Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ciao aiuto fzs 600 carburatori

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/05/2020
    Località
    sicilia
    Messaggi
    27

    Unhappy Ciao aiuto fzs 600 carburatori

    Buongiorno a tutti ho acquistato da poco una fzs 600 del 98 ferma da 5 anni
    Dopo aver cambiato olio candele batteria la moto non partiva
    Ho smontato carburatori e pulito i 3 getti ma purtroppo la vite più lunga del getto erà praticamente bloccata
    Ho fatto un microforo anche se so che non dovevo farlo ma per vedere se partiva l ho fatto.
    La moto ha 70000 km
    Sono riuscito a farla partire ma mi accorgo un consumo esagerato di benzina a moto ferma anche al minimo poco regolare e reattivo.
    Più o meno con un litro di benzina la moto e' rimasta accesa meno di 5 minuti se va bene
    Potrebbero essere i getti?
    I galleggianti ?
    La moto sembra che faccia un po di fumo nero
    Oppure qualcosa di più serio che i carburatori e tutto quello che riguarda la carburazione..

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Micro foro eh? 3 Getti dici.....uhm....facciamo cosi, tu inizia ad ordinare i kit completi di revisione dei carburatori. Poi prendi una/ due bombolette di pulisci carburatori e inizi a darci dentro. Prendi anche un calibro, e un tubino da 2 o 3 mm di diametro interno e circa 10cm lunghezza, trasparente........una bottiglietta di quelle dell'acqua trasparente ben asciutta dentro. Float height e Fuel Level sono decisamente due concetti importanti. Prova a guardare sul forum...dovrebbero esserci delle foto o un resoconto su come pulire e settare i carburatori. Ancora un consiglio....non provare piu' ad accenderla finche non hai sistemato sul serio i carburatori, perche' se blocchi il galleggiante o la valvola tutta aperta, e ti si riempie il cilindro di benzina...........beh diciamo che i kit di revisione non ti servono piu'... Credimi, non e' un gioco...............

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/05/2020
    Località
    sicilia
    Messaggi
    27
    Dove cerco i kit per carburatori?cosa devo cercare esattamente? Che carburatori sono?mikuni?

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Azzz iniziamo bene. -Cerca su internet il manuale di officina della tua moto. -Cerca su ebay.it o ebay.de o ebay.co.uk la frase: kit revisione carburatori Yamaha FZS 600, oppure Vergaser kit Yamaha FZS 600 oppure Carb rebuild kit FZS 600. Visto che hai avuto idee brillanti, non ti accontentare di un kit da 20 euro (ovviamente te ne servono 4), ma cerca se possibile uno completo di getti..... Fai conto che i getti dal concessionario Yamaha costano tra 7 e 12 euro l'uno....sempre per 4.

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/05/2020
    Località
    sicilia
    Messaggi
    27
    Allora ho parlato con un meccanico...mi ha detto di fare una prova per vedere se e' entrata benzina nell olio motore
    Aprire tappo olio e verificare la quantità di olio che avevo messo in precedenza visto che avevo messo 2,7 litri di olio e fatta accensione con 1 litro di benza e fatta praticamente fuori in pochissimo se nell olio motore c era effettivamente benzina nell olio ma sembra che non che ne sia
    Se così doveva essere voleva dire che erano le valvole se ho capito bene
    Ho smontato carburatori e messi sul banco
    Ho guardato bene i getti che ho avuto la brillante idea sia allargare con Trapanino
    Anche se la punta che ho usato e' poco più piccola di un ago
    Speriamo che sia così
    Domani provo a prendere getti da yamaha pulisco carburatori e provo a rimontare
    Voi che dite?

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Rex80 Visualizza Messaggio
    Allora ho parlato con un meccanico...mi ha detto di fare una prova per vedere se e' entrata benzina nell olio motore
    Aprire tappo olio e verificare la quantità di olio che avevo messo in precedenza visto che avevo messo 2,7 litri di olio e fatta accensione con 1 litro di benza e fatta praticamente fuori in pochissimo se nell olio motore c era effettivamente benzina nell olio ma sembra che non che ne sia
    Se così doveva essere voleva dire che erano le valvole se ho capito bene
    Ho smontato carburatori e messi sul banco
    Ho guardato bene i getti che ho avuto la brillante idea sia allargare con Trapanino
    Anche se la punta che ho usato e' poco più piccola di un ago
    Speriamo che sia così
    Domani provo a prendere getti da yamaha pulisco carburatori e provo a rimontare
    Voi che dite?
    Che non ci si accanisce contro gli indifesi e che non ci si mette a fare lavori senza sapere quello che si fa.

    Prima si legge e si studia e poi,forse, si inizia a fare qualcosa.
    Ultima modifica di teddy; 02/06/2020 alle 21:46
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/05/2020
    Località
    sicilia
    Messaggi
    27
    Uno ci prova la mia e' solo passione tutto quello che ho fatto fino ad ora e' perché ho guardato tutorial su internet
    Penso che se la moto dovesse andare anche consumando il giusto poi mi affiderei ad un meccanico per le finiture e la carburazione.
    La moto l ho pagata 400 euro il mio e' solo un passatempo e averla anche solo fatta partire visto che era ferma da 5 anni diciamo che sono gia super contento anche solo averla fatta partire
    Sto dando tutto da solo ho solo chiesto consigli e non giudizi da parte di persone che non so neanche che faccia abbiamo
    Se no no mi scrivevo su questo forum
    Pensavo di trovare qualcuno con cui parlare e scambiare 2 parole

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Rex80 Visualizza Messaggio
    Uno ci prova la mia e' solo passione tutto quello che ho fatto fino ad ora e' perché ho guardato tutorial su internet
    Penso che se la moto dovesse andare anche consumando il giusto poi mi affiderei ad un meccanico per le finiture e la carburazione.
    La moto l ho pagata 400 euro il mio e' solo un passatempo e averla anche solo fatta partire visto che era ferma da 5 anni diciamo che sono gia super contento anche solo averla fatta partire
    Sto dando tutto da solo ho solo chiesto consigli e non giudizi da parte di persone che non so neanche che faccia abbiamo
    Se no no mi scrivevo su questo forum
    Pensavo di trovare qualcuno con cui parlare e scambiare 2 parole
    Mah.
    Mi chiedo che tutorial uno possa trovare su una moto che ha una schiera di appassionati ancora attiva e 20 anni di storia che dica di ripassare i getti dei carburatori con una punta...
    Siamo seri, dai.

    I consigli ti sono stati dati e da un professionista (fumoblu,non io).

    Ci sono metodi migliori per passare il tempo che seviziare una moto.
    E anche più sicuri.
    Mettendo le mani a casaccio su un mezzo meccanico ci si può fare anche male.

    Vuoi che ti dica bravo?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/05/2020
    Località
    sicilia
    Messaggi
    27
    Se la faccio partire bene seno' la rivendo
    No problem

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Don't feed the troll even he doesn't know he is...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. Pulizia carburatori
    Di FumoBlu nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 20:42
  2. kit carburatori factorypro
    Di KurtCobain nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/10/2015, 15:58
  3. Cacciavite 90° per carburatori
    Di Benny68 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/09/2008, 16:19
  4. [FZS1000]Carburatori
    Di maverx nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/09/2006, 16:26
  5. [OT] carburatori
    Di bellavista nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/01/2006, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •