forza farti battere il cuore guardandola, allora lascia perdere.
    Se invece il cuore ti batte quando pensi che vai, e mentre vai, allora è una moto totale.

    Non parlo della nuova mille, bellissima per me, ma di un'ordine di grandezza in più in termini di budget

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti... anzi ri-ciao
    Di Drex nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03/04/2014, 22:05
  2. Ciao a tutti!
    Di Edoardo_Lambratese nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/01/2013, 19:02
  3. Ciao a tutti!!!
    Di Mr.Lanigan nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/01/2013, 00:31
  4. Ciao a tutti
    Di generali74 nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30/09/2007, 01:20
  5. Ciao a tutti
    Di _TriP_ nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26/09/2007, 14:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •